Questa settimana del cavolo è FINALMENTE finita.
Fra alti e bassi, crisi isterico depressive e momenti in cui per tirarmi su pensavo che comunque mi son già laureata una volta e che quindi non doveva essere uno stupido esame da 4 miserrimi CFU ad azzerarmi l'autostima e altri in cui ho iniziato a progettarmi le prossime sessioni d'esame (insomma, a settembre vorrei iniziare a chiedere la tesi di specialistica, ma dovrei essere a buon punto, sennò la prof potrebbe anche ridermi in faccia =___='').
Insomma la mia vita è universitàcentrica, che palle, sono decisamente noiosa.
Basta la smetto.
[però che cavolo, potrebbero farci fare esami ad aprile -.-]
Domani inizio il tirocinio ** A sapere che dal 22 sarei stata libera e felice (???) avrei fatto domanda per iniziarlo prima, ma pazienza.
Vado nella mia vecchia scuola, stavolta, con la mia prof di italiano (la stessa che quando le ho detto della laurea, mi ha detto che secondo lei al liceo non facevo nulla -____-'') e metà degli alunni li conosco da una vita (quelli dell'ultimo anno erano in quarto ginnasio quando io ero all'ultimo anno **). L'altra metà l'ho conosciuta l'anno scorso quando sono stata a Patti con loro per la rappresentazione delle Baccanti.
Dico tanto che non vorrei mai fare la professoressa, ma incosciamente so che la cosa non mi dispiacerebbe.
Certo gli alunni dovrebbero stare con quattro piedi in una scarpa tipo quelli dell'anno scorso, ma non credo di avere il carattere necessario per riuscire a domarli (!).
[
Qui,
qui,
qui,
qui e
qui i post che l'anno scorso ho dedicato al tirocinio, nel caso qualcuno volesse farsi quattro risate]
Però l'ambiente della scuola mi piace (anche se sta andando allo sfracelo), è innegabile, l'unica mia paura sarebbe quella di non essere all'altezza della situazione >__>
Passando ad altro, il problema della cozzalloscoglio/koala/emo si è risolto (
qui la mia socia ne ha parlato) e io sono passata dall'intolleranza assoluta nei suoi confronti all'amore incondizionato ** [stessa cosa non si può dire per il suo patner, che all'idea di andare in giro con un tizio conciato un misto fra emo/punk/metallaro - lui, studente precisino e un tantino orso - già trema. Ma si ameranno, lo so già ♥]. Oggi pomeriggio ha provato a ribellarsi, facendomi notare quanto d'accordo vada con la mia Fanny e quanto insieme sembrino più fidanzati che semplici amici. Peccato che il nostro orso sia gay u.ù Il massimo a cui può aspirare è l'assistente di un prof di storia dell'arte, un tipo un po' contorto e non esattamente normale.
Non riesco a trovare il modo per entrare nella mente di James, in Stelle di cenere.
Sto facendo impazzire la povera Arianna, visto che vorrei un prologo che facesse male, fosse tagliente e doloroso come un pugno allo stomaco. E che sostanzialmente il primo capitolo l'abbiamo scritto ma a me non convince, anche se potrebbe andare bene >_>
Non riesco a *sentire* James e questo mi urta parecchio, ecco.
[prima o poi Arianna si urterà di me e mi manderà a quel paese, ecco.]
[giuro che prima o poi lo finisco 'sto post]
Io e Adriana abbiamo pubblicato il primo capitolo di "
quello che non c'è". Incredibile quanto il mio stile e il mio modo di vedere le cose siano cambiate così velocemente, oggi quasi non mi riconosco più nella storia di Hayley e Dan, ci sono mille cose che riscriverei in maniera molto diversa e che vorrei approfondire e scavare a fondo sia i loro personaggi sia le comparse, perché il tema trattato (quello del volgarmente detto "trombamicismo") mi piace da morire.
Comunque soffro di shopping compulsivo xD pomeriggio ho comprato l'ennesimo paio di stivali ** ma oh, erano superscontati e ♥ sono stata pure brava a resistere all'idea di portarmene via mezzo negozio.
[Ho cominciato questo post stamattina alle undici e mezza e lo sto chiudendo adesso, a distanza di dodici ore... sono una vergogna, ecco]