Lacrime e recensioni

Aug 06, 2010 15:51

L’ultimo numero di Hellblazer, in particolare “Paura e odio: Londra mi uccide” è incredibilmente violento e la cosa mi ha un po’ disturbata…

Insomma, si passa da storie intrise di buonismo e in cui ‘vince l’amicizia’ come “Il Signore delle Danze” e “Quaranta” e poi improvvisamente tutto va a puttane.

E non sono solo i cattivi a comportarsi da bastardi, ma anche John ci mette del suo: perché ha fatto questo a Gabriel? Non se lo meritava il mio snob…T.T

“Perché la gente come voi quando vede qualcosa di buono e bello deve abbatterla a calci e trascinarla nel fango?” Non l’ho capito neanch’io, Gabriel.

Comunque, siccome Hellblazer mi ha lasciata insoddisfatta ho comprato ben due film(era un cofanetto molto invitante…) che parlano di Arcangeli(per dimostrare sostegno a Gabe, va bene?). Si intitolano “Legion” e “Gabriel”.



Il primo potrebbe essere una gran figata, perché l’ eterogeneo gruppetto di persone asserragliate in una tavola calda nel deserto, a Paradise Falls, mentre la fine del mondo comincia è composto da ottimi attori: il padrone del locale è Dennis Quaid! L’inizio è molto bello, la presentazione dei personaggi è molto carina e approfondita e io ho un debole per i personaggi secondari. Anche la trama non è male: Dio ha deciso di ricominciare daccapo un’altra volta, ma questa volta a sterminare gli uomini ha inviato le sue schiere celesti che si impossessano degli esseri umani più deboli. L’Arcangelo Michele però ha ancora speranza nell’umanità, così disobbedisce agli ordini e si reca nel deserto per proteggere Charlie, che sta per dare alla luce un bambino…seguono combattimenti.

Come ho detto, potrebbe essere una figata (o forse ho visto troppe puntate di Supernatural e il mio giudizio è annebbiato), ma gli scontri non sono né vari, né particolarmente curati. Insomma, se si parla di schiere di Angeli io voglio vedere ali e piume e spade e combattimenti in aria! Ci sono un paio di trovate decisamente stupide e anche i dialoghi peggiorano verso la fine. Sarebbe anche stato carino vedere un po’ di devastazione nel resto del mondo mentre nel deserto c’è calma piatta o quasi, e invece nulla. Come spesso accade, la conclusione è un po’ precipitosa. La fotografia e l’ambientazione sono davvero belle, però…

“Gabriel”, invece…da un lato mi è sembrato una cagata pazzesca, ma dall’altro mi è piaciuto: ha quel sapore di fanfiction che me lo rende caro, perché avrei potuto concepire una storia simile a sedici anni (poi ho cambiato gusti, non è che sono cresciuta). Sette Demoni e sette Arcangeli vengono inviati uno per volta in una città sull’orlo della perdizione. Dopo aver assunto forma umana devono combattersi per stabilire il predominio dell’una o dell’altra parte. Gabriel è l’ultimo ad essere inviato e scopre che i suoi fratelli stanno perdendo la battaglia: non essendo abituati alle emozioni rimangono vittime della paura e perdono fiducia; alcuni si nascondono, altri sono morti, una è prigioniera (Satana l’ha sconfitta e l’ha costretta a prostituirsi…qui volevo spegnere. Davvero, mi sono cadute le braccia e l’utero).

Gabriel, o forse dovremmo dire Gary-Stu, arriva pieno di energie e col morale alto e rianima le truppe. Comincia ad ammazzare Demoni senza aspettare di perdere le forze come gli altri, eccetera...;

Alcune scene sono carine. Nel complesso è molto slashoso, che non fa mai male, ma di nuovo i combattimenti sono patetici. Satana è inguardabile, con un taglio di capelli che mi ricorda Bardem in “Non è un paese per vecchi” e io odio ODIO quel film.
Il protagonista, senza nessunissimo motivo, ha un tatuaggio tribale dipinto(male) addosso che lo deturpa.

Avrei potuto fare a meno di vedere entrambi, ma mi hanno strappato qualche risata :)

E poi ho comprato 2001: Odissea nello Spazio! Questo non dovrebbe deludermi, vero?

fumetti, chiacchere, rage!show me your rage!, hellblazer, film

Previous post Next post
Up