Ormai la scuola è cominciata sul serio. Come avevo previsto abbiamo passato il primo mese a prendere appunti e il secondo ad ammazzarci tra noi per riuscire ad incastrare per bene TUTTE le verifiche e interrogazioni nel giro di 15 giorni. Insomma, solite cose. Abbiamo dei professori piuttosto strani. Quella di italiano ci chiama "bimbi belli" o "tesori miei", però ha un non so che di antipatico, di certo non è un tipo così materno come potrebbe sembrare da come parla. Insomma, è qualcosa di indefinitamente falso che non riesco a definire, due mesi sono ancora poco per capire. Quella di storia e filosofia invece mi piace molto, spiega davvero bene, si vede che ha della vera passione per le sue materie, anche se nelle ultime ero così assonnata da non aver capito quasi niente @_@
Abbiamo cominciato a fare delle prove di esame (seconda prova) nelle lingue. Risultati? Non disastrosi, ma quasi. Tutta la classe è mediamente sul cinque e mezzo, ma abbiamo qualche problema di "coordinazione" tra le materie: in tedesco ci ha detto che più le risposte sono articolate meglio è, e non bisogna fare meno di 4 righe per risposta. Quella di francese ha detto che ha penalizzato chi aveva scritto tanto perchè voleva vedere le nostre capacità di sintesi. Dicono una il contrario dell'altra, ma poi affermano che una volta capito il procedimento per una lingua funziona per tutte.... °-° mah.
I preparativi per Lucca dovrebbero essere ultimati. Oggi ho finito il kimono (ok, mia nonna lo ha finito, vabbè >_>) e domani farò la valigia. Sono piuttosto eccitata dall'idea di partire, non ho mai viaggiato in camper! E poi ovviamente sono felicissima di rivedere TUTTI... E poi beh, Lucca è Lucca *_*
Ecco a voi in anteprima il mio cosplay... E' un fantasma , quindi non preoccupatevi se fa paura/schifo ù_ù (sì sì, bella scusa) il suo vero nome non lo so esattamente, in realtà non ci ho neanche mai giocato a Project Zero II XD comunque è denominata "la donna nel cassa", penso per rendere omaggio alla curatissima traduzione italiana. La parrucca non ce l'ho ancora, me la darà la Sarù (*_*).
<----->
Ok, se notate in realtà quella tizia non sembra avere gli strascichi delle maniche, ma facciamo finta che ce le abbia *_*. (<- ha fatto il vestito senza aver visto l'immagine)
Poi quel kimono lo riutilizzerò per fare Kanna di Inuyasha *__*
Uhm, cos'altro... Oh, il concerto degli Anathema è stato bellissimo! Mi hanno stupita molto, e dire che non mi era neanche venuto l'entusiasmo pre-concerto... Invece è stato uno spettacolo stupendo, lo rifarei cento volte, anche solo per rivedere il cantante in infradito X°D era una cosa meravigliosa. (che nessuno si aspetti un report, che non sono capace ._.)
Poi ho anche deciso dove fare la fantomatica festa per i 18 anni, ovvero... a casa *_* esiste un posto più comodo (per me)? con più tranquillità? o libertà? con più posti letto inventati? XD massì massì, in qualche modo farò.
Voglio ritrovare l'installazione di photoshop, ho paura di aver perso il cd di yu °_°
Ok, sto cominciando a dire cose inutili, forse è meglio smettere. Quando non ho nessun pensiero strano in testa non riesco a scrivere cose interessanti, mi spiace. Ultimamente non ho brutti pensieri, sarà perchè finalmente mi sono liberata di quel peso, mi sento più aperta, anche se forse un poco più... uhm... sola? Non saprei definirlo. Però mi sembra di aver ritrovato il mio animo allegro e ottimista, anche se a volte mi sembra di scadere nell'infantile, altre volte potrei passare per una zitella cinquantenne. Rigida. Sono rigida, sì. Per quanto riguarda le mie idee lo sono moltissimo. Per tutto il resto posso essere la persona più flessibile del mondo, ma quando si toccano le mie convinzioni bisogna stare attenti a non offendermi °-° e ricordate, l'odio per il rosa rientra nelle mie convinzioni <- *_*
Alle elezioni dei rappresentanti di classe ho rischiato di essere eletta. Ridicolo, in una classe in cui non mi sono MAI trovata a mio agio, e in cui non sono mai stata accettata. Però mi sembra che le cose siano cambiate. Non da parte mia di certo :°D. Però ho la sensazione che finalmente mi rispettino per quello che sono, per quello che penso. Beh, era ora che maturassero quel minimo per farlo, direi. Una professoressa ha detto al mio inseparabile compagno Ste che (secondo lei) io e lui siamo le uniche persone che ragionano da adulti in quella classe. E forse l'unica compagna con cui mi trovo bene ha detto che io e lui siamo gli unici a essere veramente noi stessi, a non essere condizionati dagli altri, a non farci spaventare dalle opinioni altrui. Beh, grazie *-* in effetti l'ho sempre pensato.
Insomma, stavo per essere eletta perchè ho ricevuto UN voto. Il secondo rappresentante ne ha avuti tre, il primo undici. Trovo che sia tutto piuttosto surreale, i rappresentanti sono gli unici due maschi della classe, e le uniche due persone che sarei stata contenta di vedere elette. Forse perchè oltre a me sono le uniche due che pensano con la loro testa? Massì, alla fine cosa importa, tra un anno sono fuori, yeeeh!
(domani a casa per pseudo-protesta *_* peccato che io non abbia niente da protestare, ma tutto ciò è irrilevante.)