Capitolo NOVE

Jul 16, 2007 16:08







Quel tipo, al contrario di ciò che pensavo, era abbastanza socievole e simpatico, si chiamava Nicholas Carter e faceva parte della guardia come già sapevo (Jiselle me lo aveva ripetuto quante, cento volte?)

Comunque aveva un alibi di ferro, poker con i colleghi in un bar del centro, era pronto a portarmi al bar e farmi parlare con qualsiasi persona volessi..cosi parlando degli omicidi, gli chiesi perchè aveva cancellato una riga dal rapporto della polizia..


Nicholas: Cosa? Io non c'entro niente con i suoi omicidi come glielo devo dire? Non ho cancellato nulla, ho letto il rapporto solo perchè la mia fidanzata me lo ha chiesto!

Chad: Mi scusi, non vedo perchè usare questo tono irritato, ma il rapporto è passato dalle mani di Cristina alle sue, e dalle sue mani alle mie..

Nicholas: Le ripeto, io non ho assolutamente manomesso quel rapporto e non capisco perchè tutti questi dubbi su di me e nessuno sull'assistente della signora Miranda..

Mi stava facendo venire il mal di testa ma aveva ragione...avevo dato per scontato che non fosse stata davvero Cristina a manometterlo (anche se aveva ammesso il contrario), dopotutto era la sua parola contro il signor Sotutto..


Miranda, per togliere ogni eventuale dubbio a riguardo, chiamò Cristina..

Dopo varie pressioni da parte di Miranda (che si sà, in quanto a carisma non la batte nessuno)..

Cristina: Va bene, Chad mi spiace, mi è caduto un po di bianchetto sul rapporto, non si vedevano diverse parole e cosi ho cancellato la frase, non volevo fare la figura dell'imbranata!

Rimasi senza parole, quella era senza dubbio la peggior scusa che avessi mai sentito in vita mia..

Chad: Cristina ti rendi conto di quel che hai fatto? Perchè non mi hai detto la verità subito, ora dovrò far rifare il rapporto e perderemo tempo!

Mi chiese se una frase cancellata fossi davvero cosi importante..in realtà non lo era ma mi aveva mentito...Miranda bloccò la discussione subito, e salutò Nicholas..


Uscimmo fuori dall'ufficio, il signor Carter mi salutò educatamente nonostante i miei sospetti su di lui.. Jiselle era all'apice della gioia e beh...Cristina un pò meno visto il viso scocciato di Miranda..


Ovviamente non volevo assistere alla ramanzina della direttrice per cui, presi i tacchi e me ne andai...arrivato in fondo alla strada, sentii le urla di Cristina che mi chiedeva di fermarmi..

Cristina: Chad mi dispiace davvero! Non volevo fare una brutta figura ai tuoi occhi, l'ho fatto solo per questo, non pensavo che la cosa saltasse fuori, sono immensamente spiaciuta!!

Chad: Il problema non è la frase, il problema è che mi hai mentita ed io mi sono fidato di te come un principiante! Non avrei dovuto, ma la colpa è mia, do sempre fiducia alle persone e non dovrei!

Cristina: Ti prego Chad perdonami, farò quello che vuoi, non giudicarmi per cosi poco, per favore, ho solo vent'anni, non ho esperienza!

Chad: Hai gia fatto abbastanza credimi, goditi la tua età. Ciao.

Mi fece male girare le spalle e andarmene in quel modo, ci eravamo avvicinati parecchio quella sera...e non avrei mai pensato che qualche ora dopo si sarebbe rovinato tutto..


Rientrai a casa, Fran mi aspettava, era gia vestita e pronta per andare a lavoro..dopotutto erano le nove del mattino..

Fran: Ehiiii, dove eri sono stata in pensiero!

Chad: Scusami, avrei dovuto chiamare ma credimi, non ho avuto il tempo..

Fran si preoccupava sempre per me, da quando ero fidanzato con sua sorella, se non chiamavo all'ora stabilita era lei la prima a spaventarsi..e con il mio lavoro non aveva tutti i torti..


Ci sedemmo nel divano e le raccontai un po la situazione..

Chad:...E quindi ho scoperto che è stata Cristina a manomettere il rapporto, devo confessarti che quando me lo ha detto, sono rimasto molto male..

Fran: Aspetta un momento, Cristina? Ma la tipa che mi hai presentato ieri? Quella che abbiamo invitato a cena?

Chad: Esatto, da non credere eh?

Fran: Scusa ma, non aveva detto che non restava perchè andava dritta a casa a rifare i letti? E invece era alla sfilata o quel cavolo che è?

Fran era mitica, in mezzo a tutto lo scompiglio mi ero completamente dimenticato della sera prima a casa...avrei dovuto pensare che Cristina aveva semplicemente cambiato idea ed invece di andare a casa come ci aveva detto, era andata da Miranda...oppure mi aveva semplicemente mentito?
Ma sopratutto perchè mentirmi su una stupida festa?

Previous post Next post
Up