Titolo: Orgoglio Pregiudizio e Zombie
Autore: Grahame-Smith Seth, traendo ovviamente dal Romanzo di Jane Austen
Prezzo: € 12,00
Editore: Nord
Ecco un libro assolutamente SCONSIGLIATO anche agli amanti del genere (per amanti del genere mi riferisco sia a chi ama l'horror che a chi ama il rosa :-P ).
La recensione pubblica scrive questo:
"Cosa nota e universalmente riconosciuta che uno zombie in possesso di un cervello debba essere in cerca di altro cervello. Così inizia "Orgoglio e pregiudizio e zombie", versione fedelmente aggiornata del celeberrimo (e amatissimo) capolavoro di Jane Austen, grazie a numerose scene "inedite" in cui, a farla da protagonisti, sono appunto gli zombie. "
È una cosa terribile. Davvero. A parte i primi 2 o 3 capitoli che possono anche essere divertenti per chi conosce il libro originale, più si avanza nel romanzo, più l'autore perde completamente il filo del discorso, distruggendo sia la trama della povera Jane Austen (che per restare in tema si sta capovolgendo nella tomba come una trottola), sia fallendo miseramente nel creare una trama propria all'interno di un romanzo.
Per quanto vi possa apparire divertente la copertina, fate un favore ai lettori di tutto il mondo e evitate di comprarlo. A meno che non sia un regalo per qualche appassionata/o di Jane Austen che conoscete e possa avere valore esclusivamente collezionistico.
Voto: 0 stelle.