Non è un paese per Oscar!

Feb 09, 2010 15:21

Dopo interminabili ricerche, il Brother è riuscito a trovare il dvd di ‘Non è un paese per vecchi’, film di cui è assolutamente innamorato, che ha definito ‘poetico’ e ‘non violento’. (...va be')

Dopo due ore di stracciamento di maroni, ho acconsentito a vederlo (lui lo rivedeva per la terza volta): è una boiata. Non riesco a ricordare l’ultimo film che mi ha fatto incazzare così tanto.

Miglior Film? Ma dove, quando, perché? Non ha nemmeno un finale degno di questo nome. Miglior Sceneggiatura? Oh, la sceneggiatura è bellissima, se non fosse per il fatto che quando avvengono le cose più interessanti noi non siamo lì! MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA? Javier Bardem in questo film è uno psicopatico idiota,con il taglio di capelli di Willy Wonka, convinto che se ripete tre volte la stessa richiesta la gente gli dirà quello che vuole: “Scegli. Scegli. Scegli.” Oppure: “Dove lavora? Dove lavora? Dove lavora?”(e mi fa pensare ad Austin Powers, e alla spia che non sopportava che le venisse rivolta tre volte la stessa domanda). E oltretutto, io non lo definirei non protagonista, visto che è praticamente sempre in scena! Migliore Regia: in effetti la regia è una figata.

Ma per quanto riguarda i personaggi, gli unici che mi sono piaciuti sono LLewelyn (Josh Brolin-in parte è dovuto ai suoi baffi, che mi ricordano Old Snake) e sua moglie, e un po’ il vice-sceriffo che ripete sempre “Sì, Signore”.

Llewelyn perché è spiritoso, furbo, cazzuto (è TEXANO!), e Carla Jean perché anche se all’inizio sembra una donna sottomessa al marito e alla madre, alla fine è l’unica che dice in faccia allo psicopatico che è uno psicopatico, e non si presta al suo gioco.

Adesso vado a cercarmi un bel primo piano di Josh Brolin.

chiacchere, rage!show me your rage!, film

Previous post Next post
Up