[Italian Post] Glee: Where everything happens offscreen!

Feb 15, 2012 23:39

Stavolta non lo metto neanche sotto cut, perché tanto sarà breve, e poi non è un rant come gli altri XD

Ho visto la 3x13 e, voglio dire, Glee ha un problema di scrittura. (OMG Ho scoperto l'acqua calda.) No! No! Non intendo che è scritto male, senza coerenza e alla sperindio, questo l'ho già detto tante volte. No, adesso siamo su tutto un altro livello di follia.
Glee ha, nei fatti, smesso di essere scritto. Tutte le cose un minimo interessanti, o con un senso a livello di trama, non accadono, ci vengono raccontate.

Ci viene raccontato che Sam e Mercedes hanno avuto una storia e omg si sono amati tantissimo, ci viene raccontato che Mercedes s'è messa con Shane che è un uomo che la fa sentire oh-così-rispettata e oh-così-donna, ci viene raccontato che Rachel e Finn hanno fatto pace dopo aver litigato sul luogo migliore in cui Finn avrebbe dovuto fare la cacca (seriously), ci viene raccontato che Blaine ha avuto la peste, cioè, no, questo non ci viene neanche raccontato, ma io mi rifiuto di credere che lui e Kurt non si siano potuti vedere per una settimana MAI perché lui ha subito un intervento all'occhio, è tipo the lamest way ever per giustificare l'assenza di un attore, metteteci almeno un po' di impegno, Glee!

Anche le cose migliori ci vengono raccontate. Diciamoci la verità, la storyline di Dave Karofsky continua ad essere la più interessante, anche se pure lei ci viene solo raccontata, perché noi, a conti fatti, non vediamo niente. Come non abbiamo visto niente di Quinn che ritorna mentalmente sana, come continuiamo insistentementea vederci propinare cose di cui fottesega in maniera totale mentre ciò a cui la gente è davvero interessata viene costantemente ignorato, lasciato sullo sfondo, e poi ogni tanto ciccia su per dire "ah, sapete? Nel frattempo offscreen è successo questo, questo e quest'altro". Ma perché? Non è la strada più difficile? Non è più semplice mostrare le cose, invece di fare gli spiegoni?

Ciò detto:
- Max Adler è fatto di meraviglia;
- la scena finale con Blaine che torna "from the dead" e ignora Kurt come non si ricordasse neanche di avere un ragazzo (forse l'intervento all'occhio gli ha cancellato la memoria) è stata di un imbarazzante allucinante. Perché è oh-così-importante saltare sul primo palco e muovere i fianchi in maniera ridicola invece di fare un regalo al tuo ragazzo o, boh, salutarlo almeno...? il giorno di San Valentino.
- Leroy ed Hiram Berry sono meravigliosi, ed io giuro che se Rachel sposa Finn I QUIT.
- Il personaggio di Samuel non è malaccio XD Ma anche se fosse La Merda io non riuscirei ad accorgermene over the sound of how hard I would shag him.
- Santana, sei fatta di bellezza. Questo telefilm doveva parlare di te.

glee, my wisdom lemme show you it, wtf, lol, awesomeness, this sucks so fuckin much

Previous post Next post
Up