Titolo: Still Life
Fandom: DC Universe, Titans/Green Lantern
Beta-Reader: //
Genere: introspettivo, romantico.
Personaggi: Roy Harper, Kyle Rayner, implied Kyle/Donna & Roy/Donna.
Rating: G
Avvertimenti: triple drabble (307)
Riassunto: Quando due uomini si innamorano della stessa donna, restano solo due possibilità: odiarsi a morte o imparare a volersi bene, ribaltando la gelosia in una comunanza di interessi e di punto di vista.
Challenge: Special #6 @
it100 Prompt-regalo ricevuto 6. Our boundaries were broke in half (Blue October)
Alla terza freccetta che finisce contro il muro del pub, decido che è ora di togliere i dardi di mano a Kyle prima che, in maniera molto poco eroica, finisca per fare male a qualcuno.
Quando due uomini si innamorano della stessa donna, la cosa migliore che possono fare è starsi il più lontano possibile. A volte capita però che cause esterne ti costringano a venire meno a questo dogma, e allora restano solo due possibilità: odiarsi a morte o imparare a volersi bene, ribaltando la gelosia in una comunanza di interessi e di punto di vista.
Io a questo ragazzo mai cresciuto non riesco a non volere bene, almeno un po’, e non mi dispiace ubriacarmi con lui fino alla soglia oltre la quale l’argomento tabù torna puntualmente fuori.
Inzuppati nell’alcool, i miei commenti volutamente volgari fanno un paio quasi perfetto con la sua struggevolezza da bigliettino dei biscotti della fortuna, tanto da spingerti a dubitare che stiamo davvero parlando della stessa donna, ma sappiamo fin troppo bene quanto le nostre posizioni estreme siano entrambe sincere e sentite, e allo stato attuale, identicamente inutili.
- Io per lei farei qualunque cosa… - conclude, con la palpebra calante e lo sguardo perso, ma in un attimo di inaspettata lucidità aggiunge - Il punto è, che non so da dove cominciare.
E’ qualcosa che assomiglia a un’ammissione di colpa, e la raccolgo come tale, pensando che, dannazione, vorrei davvero che lo sapesse, che almeno uno dei due avesse un’idea, un punto di partenza, per farla davvero felice.
- Mi dispiace, sono l’ultimo che ti può dare un consiglio che funzioni. Però ti perdono.
- Per cosa?
- Per aver fallito. Dopotutto, abbiamo fallito tutti e due.
Kyle abbassa i suoi occhi scuri sul bancone e metabolizza lentamente quella nuova prospettiva.
Io ordino altre due birre.
Note: E' più una nota di colore che un riferimento necessario, ma fate conto che sia un what-if moment di Green Lantern V.3 #128, IF Oracle non avesse chiamato. Che palle 'sta gente, non si possono neanche andare a fare una birra in santa pace c'è subito qualche imbecille in braghette di lycra a rompere i maroni. Poveracci. .__.