COW-T 6 || The Clash of the Writing Titans

Feb 14, 2016 11:45

Dato che sono una persona con palesi problemi organizzativi e praticamente ci metto più a pubblicare che a scrivere, nei commenti trovate i fill scritti per il sesto Cow-T che ancora non hanno collocazione su EFP o su AO3 o vattelapesca /o/
Prometto specchietti introduttivi pre-fic. Lo giuro. :D

Indice fill:

[Originali - Mame] That's amore
[The Read more... )

sakamichi no apollon, black lagoon, mame, the legend of korra, offresi prompt, fanfic

Leave a comment

kuruccha February 14 2016, 11:12:14 UTC
Prompt: Terza settimana | Lezione settimanale | Scossa
Fandom: Originale | Mame
Titolo: That's amore
Wordcount: 869
Avvertimenti: L'eredità!AU (sì, il programma con Carlo Conti)
Note: Il Mame e tutti gli altri personaggi che appaiono sono gli stessi di Forme di vita intelligenti. Estesi riferimenti a Eh, Luca?. Lo so, sono pessima.

«Ussignur par carità, ‘speta un momento!»
«Mi spiace, non c’è nessuna opzione che dice così» risponde Silvana Polare, un gran sorriso stampato in volto. Dopo qualche secondo di immobilità, come riscuotendosi, trema leggermente facendo sobbalzare l’abbondante davanzale. «Però magari la scossa possiamo dargliela lo stesso, eh, Dean?»
Dean - camicia sbottonata, pelle lampadata per l’occasione - alza gli occhi al cielo. «No, Silvana, quello del signor Armando era solo un commento.»
«Il tempo sta per scadere, però, Armando» interviene Jim, fissando lo schermo elettronico sulla cui cima capeggia la domanda di quel turno: Qual è il cibo preferito di Luca, eh?. «Ci dia la sua risposta.»
«Il kebab» dice quello, e dall’espressione sul suo volto persino il pubblico da casa capisce che la sua scelta dev’essere stata del tutto casuale.
«Beh, in effetti il kebab non è mai piaciuto nemmeno a me» commenta Silvana Polare, e di nuovo il suo seno sobbalza al ritmo delle risate.
Jim la fulmina con un’occhiataccia; a quel programma oramai manca solo che la presentatrice diventata valletta si metta a spoilerare le risposte distruggendo la suspense.
«Calma. Respira» gli dice Dean, e poi prende le redini della conduzione. «E allora, Armando… Scossa?»
Nello schermo con cambia niente.
«Ho detto… Scossa?»
Finalmente la regia sembra darsi una mossa, e la luce del riquadro della risposta si spegne; l’ipotesi di Armando è corretta, il turno procede.
«Bene, signor Mame, rimangono solo altre due scelte» interviene Jim, rivolgendosi verso l’altro concorrente. Mame lo fissa dalla sua postazione, gli occhietti neri che brillano sotto i riflettori anche se le pupille rimangono fisse. Jim non può fare a meno di rabbrividire. «Le ripeto ancora una volta la domanda. Qual è il cibo preferito di Luca, eh?»
Mame rimane immobile.
«Signor Mame» lo richiama Dean. «Signor Mame?»
«Mame sta pensando» risponde quello. Lo sussurra senza nemmeno muovere la bocca. «Con uno dei suoi tre cervelli, per lo meno» aggiunge poi. D’improvviso i suoi occhi puntano verso Silvana Polare. «Gli altri due sono occupati nello studio di altre rotondità.»
Silvana emette uno dei suoi risolini studiati. «Lei è sempre così intelligente, Signor Mame»
«Certo, ma il tempo stringe, e noi dobbiamo dare la linea al tiggì. Analizzi bene le varie opzioni, per favore!»

Reply

kuruccha February 14 2016, 11:13:41 UTC

L’alieno si volta - o forse striscia sul posto, o magari scivola, non è chiaro - verso lo schermo elettronico, e di nuovo rimane immobile per un tempo che sembra lungo quanto l’eternità.
«Signor Mame, ha forse bisogno di aiuto?» interviene Silvana, avvicinandosi alla sua postazione. Lo sguardo dell’alieno rimane fisso sull’LCD, ma il suo corpo si muove autonomamente di lato fino a posarsi sul seno della valletta-ex-conduttrice, che di tutta risposta ridacchia. La sua concentrazione è immutabile.
«Mame» dice alla fine, quando già i credits scorrono in sovraimpressione, «Non conosce la risposta.»
«Ma come, quella con Cristina è la love story del millennio! Possiamo dargli un aiutino?» insiste Silvana, già pronta con lo smartphone alla mano per darsi alla ricerca su Google.
«Ehi, non vale, a me non è stato mica proposto nessun aiuto, osti» protesta Armando.
«Perdona la nostra Silvana, Armando» gli risponde Jim. «In fondo è solo molto innamorata. E lo sappiamo che è scorretto perché lavora nella trasmissione, ma non possiamo certo mettere limiti all’amore!»
Un boato si alza dal pubblico; all’improvviso appaiono striscioni su cui è scritto Mame/Silvana OTP 4EVAH. La telecamera zooma sul volto piangente di una shipper.
«Ma torniamo a noi, Signor Mame. Le ipotesi rimaste sono due: La pizza ai peperoni e La torta sette vasetti.»
«Mame è in difficoltà» ribadisce l’alieno. «Mame ama ogni cosa rotonda. Gnam.» Silvana Polare lo stringe più forte contro il seno, sussurrandogli dolci parole all’orecchio.
«Il tempo stringe, eh, Signor Mame? Per quarantacinque mila euro, qual è la sua risposta?»
L’alieno di nuovo rimane immobile. I credits hanno ormai finito di correre a bordo schermo.
Poi, dal nulla, s’alza una voce sottile.
«When the moon hits your eye» canta, sussurrando piano le parole. «Like a big pizza pie, that’s amoreeeh.»
Al sentire quella melodia il pubblico rimane attonito. I cuori degli spettatori battono all’unisono. Alcune signore di mezz’età in prima fila affondano il naso nei fazzoletti.
«Mame conosce la risposta» dice la voce di Mame, scivolando naturalmente dalla canzone alle parole. «Se la pizza è il vero amore, allora Mame sceglie la pizza ai peperoni.»
«E allora… scossa!»
«Signor Mame, ma se la pizza è la risposta non avrebbe dovuto scegliere l’altra opzione?» chiede ingenuamente Silvana.
Lo schermo si illumina; il quadrato la pizza ai peperoni si spegne. La risposta esatta, La torta sette vasetti, capeggia a pieno schermo. Spettatori e telespettatori esplodono in un boato; Silvana Polare salta dalla gioia, e una tetta quasi scappa dalla scollatura, ma sotto la pioggia di coriandoli colorati Mame rimane immobile.
«Cristina» bisbiglia. Lontano dalle rotondità di Silvana gli riesce più facile pensare, e il verde delle sue guance si tinge di un rossore inedito. «Mame vorrebbe conoscerla.»
That’s amore, canta ancora il suo cuore.

Reply


Leave a comment

Up