Oct 11, 2011 21:34
Vi risparmio la descrizione dettagliata della posizione in cui sto ora in modo da rubare più banda possibile all'ignoto, sventurato vicino e andrò al sodo, lamentandomi dell'uni già dal terzo giorno.
Non posso lamentarmi dell'insieme, dato che, oltre ai contro, ci sono anche dei pro dello studiare alla Sapienza di Roma, in particolare nel mio fantastico corso di studi (Lingue, Culture, Letterature, Traduzione).
PRO: le lezioni di letteratura italiana contemporanea e filologia le ho a Città, mentre quelle di lingue a Villa. Entrambe posso raggiungerle tranquillamente da qui e sono collegate decentemente tra di loro.
Sono innamorata di villa Mirafiori da tempo immemore, ha un giardino meraviglioso e sembra Hogwarts.
Conosci un sacco di gente disperata come te e spesso (attenzione!) senza un palo su per il culo.
Il professore di linguistica Inglese è un pro già di sè. In realtà, facendo il placement test dovrei frequentare la classe con il livello massimo, ma visti gli orari, ho chiesto di retrocedere di livello (sticazzi, io alle 9 e mezza de sera a casa non ce torno) e quindi sto con questo cosino inglese meraviglioso che consiglia i libri di Hornby per l'esame. Cioè. Per una volta pretendo il prof randomissimo, cazzo.
CONTRO: a parte Letterature Nordiche, frequento alcuni dei corsi più sovraffollati (più che altro perché le aule spesso sono piccole).
Villa Mirafiori è Hogwarts, dunque la probabilità di perderti tra una classe e l'altra è del 200%
Non so perché ma Lingue sembra essere il corso preferito dalle veline.
Incontri gente che non vorresti incontrare.
I prof di letteratura fanno venire sonno. E a me la letteratura piace tantissimo, specie se ci infili dentro elementi di psicanalisi.
Ho degli orari veramente del cazzo. Il lunedì ho solo 2 ore, mentre il mercoledì 10. Spesso le classi fondamentali e quelle che mi interessano si sovrappongono.
C'è sicuramente dell'altro, avevo milioni d'idee mentre tornavo stremata a casa, ma probabilmente il mio cervello ha iniziato il processo di autodistruzione. Quanto resisto là dentro? Si accettano scommesse.
life,
uni,
myself