Farsi i fatti propri, mai eh?

Apr 24, 2012 00:03


E dopo quasi un anno, rieccomi qui a scrivere per un nuovo sfogo che altrove non potrei fare visto che sarebbe letto dai diretti interessati. :P
Che dire, di recente sono stata in Giappone. Cosa che chi mi segue su facebook immagino sappia già.
La decisione di andarci e tutto il resto è stato un susseguirsi di coincidenze che si sono incastrate tra loro e che ci han portati (me e la mia metà) a fare delle valutazioni per le quali, anche se il periodo non era affatto buono, forse valeva la pena approfittare di un regalo natalizio e di una promozione che ben si sposavano tra loro per andare.
Ora... sono venuta a sapere che dei conoscenti si sono sprecati in commenti su questo nostro viaggio dicendo a dei nostri amici che non era il caso che partissimo in questo momento, che non era il caso rischiare le radiazioni, che non era il caso di nulla, insomma.
Tralasciando che sono caduta dal pero visto che mai e poi mai avrei pensato che agli altri interessasse così tanto farsi i fatti nostri, mi chiedo... ma porre a noi queste domande?
Se abbiamo deciso di partire forse ci sono dietro delle motivazioni importanti.
Inoltre... se proprio vi considerate amici o ambite ad esserlo, visto che vi preoccupate delle nostre scelte, non sarebbe più bello esporre a noi i vostri dubbi piuttosto che parlarne con altra gente che, molto probabilmente, per amor di polemica dirà le cose sbagliate nel modo sbagliato?
Mah... a volte mi chiedo se dietro simili cose ci sia solo superficialità o tanta inutile invidia. -_-

sfoghi, giappone

Previous post Next post
Up