propositi per l'anno nuovo e guai vecchi

Jan 04, 2009 22:05



ennesimo incidente domestico, stavolta ho rischiato seriamente di non arrivare al mio (ormai imminente) compleanno
l'altro ieri, tornata da giapponese dopo molte peripezie (avevo dimenticato le luci antinebbia accese per tutta la sera e mi si era scaricata la batteria della macchina è stata un'impresa farla ripartire... marco e yoko ありがとう ございます!), giravo per casa con addosso ancora sciarpa e cappotto dato che ero molto infreddolita (fuori c'era -2 ed io per via della macchina ero stata al gelo per una mezz'ora buona perdipiù senza guanti)... senonchè la sciarpa si è impigliata nelle maniglie dell'armadio a muro del corridoio e io (che avevo le ciabatte a scarpa non calzate dietro) sono scivolata indietro dando un gran botta e rischiando di strozzarmi... fortunatamente la sciarpa era lenta se no probabilmente non sarei qua a raccontarlo... conclusione: ho i segni della sciarpa-cappio e il collo mi fa un po' male a destra, idem la schiena da quella parte... cadendo ho sbattuto a terra la parte sinistra del corpo e mentre il braccio se l'è passata bene, la coscia è ancora dolorante ma il male è sopportabile...
alla fin fine mi è andata anche bene... ieri ero ancora un po' sottoshock ma oggi va già meglio anche se non me la sono sentita di uscire e ho annullato l'uscita serale con la roby e delle sue amiche che ho conosciuto a capodanno... e a proposito di capodanno...
dopo secoli, anzi millenni (leggi capodanno 2001) sono andata ad una festa di capodanno organizzata da un'amica della roby e mi sono divertita molto, ho conosciuto gente nuova e ho ballato come una matta fino allo sfinimento (anche sui tavoli!) non vi dico quanto è stato liberatorio!
la festa era a tema ovvero "personaggi del cinema"... io volevo vestirmi da diva degli anni '30 e mi ero anche comprata un bellissimo vestito a bolo ma... tornata da roma il 29  a causa dello sbalzo di temperatura roma-forum (leggi: 7-8 gradi) mi sono mezza ammalata e alla fine mi è toccato andare alla festa mezza imbaccuccata per non rischiare di riprendermi la febbere a 38 come mi era accaduto all'inizio di dicembre e dover restare a casa...

versante uni: nonostante abbia dato gli ultimi parziali in condizioni estreme (francese con la febbre, la prova di laboratorio francese e quella di economia internazionale appena guarita quindi con studio 0)  li ho passati tutti anche se dovrò accontentarmi di un 21 in economia (ma non ho la forza di ridare l'esame nella sessione gennaio-febbraio)
così in questa sessione ho da dare solo i finali di francese e medio oriente e li darò attaccati (anche se sarà una tiratona pazzasca) in modo da avere poi un mese e mezzo di riposo in cui poter lavoare alla tesi, fare traduzioni ed fare un piccolo viaggio in francia per provare l'aereo avendo il grande progetto di un viaggio in giappone in settembre (kansai arrivoooo!)
non vedo l'ora di andarci, ho una tale voglia di rivedere le mie amiche giapponesi!!!
a proposito: moe chan mi ha mandato una bellissima cartolina d'auguri che, appena avrò istallato i programmi della nuova macchina fotografica (sì infine l'ho comprata!), mostrerò su queste "pagine"

e ora, come annunciato nel titolo, i miei propositi per l'anno nuovo che sfortunatamente non sono riuscita a postare l'1, ごめんね!
ah, per quanto riguarda quelli dell'anno scorso, soprattutto per vedere quanti ne ho realizzati e commenti vari vi rimando al mio prossimo futuro (e spero non troppo lontano) post!

propositi per il 2009 

  1. laurearmi a luglio
  2. passare l’esame d’ammissione alla specialistica
  3. andare in giappone
  4. andare a milano a vedere le mostre sul futurismo e il negozio tokidoki
  5. andare a roma a vedere la mostra su hiroshige
  6. dare il zertifikat deutsch
  7. ritornare a venezia
  8. fare una vacanza con la roby
  9. continuare a studiare giapponese
  10.  riprendere lo studio del russo
  11.  andare a lezione d’inglese
  12.  tornare a parigi
  13.  andare a londra
  14.  andare a bruxelles
  15.  andare a berlino
  16.  fare altri lavori con le perline (alberi, gioielli, etc)
  17.  ritornare a nizza
  18.  continuare a tradurre i fanbooks di tenipuri e bleach
  19.  mangiare nuovamente messicano
  20.  finire le yanakiri che ho in corso (soprattutto “i dolori del giovane genichirou”)
  21.  scrivere altre fic (non solo sul rikkai, ma anche sullo hyoutei)
  22.  imparare ad usare i pantoni
  23.  leggere di più
  24.  stare di meno al computer
  25.  continuare a tenere alta l’autostima e farmi meno drammi
  26.  non pensare all’apicoltura
  27.  mettermi finalmente a studiare lo sloveno ed il koreano
  28.  andare alle terme
  29.  mangiare koreano
  30.  comprare il dvd di “mamma mia!”.
     
Previous post Next post
Up