Hola mondo! Tra una estenuante giornata di studio e l'altra ho il diritto di prendermi una pausa, perciò eccomi qua XD
L'altro giorno mi sono fermata a pensare e mi sono accorta di essere proprio un'asociale del fandom e del mondo fangirl/web in generale. Eh si, posso attribuirmi a pieno diritto il titolo di lurker, che vaga per il web e legge i cazzi e i mazzi di tutti senza nemmeno lasciare un'orma del suo passaggio. Mi faccio un po' schifo.
However, volevo solo dire che ultimamente sono inciampata in un nuovo fandom che mi sta già facendo appassionare e nel quale i creatori, se davvero NON avevano intenzione di creare la più palese relazione slash di UST (Unresolved Sexual Tension) tra i due personaggi principali, devono decisamente cambiare mestiere, o farsi due domande sulle proprie subconscie inclinazioni omosessuali.
Sto parlando di Merlin e della sbavossissima e tenerissima coppia Arthur/Merlin! *ç*
Ma ci sono incappata proprio per caso: sabato pomeriggio, passando per la cucina e trovando mia sorella a fare zapping, visto che ormai non guardo più la tv se non per Ballarò o AnnoZero, quando si fermò su Italia1 riconobbi per caso di che serie si trattasse grazie ad un paio di immagini che avevo riconosciuto bazzicando sul web.
Ci siamo fermate a guardarlo e oh!mio!Dio! Non avevo visto nulla di più palese dai tempi di Hercules e Iolao (Ero troppo piccola al tempo per riconoscere quanto slash aleggiasse in quella antica Grecia, ma se rivedessi una puntata adesso... santo cielo, si facevano gli occhi dolci indossando pantaloni di pelle! Poi si chiedono anche perché crescendo diventiamo yaoi-fan: ci plagiano da piccoli!)
Ehm, ehm, allora, stavo dicendo. Se pure mia sorella, che non è per niente un'amante dello slash (nonostante una volta abbia teorizzato la coppia più effemminata della storia, Roger Garth/Bill Kaulitz. Dopo aver a lungo discusso su chi sarebbe finito a fare il passivo tra i due, decidemmo che potevano tranquillamente essere catalogati come Yuri, eliminando così il problema), se n'è uscita a metà episodio con un "Oooh! Che carini!" vuol dire che è proprio alla luce del sole.
Prometto però che questa nuova passione non mi farà dimenticare il mio adorato Tom &Co, anche perché comunque non è il primo fandom al di fuori di HP a prendermi. Il ché mi fa ripensare al fatto che tutte le persone che conosco sul web le ho conosciute solo attraverso le mie fanfic, e quindi solo nel fandom di HP.
Avete qualche altra serie che vi appassiona follemente?Beh, iIo sì: facciamo un breve riepilogo XD
Fullmetal Alchemist
Roy/Ed: assolutamente, OTP, non c'è altro pairing che possa tenere il confronto. E poi basta leggere qualsiasi cosa di
rainjoyswriting per innamorarsi follemente di questi due (Dio, non ho le parole per descrivere quanto il suo stile sia irrangiungibie - davvero, non posso esprimerlo, è semplicemente mindblowing se riuscite a capire cosa intendo). In realtà ho iniziato a seguirlo con Babylon di
beautifulfic (potete trovarla su FF.net o su
truths_in_lies ) e non mi ha più lasciato.
Death Note
L/Raito: che volete che vi dica, sono per le coppie classiche XD Dai, è impossibile non vederli insieme, e ho un'enorme stima per chi riesce a scrivere fanfiction in questo fandom, perché riuscire a riprodurre verosimilmente i ragionamenti geniali e le personalità grottesche di questi personaggi richiede un bel po' di talento.
Mello/Matt: Matt mi sta troppo a genio, è l'insolito caso di un personaggio che appare si o no per due scene nella storia ma che ha riscontrato un enorme successo tra i fan. Adoro il fatto che sia l'unico in grado di tenere a bada Mello *.*
Naruto
Naruto/Gaara: ok, ritiro quello che ho detto prima sulle coppie classiche, perché ovviamente il pairing slash più quotato è SasuNaru e, beh, a me Sasuke non sta poi così simpatico. In realtà mi piace anche come personaggio, ma con Naruto proprio non ce lo vedo, non so nemmeno io perché. La storia che me li ha fatti amare definitivamente è
Reflections of Us di Caranina, che, nonostante svariati errori di spelling soprattutto nei primi capitoli e nonostante sia un AU, penso abbia dipinto entrambi i due così IC da fare paura.
E credo sia tutto, o per lo meno non mi viene in mente altro. Chissà se mi deciderò mai a scrivere qualcosa anche su tutti loro...
Anche voi avete una carrellata di Fandom da seguire? Qualche nuovo suggerimento da propormi?
Adesso, però, penso che farò meglio ad andare a letto, dopo 'sto post chilometrico.
Au revoir à tout le monde et bonne nuit!