Titolo originale: 就是要你愛上我
Genere: Commedia romantica
Episodi: 21
Emittente televisiva: SETTV
Anno: 2013
Cast:
Aaron Yan - Qi Yi
Puff Kuo - Cheng Liang Liang
Lyla Lin - Ding Jia Yu
Katherine Wang - Liang Kate
Tang Zhen Gang - Alex
Dean Fujioka - Dean
Trama:
Qi Yi è un giovane ricco e brillante che è ossessionato dall'ordine e dalla pulizia e vive nella paura dei germi. Dopo aver rifutato un'interessante proposta di lavoro a New York, torna a Taiwan e diventa azionista di maggioranza di una compagnia di marketing design chiamata GAZE e acquista una casa come sua nuova abitazione. Il problema è che nella suddetta casa vive una "fastidiosa" inquilina, Cheng Liang Liang, che rifiuta di trasferirsi. Il caso vuole che Qi Yi, al primo giorno da CEO nella sua nuova compagnia, scopra che Liang Liang è una sua impiegata e lavora proprio per la GAZE. Liang Liang che è una ragazza allegra e socievole capisce subito che la sua vita con l'arrivo del nuovo capo diventerà più complicata, specialmente perché lui, sin dal primo giorno, affigge un comunicato che vieta categoricamente agli impiegati di avere storie d'amore in ufficio.
Sub ita @
OASI Fansub.
**
Come per tutti i drama taiwanesi, ho imparato a tenere duro durante i primi episodi, che sembrano sempre partire nel peggiore dei modi: scene assurde, personaggi stupidi e situazioni a dir poco imbarazzanti. Anche in questo caso le cose hanno seguito proprio questo schema e forse ho dovuto avere più pazienza del solito prima di arrivare ad una certa stabilità della storia che non mi facesse rimpiangere di aver iniziato la visione di questo drama.
Per fortuna però a un certo punto la trama decolla e ti accorgi che i protagonisti non sono così malaccio, ma ti rimane sempre il dubbio che ciò dipenda più dalla tua capacità di adattamento che a un vero e proprio miglioramento del drama.
Ciò che invece non sono proprio riuscita a tollerare, e ahimè pare invece che sia il tipico cliché da commedia romantica, è il ritorno all'attacco della ex storica. Per carità, capisco la necessità di inserire un ostacolo alla storia d'amore per creare un diversivo interessante, ma non vedo perché gli sceneggiatori debbano sempre ricorrere all'uso di una ex fidanzata che riappare dal nulla e cerca di accalappiarsi il protagonista di turno. Come se non bastasse, la ragazza in questione è una gatta morta della peggior specie che si finge costantemente debole e bisognosa di aiuto così da assicurarsi sempre l'intervento e soprattutto la vicinanza della sua "preda". Che nervi!
In tutto ciò, Qi Yi si trova costretto ad accantonare la sua vita, i suoi amici e a sacrificare la sua felicità per aiutare la suddetta donna, quasi come se si sentisse in debito di riconoscenza per i momenti trascorsi insieme in passato, ignorando invece che lei stessa, anni prima, non ci aveva pensato su due volte a liquidarlo lasciandolo a crogiolarsi nel dolore. Bah.
Al di là di ciò, trovo che la recitazione di Aaron Yan, benché non eccelsa, sia migliorata dai tempi di Love Buffet e a modo suo sappia farsi apprezzare. Il suo punto forte è e rimane però l'evidente bella presenza e su ciò non si discute. La Puff Kuo bisogna prenderla a piccole dosi, ma superato lo scoglio iniziale riesce anche lei a risultare simpatica.
In conclusione no, non lo riguarderei, troppo rosa, troppi episodi e poco succo, ma la storia in generale funziona e si fa guardare senza troppi problemi, e il finale fortunatamente non delude.