♪ A prescindere che / tutto quello che volevi / trova spazio dentro me ♪

Jun 04, 2009 19:28

Amo, e gli amori sono momenti
Amo, e gli allontanamenti tormentosi
fanno strage di noi
~Giulietta, Mango

Sono due giorni che rimugino sul modo più brillante di dire le cose che vorrei dire in questo post, ma se c'è una cosa che scrivere e leggere mi ha insegnato, nel corso di questi lunghi anni, è che non esiste un modo brillante per dire cose che non sono brillanti XD E questo è probabilmente il motivo per cui il fandom italiano è popolato più che altro da schifezze in cui la gente palleggia il testo formattandolo a destra o a sinistra o al centro - e leggere sembra guardare il batti e ribatti di una partita di tennis - o ancora stronzate sovrumane con decorazioni di ogni tipo, dal grassetto al sottolineato al tagliato senza dimenticare il tanto amato comando Aggiungi -> Simboli di Word, che permette di raggiungere piacevolezze meravigliose come le parentesi graffe (anche una sola, all'occorrenza, tanto arriva un momento in cui le parentesi perdono il loro ruolo di segni di interpunzione atti a contenere parti di discorso slegate dal resto del paragrafo e diventano semplici orpelli utili né più né meno delle palline sull'albero di Natale XD).
Ma non era di questo che volevo parlare. In realtà non voglio parlare di niente, in realtà sono solo invischiata - come sapevo ampiamente sarebbe successo - in uno stato d'animo del cazzo in cui da un lato non mi rassegno e dall'altro sono anche fin troppo rassegnata XD E mi piacerebbe essere in un periodo della mia vita in cui possa permettermi di lasciarmi andare sul divano, accendere Sky e stordirmi di Discovery Channel fino a dimenticarmi perfino come mi chiamo, ma caso vuole che non possa XD Non ho più sedici anni e non posso continuare ad elaborare i lutti nello stesso modo del cazzo in cui li elaboravo quando ero una pischella - modo del cazzo che, peraltro, non ha mai portato a niente di particolarmente utile. Ed oltretutto ho comunque una vita decorosamente piena che mi tiene impegnata abbastanza da impedirmi di perdermi nella manifestazione emo dei miei pensieri emo. Solo che i pensieri emo restano XD Anche se so perfettamente che sono normali e non posso pretendere da me stessa niente di diverso.
La parte più culo in assoluto del restare in contatto con la persona che ti ha appena mollato è che quella persona, nel tempo che ha usato per ricomporsi dopo aver capito che non ti ama, prima di farlo sapere anche a te, nella maggior parte dei casi è anche già riuscita a muoversi avanti nella propria vita. Tu no. Tu ti ritrovi la notizia per le mani da un momento all'altro e sei costretto a venirci a patti - nel minor tempo possibile, naturalmente, sia mai rompere eccessivamente le palle al mondo lamentandosi - ed a farlo mentre osservi l'altra persona vivere nella condizione di calma che è riuscita a ricavarsi nell'ultimo periodo. E tu sei tutto sconvolto, invece, e questa cosa è dolorosa a livelli inumani. Del tipo che ogni volta che lo vedi comportarsi normalmente, uscire, parlare con gli amici, divertirsi, ti senti come se ti stessero strappando il cuore dal petto, perché tu quella condizione mentale non ce l'hai e ritrovarla, in quel momento, ti pare impossibile.
Io in questo momento mi sento solo un sacco pesante, ecco. Non riesco nemmeno a capire se vorrei urlare o piangere, ma sono pensieri sterili, tanto, insomma, non ho ancora fatto nessuna di queste cose e non sono nemmeno sicura che prima o poi ne farò qualcuna, ecco XD
Poh. Scheißegal *annuisce*

I'm never gonna dance again
guilty feet have got no rhythm
though it's easy to pretend
I know you're not a fool
Should've known better than to cheat a friend
and waste the chance that I've been given
so I'm never gonna dance again
the way I danced with you
~Careless Whisper, George Micheal

my wisdom lemme show you it, rl, notable quotes, this sucks so fuckin much

Previous post Next post
Up