psicologia spicciolissima, praticamente 1 centesimohyddenplaceJanuary 13 2010, 18:25:49 UTC
ho notato che inevitabilmente più si diventa grandi (o vecchi), e più si hanno implicazioni ed evoluzioni nella propria vita, più capisci che le persone che hai davvero vicino sono pochissime. anche se ne conosci un botto. a me personalmente va bene così. preferisco pochi ma buoni, e veri. gente che posso vedere e toccare.. e che non lesinino i vaffanculo che mi spettano, alla bisogna. tutto questo su internet non è quasi mai possibile, percui son contenta di aver conosciuto gente, a volte anche davvero figa e a cui voglio bene, ma il mio salvagente è fuori dagli schermi. è qui dove lo posso afferrare sempre. con quei pochi ci si dice sempre meno di aver bisogno l'un l'altro, perchè la vita il lavoro l'amore e le vacche, ma in qualche modo ci si capisce. magari si arriva lunghi, a volte, ma si arriva. io mi sono accorta di esser mancata in alcuni momenti, o di non aver capito subito, ma questo mi è servito parecchio per migliorare me e di conseguenza credo anche il rapporto. credo che certi distacchi non permetterei più accadessero, come d'altra parte lascio perdere con molta più leggerezza certi rapporti che mi sembravano speciali e invece no. stare bene da soli o essere indipendenti, per quanto sia figo, ha i suoi side effects e tu ne hai detto uno. non sai più come si fa a chiedere aiuto o vicinanza, perchè ti abitui a non farlo e a sbrigartela da sola. che detto così sembra figo, ma in realtà a volte no. non lo è per niente. credo che sia davvero da fighi capire di cosa si ha bisogno, accettarlo, chiederlo e vivere questo bisogno nel bene e nel male come una parte di noi. possiamo raffinarci nei modi di mostrarlo, o di non mostrarlo ma di farlo capire comunque a chi sappiamo può capire, ma prima di tutto dobbiamo farci la pace col bisogno che abbiamo. quando ci riesco ti faccio un fischio. ;)
con quei pochi ci si dice sempre meno di aver bisogno l'un l'altro, perchè la vita il lavoro l'amore e le vacche, ma in qualche modo ci si capisce. magari si arriva lunghi, a volte, ma si arriva. io mi sono accorta di esser mancata in alcuni momenti, o di non aver capito subito, ma questo mi è servito parecchio per migliorare me e di conseguenza credo anche il rapporto. credo che certi distacchi non permetterei più accadessero, come d'altra parte lascio perdere con molta più leggerezza certi rapporti che mi sembravano speciali e invece no. stare bene da soli o essere indipendenti, per quanto sia figo, ha i suoi side effects e tu ne hai detto uno. non sai più come si fa a chiedere aiuto o vicinanza, perchè ti abitui a non farlo e a sbrigartela da sola. che detto così sembra figo, ma in realtà a volte no. non lo è per niente.
credo che sia davvero da fighi capire di cosa si ha bisogno, accettarlo, chiederlo e vivere questo bisogno nel bene e nel male come una parte di noi. possiamo raffinarci nei modi di mostrarlo, o di non mostrarlo ma di farlo capire comunque a chi sappiamo può capire, ma prima di tutto dobbiamo farci la pace col bisogno che abbiamo.
quando ci riesco ti faccio un fischio. ;)
Reply
Leave a comment