(no subject)

Mar 06, 2011 21:11

 
Periodo di merda e se non trovo un posto dove sfogarmi rischio di avere un'emorragia cerebrale.

Questo è l'anno della maturità e se negli anni precedenti avevo le idee chiarissime, quest'anno, dove tutto finisce, dove posso decidere del mio futuro, sono in preda ad una confusione di epiche dimensioni.
Non ho ancora scelto cosa prendere all'università, QUALE università e SE prendere l'università. Vuoi che costano troppo, o che sono fatiscenti, o che non ti garantiscono nessun lavoro, o che fai di tutto e nulla, o che sono troppo lontane e roba così.

Non che aspiri ad un lavoro qui in Italia, questo no. Non che la situazione disastrosa in cui riversa questa nazione sia la causa: avrei comunque voluto studiare o lavorare all'estero per un bel periodo di tempo. Uno dei motivi per cui ho scelto di studiare le lingue è stato anche per la possibilità di andare all'estero (0 viaggi con la scuola, sono andata a Monaco e a Madrid per conto mio), e visto che questa merda di scuola non mi ha fatto andare da nessuna parte (vuoi anche per compagni di classe sfondati di soldi che se ne fottono dei viaggi studio) il mio unico desiderio è andarmene da qui e starmene per conto mio in un altro paese.

Non so se mi mancherebbe qualcuno: a detta di tutti sono una stronza che non si fa mai sentire. Quindi se partissi oggi e ritornassi fra sei anni non cambierebbe nulla, sia per me che per gli altri.

La mia confusione raggiunge vette così alte che non so manco cosa portare agli esami.
In realtà avrei un materiale infinito di cose da portare, ma non so decidermi ed elaborare una cosa seria. E' come se mi giocassi tutta la mia credibilità in questa tesina che questi cazzoni manco leggeranno. Vaffanculo.

...

Voglio andarmene da qui.

arrrghhh, myself, pointless

Previous post Next post
Up