Oct 19, 2013 11:55
Giuro, giuro che se avessi un'occasione subito dopo averne persa una, la coglierei al volo - tipo che se lo incontrassi ora, gli parlerei, gli farei tutte quelle domande che mi porto dietro da giorni, che penso e che accumulo, ché non è mai il momento o non ho mai il coraggio -, ma poi passano le ore, i giorni e io mi dimentico la sensazione di frustrazione, di vuoto allo stomaco e da tutte le altre parti, mi dimentico che non ho nulla da perdere e spreco giorni ed occasioni e il tempo vola via.
(E forse è facile dirlo ora che non rischio certo d'incontrarlo: io sono a casa e lui è partito e non so neanche se tornerà prima degli esami.)
Avevo scritto a giugno penso (sì, doveva essere giugno o forse luglio - e no, no era giugno, ricordo il momento esatto in cui ho saputo che partiva) e poi non avevo mai concluso il pensiero e non l'avevo mai pubblicato.
Avevo chiuso la pagina ed ero andata a fare altro o forse a crogiolarmi a letto nell'amarezza che a volte mi porta l'essere me ed essere così. Avevo chiuso la pagina e oggi l'ho riaperta per buttare fuori la stessa amarezza di essere me e di avere tutte queste paure e queste insicurezze paralizzanti e senza motivo. E se non stessi così mi verrebbe da ridere perché alcune cose sono cambiate - alcune cose piccolissime, che forse vedo solo io che mi lasciano per uno o due secondi con la bocca secca e con un'insensata felicità -, ma altre rimangono sempre le stesse: il mio terrore di disturbare, di non essere abbastanza, di non meritare quello che voglio e di essere ridicola perché voglio cose troppo al di sopra della mia portata, di mettermi in mezzo in altri rapporti, di essere vista da altri, da tutti, di lasciare il mio angolo sicuro ed essere vista dal mondo.
Altre cose rimangono sempre uguali, costanti e sembra quasi che non riuscirò mai a liberarmene. E a volte sono stanca, solo stanca e frustrata perché sono così e sono io e invece io vorrei solo essere altro da me, vorrei essere più leggera, vorrei fregarmene del resto e semplicemente cercare di ottenere quello che voglio.
a volte la vita brucia,
sadness,
perdo cose e pezzi,
this sucks so much,
sometimes real life sucks