[fic] to the second thirties

Oct 28, 2009 13:00

Storia scritta per la Criticombola!

Fandom: DC Universe
Titolo: To the second thirties
Autore: io
Rating: PG-13
Genere: generale.
Avvertimenti: se non siete più o meno in pari con le uscite americane può essere SPOILER. Linguaggio un po' scurrile, ma non troppo.
personaggi: Roy Harper, Dick Grayson, Donna Troy, menzioni di altri.
prompt:#61 - " ( Read more... )

fic:dc - titans, criticombola

Leave a comment

cialy_girl November 19 2009, 19:23:24 UTC
...*_* .. la butto lì: secondo me, Cass ha trovato Bruce.......!!

Aw, ma magari. ò_ò Sarebbe un colpo di scena veramente stupendo. XD
(La mia speranza però è che diventi una villain. \o/)

Siamo seri: un istintivo puro, egoista e incapace di capire le donne, come Dick è sempre stato NON si innamora e NON riesce a far innamorare di sè una nerd paralitica che di testa ha dieci anni più di lui.

Ma guarda, al di là delle questioni prettamente editoriali (su cui potresti tragicamente aver ragione, tra l'altro ò_ò), il seme del Dick/Babs è già stato lanciato quando lei era Batgirl e lui Robin. Il flirt c'era allora e, tra Kory e la lite con Bruce, non ha poi avuto seguito; tra l'altro, mi pare moooolto credibile che Dick alla fine sia tornato vicino a Barbara anche per "pena", per quanto brutto possa sembrare - ma il senso di colpa su di lui funziona in questo modo, e ci starebbe. E fino qua, voglio dire, la ripresa del loro rapporto avrebbe anche senso. Ciò che mi irrita clamorosamente e non comprendo è tutto il resto. XD Cioè su che basi possano continuare questa supposta relazione e come facciano, tutt'ora, ad "aspettarsi". E' un atteggiamento che va in contrasto con ciò che è lui e con ciò che è diventata lei, quindi mi dà davvero disgusto. Dixon era - credo - il più fissato con la ship, quindi spero che adesso che abbia levato le tende scompaia anche questo Dick/Babs vagante. (Ma mi sono detta la stessa cosa su Stephanie e lei è ancora in giro, quindi chissà. ç_ç)

E le fangirl... XD Va beh, non parliamone. Non vedere i difetti della ship o di uno dei personaggi è una cosa che mi ha sempre, sempre irritata, in tutti i fandom e le situazioni. XD In questo, poi, dove i personaggi sono PIENI di difetti, è particolarmente assurdo.

(l'unica a cui dimostra un amore puro e completamente disinteressato secondo me è Donna, ma la sola idea di loro che stanno insieme mi fa senso....)

Awwww, sì! iosonosara una volta ha detto una cosa saggissima, e cioè che le uniche donne che Dick ha amato davvero sono quelle con cui non è mai stato. XD Condivido questo tantissimo, perché è indiscutibile che l'affetto e il rispetto (soprattutto questo) che mostra per Donna non l'ha mai dato né a Kory, né a Barbara.
Loro due li shippo tantissimo, comunque, anche se non sono certa di volerli vedere *fisicamente* insieme, perché probabilmente il così bel rapporto che hanno si snaturerebbe e cambierebbe. é_è

Comunque, già che le abbiamo nominate tutte, la donna perfetta per Dick per me resta Helena. ç_ç E' l'unica che riesce a tenergli testa e quella che probabilmente può rendergli pan per focaccia, quanto a trattamento. XD

(Err, ma figurati! Non sono stata da meno, e comunque amo tutto questo scambio. ç_ç)

Reply


Leave a comment

Up