Non si può... (Irraggiungibile)

Jul 29, 2010 12:06



Titolo: Non si può... (Irraggiungibile)
Autore: Ryta Holmes
Archivio:  EFP
Fandom: Merlin BBC 
Rating: NC17
Genere: Triste, Drammatico, Sentimentale
Avvisi: slash Arthur/Merlin
Stato: conclusa

Approcciarsi ad un nuovo fandom è sempre una nuova avventura: nuovi personaggi, nuove storie, nuovi intrighi e - soprattutto - nuovi autori in grado di regalarci quelle emozioni che si erano un po' assopite nella routine di un fandom conosciuto.
Nel momento in cui ho messo gli occhi su Non si può... (Irraggiungibile) - longfic che ho notato essere, con mia grandissima gioia - già conclusa, ho avuto il sentore che in qualche modo mi sarebbe entrata nel cuore, ed in effetti non sbagliavo.
Ryta parte dall'ipotesi che Arthur, oramai Re di Camelot  e senza più Merlin al suo fianco - ferito in battaglia - sia stato soccorso e salvato dagli allievi di un vecchio stregone che, nel suo castello, insegna ai ragazzi a controllare la loro magia e applicarla a fin di bene (e qui, un vago richiamo ad Hogwarts non ho potuto fare a meno di vederlo e, da parte mia, è stata cosa più che gradita). La sua permanenza al castello del mago Emyrs è intramezzata da diversi e molteplici flashback che partono dalla morte di Uther proseguendo verso la rivelazione della natura di Merlino e le ragioni che hanno indotto quest'ultimo a lasciare Camelot una volta che Arthur è divenuto Re, nonostante nel regno la magia sia nuovamente libera di essere praticata.
Ciò che particolarmente ho amato della storia è stata la caratterizzazione dei sentimenti che legano Arhur e Merlin, sentimenti che spingeranno Merlin a lasciare Camelot perché è conscio che in quel luogo non c'è spazio per lui, soprattutto considerando il fatto che Arthur sposerà Gwen perché è così che deve essere. O almeno apparentemente.
Il finale? Sorpresa. Così come Ryta mi ha lasciato col fiato sospeso fino all'ultimo, così dovrà essere per voi. Ne varrà la pena.

what if...?, merlin bbc, merlin: arthur/merlin

Previous post Next post
Up