update

Sep 22, 2006 16:44

Oggi quindi sono andata a fare il colloquio; ambiente bello, mooolto stile relax, gente giovane, nessuno particolarmente tiroso. La prima stanza in cui sono entrata era occupata da alcuni tavoli addossati al centro, la cui superficie era interamente coperta da una distesa immensa di Mac. Il tipo deve essersi accorto che ho spalancato gli occhi, o comunque devo aver avuto gli occhi brillanti, con le stelline, come nei cartoni animati giappi, perchè all'improvviso mi dice: "Sai, sono per impaginare...".
La stanza delle riunioni dava invece sul giardino posteriore; i muri erano bianchissimi, con un tavolo di legno al centro, e sedie coloratissime e tutte diverse sistemate attorno.
Fondamentalmente si trattava di una proposta per uno stage non retribuito. E quindi, visto che adesso uno stipendio, anche se mini, ce l'ho....

Sulla via del ritorno, comunque, mi chiedevo - tra il mal di testa da devasto-causa-poco-sonno e gli sballottamenti del treno - perchè la gente non riesce a mantenere quello che dice. Specie per cose importanti. Insomma, non sei mica obbligato a promettere di dire fare pensare cose... ma se sei tu a proporti, la gente ci conta, si fida no? E se sai già che non manterrai, che caspita ti proponi a fare??

Vabeh, vado a fare un pò di siopping :) Mi mancano dei pantaloni neri. Lì al lavoro, per implicite direttive aziendali, sono tutti vestiti di nero, al massimo di bianco. Mi sa che se vado con la mia camicia fucsia-stabilo-boss l'amministratore delegato s'incazza. E poi mi licenzia :P Comunque se trovo qualcosa di bello, fotizzo e pubblico :)

p.s. però, insomma, lavorare fa un sacco bene sotto certi punti di vista. Al colloquio di oggi ero davvero professional, e anche sicura di me... ma quando mai è capitato prima di non intimorirmi davanti a gente nuova? Roba mai vista :)

lavoro, vita, varie, io

Previous post Next post
Up