Non avendo sky, premium e quant'altro vedere le serie tv era un utopia fin quando non ho scoperto i siti di streaming.
Perciò, è buona cosa tenere traccia delle serie che mi piacciono/appassionano, un pò in ordine sparso.
White Collar: sono in tutto sei stagioni ed è impossibile non amare Neal Caffrey e ovviamente il finale è esattamente come deve finire. Ci sono stagioni che mi sono piaciute di più, altre di meno, a volte sembra di star vedendo Mission Impossibile, o Ocean's Eleven, a volte invece era più un episodio alla CSI, ho cordialmente odiato Kate e amato Sarah e come poter fare a meno di Mozzie?? E' sicuramente da rivedere quando ne avrò l'occasione.
Supernatural: Alzi la mano chi non lo conosce? Dopo la bellezza di 11 anni è difficile non averne sentito parlare almeno una volta. Sorvoliamo sul fatto che puoi renderti conto di che stagione stai guardando dalla lunghezza dei capelli di Sam, più sono corti, più la stagione è vecchia... ma parliamo di Dean, oh Dean... che dire di lui, a parte che è uno dei pochi attori che mi fa davvero venire le lacrime agli occhi per la commozione? Spero che, quando decideranno di mettere la parola fine a Supernatural (e non è così semplice: son sopravvisuti alla guerra con i demoni, a quella con gli angeli, all'Apocalisse, ai Levitiani, a Caino e varie orde di fantasmi/mostri e quant'altro) spero che almeno sia una fine degna di questo nome.
Spartacus: Spartacus è Spartacus, perciò non vi aspettate campi di grano e serenate sotto le stelle, e nonostante un finale già scritto (insomma... la storia quella è) è sicuramente un telefilm di 3 stagioni assolutamente da vedere
Vampire's Diary: L'ho snobbato per anni, l'ho considerato una copia di Twilight (e non mi andava proprio di sorbirmi un'altra storia alla Bella e Edward) e per tal motivo l'ho evitato come la peste. Poi finalmente ho iniziato a vederlo e... come si fa a non amare Damon? Ho dovuto superare la mia antipatia iniziale per Elena Gilbert (trovo la sua controparte vampiresca Katherine molto più intrigante), ma andando avanti il telefilm regala personaggi come Klaus. E riesce a trovare un suo scopo anche all'inutile fratellino di Elena... e dopo 7 stagioni devo ancora capire l'utilità di Matt ma nel calderone di vampiri, licantropi, dolpengder, magia, resurrezioni e maledizioni varie qualche pecca si può sorvolare.
E se si è stufi dei triangoli amorosi, la famiglia degli Originali da le sue belle soddisfazioni tra intigri, alleanze, tradimenti, genitori non propriamente affettuasi che cercano in tutti i modi di ammazzare i figli. E come dice Klaus: "Ebbene, quale modo migliore esiste, per enfatizzare un giorno di pace, che uccidere qualcuno?" e questo ci porta al secondo telefilm "the Original" ambientato a New Orleans, dove abbandonati i fratelli Salvatore a Mystic Falls alle prese con le loro crisi, la famiglia degli Originali combatte le proprie guerre tra nuovi e vecchi alleanti/nemici e non siate sempre certi che l'amico di oggi non sia il nemico di domani.
Teen Wolf: è una serie che prometteva così bene... con una terza stagione che è stata davvero fenomenale tra darach e nogitsune, ma da li in poi...ti viene quasi la voglia di prendere a randellate gli autori per incoerenze e buchi di trama grandi quanto l'oceano pacifico. Con attori più o meno principali che abbandonano il set e stoyline che creano tante aspettative e poi... pluf... si afflosciano su se stesse, dialoghi azzeccatissimi seguiti da scene inutili hai fini della trama, anzi che tolgono minuti preziosi alla trama principale. Perchè mi ostino a seguirlo? Boh... perchè spero che prima o poi il true alpha tiri fuori gli attributi, che diano risposte chiare alle tante domande irrisolte e che un cattivo rimanga cattivo fino alla fine senza redenzione, e poi.... neanche i morti è detto che rimangano tali se servono cattivi ai fini della trama e gli autori non sanno che pesci prendere e comunque.... ridateci zio Peter please!!!