IO SONO CHARLIE HEBDO

Jan 08, 2015 13:36

Lo so, lo so, ho fatto questo lj solo per i collegamenti coi manga ripromettendomi che qualsiasi cosa fosse successa non avrei mai e poi mai espresso le mie idee su politica/società/ avvenimenti lieti o tragici che siano. Non mi interessa e non voglio casini con eventuali contestatori.
Ma dopo quanto è accaduto ieri, non posso esimermi dall’esprimere la mia solidarietà alle vittime dell’atroce attentato islamico di Parigi, un attacco a tutta la libertà di pensiero, libertà non così scontata come può sembrare, un traguardo che si è cercato di raggiungere nel corso dei secoli nonostante i numerosi ostacoli, i quali comunque non potranno fermare la corsa.
IO SONO CHARLIE HEBDO
JE SUIS CHARLIE HEBDO
La volete sapere una cosa buffa? Io non avevo mai visto le fantomatiche vignette, né prima di ieri sapevo di Van Gogh e del film “sottomissione” che raffigura la concezione islamica della donna.
Sono andata a cercare le vignette, ho comprato i giornali italiani che le hanno giustamente pubblicate, ho cercato il video su Youtube sottotitolato in italiano, l’ho visto e lo consiglio ad altri.
Se volevano bloccare con uno spargimento di sangue la satira e i documentari su di loro, non hanno fatto un bel servizio alla loro sporca causa, e spero che altre persone come me si documentino e cerchino ciò che la censura del fanatismo non vuole farci vedere.
Baci Parigi

libertè

Previous post Next post
Up