Alla fine sono sopravvissuta alla giornata dell'ubiquità, che prevedeva due esami alla stessa ora *rolls*
Ho dato storia e critica del cinema e sono riuscita a racimolare 30 *-*
No beh, in realtà forse come voto è stato abbastanza inflazionato, ma cavoli, sono stata soddisfatta, anche perché è una delle (poche) materie che ho amato. Praticamente tutti si lamentano della sua inutilità (in effetti è piazzata nei piani di studio giusto per...) ma io l'ho amata **
Ho amato il programma, tutto sul rapporto fra cinema e teatro, i film uno più bello dell'altro (uno su tutto M. Butterfly, recuperatelo perché è STUPENDO) ed esami di quelli che ti lasciano soddisfatta. Con l'occasione ho anche recuperato film che non erano in programma, ma che erano trattati nel corso generale (Eva contro Eva e Io ti salverò).
E soprattutto questa materia ha anche cambiato il modo in cui vedo un film ^^
Peccato che l'euforia sia stata rovinata dal solito prof di latino.
Dopo aver spostato l'esame da martedì ad oggi, alle undici e un quarto se ne è uscito dicendo che non sarebbe arrivato a fare tutti e che dunque ci spostava di nuovo a mercoledì pomeriggio, alle quattro. Già la prof che interrogava con lui aveva sibillinamente provato a far spostare volontariamente qualcuno di noi a lunedì, ma visto che nessuno sembrava disposto, hanno deciso tutto loro.
L'incazzatura che mi sono presa non è stata tanto per l'ennesimo spostamento d'esame, ma per l'arroganza di quest'uomo, che sembra faccia esami per grazia divina, che mette la sua biografia nel programma (alla fine ho recuperato le fotocopie, dato che ha pure chiesto quel libro che per principio avevo deciso di non prendere).
Insomma, questo dettaglio mi ha rovinato la giornata, non so manco se farlo mercoledì l'esame o aspettare il secondo appello *rolls* che palle. Rispetto a stamattina l'incazzatura mi è sbollita e mi consolo al pensiero del 30 di cinema al quale tenevo e nel quale non speravo.
Speriamo che sia un voto di buon auspicio per la recensione che devo scrivere per partecipare alla selezione del seminario di critica cinematografica a
Bobbio. Recensione che al momento ho scritto praticamente con i piedi e che non riesco nemmeno a sistemare come vorrei *rolls* Senza dubbio verrò selezionata. Basta crederci, no?