Lo scorso weekend sono stata al Japan Expo a Pairigi, una delle più grandi convention d'animazione ed esposizione giapponese (ma anche coreana e in fondo internazionale) d'Europa.
Per me è stata la primissima fiera straniera, per non parlare del mio primo viaggio all'estero. La compagnia prima di tutto è stata fantastica: un grazie particolare a Barbara, Silvia e Filippo con i quali mi sono divertita moltissimo, mi ha fatto tanto piacere rivedere Martina, visto che è da Lucca che non la vedevo!
A livello di cosplay non mi sono sbilanciata granché, ho preparato solo Hinata Hideki da Angel Beats che ho portato con Barbara nei panni di Kanade (Tenshi) mentre la domenica ho portato nuovamente Ange Ushiromiya di Umineko con Silvia versione Beatrice e Filippo versione Ronove.
La convention è stata assurdamente diversa da quelle italiane, sia a livello di spazi, che di stand, che di opportunità... Avrebbe accontentato chiunque! Non ci si limitava solo ai soliti gadget ufficiali, ma anche a autoproduzioni (finalmente ho incontrato dal vivo alcuni dei miei artisti preferiti di DeviantArt e non solo!) sfilate di moda (abbiamo assistito a quella di H.Naoto! *_*) e concerti (May'n la seyuu delle canzoni di Sheryl in Macross Frontier, una voce stupenda anche in live e per pura fortuna (?) io e Silvia abbiamo estratto anche il biglietto per l'autografo!*_*
Alcune fotine degli acquisti!
Notebook & Portapenne di Aranzi Aronzo
Doujinshi di Madoka Magica + Set postcard
L'autografo di May'n! *_*