Oggi non è proprio giornata.
Sarà il ciclo,sarà quello che dir si voglia...
Non solo per le disparate peripezie che mi possono capitare ma,mi si dia pure dell'esagerata,ogni santo giorno mi rendo conto di come ho sviluppato un'allergia all'Italia.
E' così.E' venuta a me e penso che verrebbe a chiunque sia stato a vivere fuori di qui.
All'inizio uno non se ne accorge,perchè ha sempre vissuto qua e anche se sa che c'è di meglio pensa che infondo non è poi così male.
Dopo però capita come è successo a me,vai in un altro paese ed è finita.
Nel mio caso è stato il Giappone,e quindi ora che sono tornata misuro tutto con quel metro.Non perchè in sei mesi io sia riuscita a penetrare a fondo nella mentalità,nella cultura eccetera.
E' proprio una differenza che salta all'occhio,e ti fa rabbia.
Questo non significa che il Giappone o qualsiasi altro paese random,non abbia i suoi problemi,sono anzi molti,moltissimi!Ma nonostante questo è un posto vivibile.
L'Italia per me non è vivibile.
Tutto è trascurato,disordinato,disorganizzato,mal funzionante,sporco.
Non c'è rispetto,serietà,correttezza a nessun livello.
Non si conosce pudore ne vergogna.
Ognuno sta ben attento a tenersi stretto ciò che ha ,si impegna unicamente per avere più che può col minor sforzo possibile,senza curarsi del mondo attorno.
L'ignoranza dilaga in ogni dove.
E questo fa rabbia,come ho detto.
Fa rabbia perchè quando vivi in un altro posto e stai con altra gente,vedi che quella stessa gente infondo non è molto diversa da quella del tuo paese.
Non sono gli altri a essere superiori.Siamo uguali,simili per lo meno.E allora cosa ci vorrebbe a rendere questo stramaledetto paese,che avrebbe tutte le carte in regola per essere migliore,quanto meno vivibile?
Rispetto,educazione,dare il buon esempio ed informazione.Probabilmente "solo" questo.Probabilmente quello che non ci sarà mai.
E io continuo a innervosirmi.Persino quando cammino per strada!Se devo svoltare ad un angolo,sto sicura che ci saranno sempre due o più persone li ferme a chiacchierare.Stessa cosa sempre e comunque esattamente davanti all'entrata/uscita di qualsiasi ufficio o negozio o mezzo pubblico.Sì,sarò esagerata...ma ci vuole così tanto a capire che stanno in mezzo alle scatole?!
Perchè poi si parte da queste scemenze,e si arriva fino in alto,ai problemi più grossi..non parliamo di chi ci governa!
E' un problema che non si risolverà tanto facilmente...e poi si lamentano della fuga della gente all'estero -___-
Ok,ho sclerato abbastanza per oggi u__u