Accendetemi un cero alla Madonna

Jul 28, 2007 18:31

Non si tratta di un titolo blasfemo ma la sacrosanta richiesta di aiuto. Da quando ho smesso di studiare ne sono capitate di tutti i colori sia in famiglia che ad amici e conoscenti.

Mia mamma gestisce una lavanderia. In estate c'è più richiesta di personale e le serviva una terza stiratrice che potesse aiutare quelle già presenti. Ebbene, quando l'ha trovata, è venuto fuori che questa 'new entry' altri non era che la ex amante dell'ex marito di una delle due stiratrici di mamma. Avete letto bene. Avete idea quante probabilità esistano che avvenga una cosa del genere? La cifra rasenta lo zero!

Poi, altro giro altra corsa. Ieri pomeriggio sono entrati i ladri nella mia abitazione, quando mia mamma era a lavoro ed io al mare. Per fortuna non hanno portato via niente perchè soldi, oro e documenti erano ben nascosti da tutt'altra parte. Perfino il mio portatile (di 4 anni, porello) e quello fighissimo e super nuovo di mio papà sono rimasti illesi O_O I danni sono comunque notevoli perchè hanno rotto una persiana, sfasciato una porta chiusa a chiave e l'armadio dei miei anch'esso chiuso a chiave.

Ho una rabbia dentro che nemmeno immaginate. Una famiglia si guadagna da vivere onestamente e poi esiste gentaglia che ti porta via gli sforzi di una vita. Esistono forti probabilità che queste persone siano extracomunitarie. Io sono di sinistra, ma questi episodi come le notizie del tg mi stanno trasformando in razzista (per quanto detesti ammetterlo). Non è più possibile essere padroni delle nostre case. Dovrebbero guadagnarsi il pane onestamente e smettere di meravigliarsi se la gente fa di tutta un'erba un fascio.

Dulcis in fundo, stasera è sabato e sono di libera uscita. A mio papà si è fermata la macchina a Lucca e non da più segni di vita e mia mamma è andato a prelevarlo. Siamo con una macchina ;_;

Ci manca più che scopra la fine di Harry Potter e siamo a cavallo! UCCIDO. Il 5 gennaio uscirà Harry Potter and The Deathly Hallows. Il 5.... capisco che vogliano fare una traduzione al limite decente... ma a gennaio ;_;

Altro che cero, ci vorrebbe un camion di santini.

vitae

Previous post Next post
Up