Le belle esperienze portano sempre belle persone (e viceversa): Vale Setanera è una di queste.
L'ho
conosciuta nel 2008, quando ci ritrovammo a lavorare fianco a fianco durante il Congresso Internazionale di Archeologia Classica, scambiandoci un po' di confidenze e tirando fuori i rispettivi malumori nei confronti del spesso poco dorato mondo dell'archeologia romana.
Ricordo ancora la titubanza quando per la prima volta accennò a me e Lu che suonava in un gruppo che faceva Gothic Metal, che allora si limitava a fare cover degli Evanescence ma che sognava di arrivare in alto, provando a spezzare la monotonia del mercato italiano con qualcosa di nuovo.
Il gruppo si chiama Setanera, e da allora di strada ne ha fatta tanta: serate a manetta, anche nei locali che contano, un EP di pezzi inediti (i testi sono di Vale) e adesso il passaggio televisivo su Rock Tv.
Il loro sogno si sta facendo sempre più reale, e io sono tanto tanto contenta.
Non so se tra voi ci sia qualcuno che ascolta questo genere, ma al di là di tutto mi piace condividere con voi il video della loro esibizione televisiva perché di gente che ce la fa senza raccomandazioni ce n'è talmente poca che quando la si trova il minimo che si possa fare è festeggiarla.
Per cui, gente, per la prima volta su livejournal ecco a voi i
Setanera in "Black River":
Click to view