Feb 12, 2010 10:17
metti una sera sui navigli.
metti degli amici che non c'entrano niente tra di loro.
metti che il damone si lamenta sempre perché lo trattiamo male.
metti che una volta avevamo una vita, noi over 30.
metti che io potrei avercela una vita perché sono single e senza figli, ma ne ho meno di ubi e il damone che invece hanno onestamente procreato (uno per la mamma, uno per il papà e manca quello per la patria) e un po' rosico.
metti che io rompo perché smettano di parlare di pannolini e quanto dormono i bimbi di notte e invito ad affrontare argomenti tipo calcio, politica e figa.
metti che mi prendono sul serio, ma purtroppo quasi solo sul calcio e la politica.
metti che scopri che non è vero che tutti i figli sono uguali per i genitori, ma qualcuno viene chiamato "quello" o "quellalì".
metti che pare che le barzellette sulle suocere non siano barzellette.
metti che arriva la roi e all'inizio pensa che il damone sia uno che sta recitando una parte e invece, signorimiei, è proprio così.
metti che si scopre che la roi non sa chi è christian e il damone si lancia, con tutta la mia infinita ammirazione, in una dissertazione accurata sulla vita e le opere di Cristiano Rossi, in arte Christian, (Palermo, 8 settembre 1947) ex calciatore e cantante italiano, attualmente residente al piano di sopra del palazzo del nostro relatore, dissertazione che culmina nel racconto di come il nostro ex-divo anni 80 abbia sfasciato il box del damone.
metti che quando vai a pagare tre spritz ed un americano il barman ti guarda con ammirazione e ti chiede "ma sono tutti tuoi?".
metti che a tratti hai riso davvero fino alle lacrime.
metti che se la rifacciamo presto, io sono contenta, va.