Simple & Natural

Feb 06, 2011 18:58

Sempre per la serie "ci diamo alle cose semplici" XD

Questo primo pomeriggio mi sono fatta un divino scrub sul viso (scrub = miele 1 cucchiaio, olio di oliva 1 cucchiaio, zucchero di canna quanto basta) e al termine del processo di "scrubbaggio" (XD) avevo la pelle così morbida che mi è venuta la voglia di truccarmi XD Gli unici due problemi che si ponevano alla mia incredibile fantasia erano il fatto che la pelle fosse particolarmente sensibile e quindi non desiderosa di qualcosa che non fosse una crema idratante e che avevo decisamente poco tempo causa studio.
Ho quindi optato per qualcosa di semplice, giusto per sentirmi un po' "figah" e per mettere in pratica un ulteriore proposito del 2011: usare la roba minerale. In particolare ho un cattivo rapporto con gli ombretti e sto cercando un po' di rimediare, non solo perchè mi pare uno spreco averli e non usarli, ma anche perchè mi dispiace considerato quanto sono belli.

Pasticciando un po' ho ottenuto questo risultato.






In realtà è meno marroncino di quello che appare in queste foto. Oserei dire che è un trucco sul marroncino-rosa.
In primis ho applicato come base l'Urban Decay Primer Potion in Eden. Poi, con un pennello penna morbido (nel particolare, una delle due metà del pennello doppio per occhi di H&M) ho applicato nella piega l'ombretto marroncino-taupe [il secondo in alto da sinistra] della palette Mysterious Brown Eyes della Nyx. Con un pennello da sfumatura morbido ho poi sfumato il bordo superiore con un color beige opaco usato come illuminante sotto le sopracciglia. Per intensificare la piega, sempre con il pennello da sfumatura, ho applicato un po' di marrone opaco solo nell'angolo più esterno.
La palpebra mobile è stata riempita per ultima usando Ombra di Luna della NeveMakeup prima bagnato e poi asciutto picchiettato con il dito. Per finire, eyeliner nero, matita nera e mascara.

esperimenti

Previous post Next post
Up