a song of ice and fire - reazioni di fine secondo libro

Aug 01, 2012 10:11

Non mi era mai capitato di leggere qualcosa e concentrarmi sul desiderare tutto il male possibile per i personaggi che mi fanno schifo piuttosto che la buona sorte per i personaggi che mi piacciono.

Miracoli di Martin?
*spoiler allert, procedete con cura*

voglio entrare anche io nel club odio Martin perchè.... )

a song of ice and fire, contra tutto, woodstock is the way!, mondo ingrato

Leave a comment

aleenchain August 27 2012, 21:09:24 UTC
...occhei... effettivamente potevo arrivarci a chi era Uomo Sudato XD anche se per me è più Ragazzo Troppo Serioso XP.

Tyrion spero che si fermi, prima o poi.... sarebbe cosa gradita alla sottoscritta. Lui, Jamie e Brienne se ne partono e si godono la vita prima che gli succeda qualcos'altro, magari.
(Sono una grande fan della coppia Jamie/Brienne.)

Ho letto qualche intervista all'autore, e lui dice che volendo impedire al lettore di sentirsi al sicuro sul fatto che i protagonisti principali tanto restano vivi e pace, decide di far fuori un sacco di gente e basta. non so più se augurarmi se Tyrion e Brienn rientrino nelle sue grazie o meno.

Cersei è interessante, ma a prescindere dal sistema in cui è inserita ha dei flaws personali molto più gravi di quello chiamato Joeffry (che è una conseguenza di questi flaws). A volte mi da l'impressione che le manca una visione di insieme, a volte mi sembra che non abbia proprio avuto scelta a diventare come è diventata (tuttavia il suo odio feroce contro tyrion non me lo spiego. non è che fosse così attaccata alla madre da rimiangerla, almeno mi sembra. e seppure tyrion è un maschio e lei non lo è, di sicuro il padre lo ha riconosciuto alieno dall'avere un potere autonomo pure più di lei.) continu a ricordarmi i testi che avevo letto sul il potere materno in un sistema patriarcale, che autoalimenta il sistema a livello generale alienandosi le singole donne nel particolare e muovendosi sul potere dei figli partoriti. uhm, non riesco a metterla meglio di così...

a proposito delle scopate didattiche, leggi qui
http://www.guardian.co.uk/tv-and-radio/2012/mar/11/sexposition-story-tv-drama
mi conforta sapere che ciò che mi disturba ha un nome.
non è una questione di essere bacchettona, è questione che se volevo un porno andavo a prendermelo, non pigliavo la serie...no?XP

Reply


Leave a comment

Up