Come al solito mi meraviglio di quanto una persona possa essere stupida, anche se in questo caso non sto parlando di mia sorella o altri conoscenti del genere. Questa volta mi riferisco a qualcosa che ho letto in un blog, o meglio in una community, per la precisione
questa e sono rimasta veramente a bocca spalancata.
Leggere fanfiction mi piace, mi rilassa dopo una giornata di lavoro e, se hanno per protagonista Hermione Granger, può darsi che la voglia di studiare mi colpisca in pieno; so ormai da tempo che nel mondo delle ff c'è gente che plagia senza ritegno (primo accenno alla stupidità) e si sente poi in dovere di dire che 'No, non ha plagiato' anche se le prove ci sono tutte, ma questa è davvero grossa e merita una menzione particolare anche qui.
In Plagiati ho letto il post lasciato da
defenderxl e un po' mi sono rotolata dalle risate, un po' mi sono schifata, un po' mi sono complimentata con la plagiatrice per aver anche perso tempo a modificare la ff in modo da renderla un po' più... sua(?).
La cosa che mi meraviglia di più è il copia-incolla in certi punti, il taglia-cuci in altri e la modifica dei nomi in altri, come se i protagonisti fossero interscambiabili e abbiano tutti le stesse personalità. Un fanwriter ci mette anche mesi per scrivere una fanfiction, qui la signorina Flea92 ci ha messo quanto? Due-massimo tre giorni per modificare anziché fare una cosa che ai plagiatori piace di più: fare copia-incolla in toto della ff.
Ma mi complimento con Defender per essere entrato anche lui nella cerchia degli Autori Affermati nonché Plagiati, come scritto su Plagiati. Mi complimento anche se io non sono né l'una né l'altra, visto che le cose che scrivo finiscono direttamente in bocca agli editori e che chi dovesse plagiare me non la passerebbe tanto liscia, bensì finirebbe in tribinale.
Lady Carol, si congratula per la stupidità altrui e per la fortuna di qualcun altro XD