Milani Nail Laquer (Neon) - 504 Fresh Teal

Apr 16, 2012 13:03

Il titolo del post praticamente dice tutto...vorrei però provare ad aggiungere (per la prima volta) le mie impressioni alcune fotografie per dovere di completezza.

Lo smalto in questione mi è stato regalato da una delle mie cape e arriva dritto dritto da un suo viaggio a New York, queste sono le specifiche:
Marca: Milani
Nome/Codice prodotto: 504-Fresh Teal
Tipologia: Neon
Costo: 4,99$, informazione presa direttamente dal sito Milani che non so però se effettua spedizioni in Italia. In alternativa è acquistabile da Cherry Culture a 5,49$ (al momento è in sconto a 3,99$).

Inizialmente non avevo affatto considerato questo smalto perchè impaurita dalla dicitura "neon" sulla confezione che avevo erroneamente confuso con fluo: cosa sbagliatissima!! Il colore è davvero bello (ma non molto in linea con la tendenza attuale dei colori pastello), un teal brillante con predominaza di verde e dal finish glossy. Il teal non è un colore facile da trovare tra gli smalti e soprattutto non è facile da descrivere (la spiegazione più semplice e chiara che ho trovato è quella di Wikipedia), credo infatti che la cosa migliore sia vederlo in azione.






Questo è il risultato di due passate con l'aggiunta di un top coat. Purtroppo il tempo non era dei migliori quando ho scattato le fotografie  (trovare un misero raggio di sole è stata un'impresa titanica) ed in entrambe il colore risulta un tono più chiaro rispetto al colore reale (ma lo swatch visibile sul sito mi è sembrato abbastanza attinenente).

...in definitiva: questo smalto supera l'esame!!  Le note positive sono: il colore, la fluidità non eccessiva che facilita la stesura, l'asciugatura rapida ed il prezzo abbastanza contentuo.Al momento l'unica nota negativa è la difficile reperibilità. Non ho fatto nessun accenno alla durata, che per molti è un'informazione molto importante, ma io mi limito a mettere lo smalto il venerdì pomeriggio ed a toglierlo domenica sera a causa di "incompatibilità" con il mio lavoro (specialmente se si tratta di colori molto vistosi).

Spero di non aver scritto solo banalità e di poter essere stata utile!

make up

Previous post Next post
Up