La caduta

Jan 09, 2010 20:21

DEFENDER

Defender, all'anagrafe del libro nero del fandom italiano noto come kar85 (digitare su google per maggiori informazioni) è stato indotto - da un astuto stratagemma - a rivelarsi e confessare la sua quadrupla personalità.

Non volevo davvero spendere parole in merito alla questione più cliccata nel fandom delle ultime 48 ore, ma la mole di commenti, insulti e cazzate mi ha portata a una breve riflessione prettamente legata AL FANDOM.

Parto dal presupposto che il post di patetica scusa siano semplicemente l'ennesima presa per i fondelli di un individuo che non ha mai dimostrato altro che bimbominkismo e di essere affetto da egocentrismo e megalomania acuta, paraculato e paraculando le sue amykette. SEMPRE. E' palese che l'unico modo di Defender per salvarsi in corner è stato quello di un mea culpa schifosamente falso e, per di più, permeato di un nauesante vittimismo.

Sono schifata da questa storia e incazzata. Per tutti i fans che hanno sempre scritto e recensito e giocato alle Disfide con la genuinità tipica del fan. Perché il fandom italiano ha dato ancora prova di essere disgustosamente fatto di chattine e amykette e famigliole Molino Bianco virtuali (e non lo dico IO: lo dice lui stesso). Perché ancora una volta ne va a discapito delle belle storie. Quelle vere. Perché la voce fuori dal coro è stata zittita in più occasioni perché dava fastidio. All'Admin. Alle sue amykette. Alle amykette delle amykette. Defender è diventato quello che era anche per l'omertà di terzi a cui faceva comodo tacere.

Facciamo che la parte della colpa viene ridistribuita in parti uguali insieme ai compagni di merende di Owasa e Kar85? Defender ha detto di non essere stato solo nella creazione di questi fake, e per essere chiaro e trasparente come vorrebbe essere - e dubito possa riuscirci - potrebbe fare la cortesia al fandom intero di fare nomi e cognomi. Per aver confessato a questo modo deve essere stato messo alle strette per DAVVERO, o non si spiegherebbe un cambiamento repentino di condotta a questo modo. E NO, non credo al rinsavimento di un simile individuo. Qualche nome? Owasa ha fatto fuggire Dama Gilraen, Kar85 era una ripicca personale... chi è il burattinaio che ora tiene in scacco Defender? Maki in un commento afferma "Convivo fin dalla sua apparizione con la certezza che sia il fake di qualcuno, quindi non mi tange." Il fake in questione però, ha messo fuori scena Dama Gilraen, o sbaglio? Per me la morale è che finché il fake di Defender è servito, l'omertà ha regnato sovrana tra gli accriccati che sapevano e quando c'era forse qualcosa di più scomodo da coprire, è stato dato in pasto al popolo.

Facciamo che il dubbio - già enunciato all'epoca della V Disfida - che a Lisachan fosse stato affidato il prompt che lei desiderava ARDENTEMENTE d'ufficio dall'Admin amyketto Defender? Giusto per parlare di uno dei possibili brogli, ma possono essercene milioni d'altri.
Sia io che Harriet - credo fosse lei - avevamo messo veto su un prompt che desiderava ardentemente Liz e e caso strano, fummo sorteggiate sia io che Harriet per quel prompt che solo a quel punto assegnato a Liz. Questo era quello che mi aveva fatto dubitare della serietà e della trasparenza di Criticoni all'epoca.
Dopo tale questione - e la questione del mio ban - Liz divenne nel breve periodo parte attiva dello staff di Criticoni e strettissima amyketta di Defender. Al punto - come si legge nei commenti al post di Defender - da difenderlo pubblicamente con il nick "rocketbabyliz" durante l'operazione "sputtaniamo Defender".

Quello che più mi disgusta in questa storia, è pensare che un sacco di persone valide, alle prime armi, con una genuinità che persone come Defender non hanno MAI posseduto siano fuggite a gambe levate da quello che è un fottuto hobby e si è trasformato in una guerra senza esclusione di colpi. Persino tra consanguinei.

In conclusione?
Chi ha paraculato i fake di Defender perché gli faceva comodo, fa schifo tanto quanto lui.
Sporcate un hobby bellissimo con i vostri giochi da finti politici falliti e mi fate pena.
Mi fate pena perché non avete niente di meglio da fare che imbastire battaglie ideologiche contro nemici inesistenti e avete tempo per creare fake su fake che si combattono gli uni contro gli altri. Visto che tempo da perdere ne avete a iosa, perché non scrivete e recensite e leggete belle storie anziché rovinare il divertimento agli altri? Esistono parecchi hobby che non implicano l'utilizzo di neuroni e l'implicazione di una criticità che a parecchi manca: dedicatevi a quelli anzichè delirare onnipotenza.
C'era chi sapeva e stava zitto perchè con ogni probabilità faceva comodo, perchè alla fine il fandom, per certa gente, è tutta questione di onnipotenza appunto.

Il tempo che ho speso è più che sufficiente, su questa storia. Il tempo per raccontare balle, flemare, lurkare e crearmi fake non ce l'ho affatto. Giusto per chiarire un punto: io ho una vita reale, cosa che evidentemente qui, a qualcuno manca. Per inciso: avrei commentato direttamente sul LJ di Defender, ma sono stata bannata anche da lì. Ah, dimenticavo: la paracula, qui, non ero certo io Defender caro. E questo sassolino dalla scarpa dovevo togliermelo. Quanto meno io le cose te le ho dette in faccia, senza inventarmi un fake del cazzo.
Mi fai davvero una pena infinita.
Sul serio.

miscellanea

Previous post Next post
Up