Misaeng [fansub]

Feb 17, 2015 17:30



Anche noto come: Incomplete Life
Genere: drama
Episodi: 20
Emittente televisiva: tvN
Anno: 2014

Cast:
Im Si Wan in Jang Geu Rae
Kang So Ra in Ahn Young Yi
Kang Ha Neul in Jang Baek Ki
Byun Yo Han in Han Suk Ryul
Lee Sung Min nel Direttore Oh Sang Shik
Kim Dae Myung nell'Assistente Kim Dong Shik

Trama:
La storia segue la vita di un gruppo di impiegati e mostra le difficoltà che devono affrontare sul posto di lavoro.

Sub ita @ Ponchan Fansub - coming soon -

**

Una di quelle perle da non lasciarsi sfuggire!
Questo drama è qualcosa di assolutamente innovativo: basta con questi chaebol che a 20 anni sono già uomini arrivati e ricchi manager in carriera. Vogliono davvero farci credere che la realtà sia così? Misaeng è diverso proprio perché mette in mostra la realtà per quello che è, seguendo un gruppo di giovani che faticano a farsi strada nel mondo del lavoro con tutto ciò che devono affrontare per farsi accettare dai colleghi. C'è chi viene raccomandato, chi ha alle spalle un'università prestigiosa, chi è umile e sgobba, chi abbassa la testa e stringe i denti quando viene deriso o discriminato e, ovviamente, chi viene sfruttato. Tutte situazioni all'ordine del giorno, ma che nei drama coreani si trovano molto raramente. In Misaeng c'è tutto questo e anche di più, perché si vede un netto percorso evolutivo in ogni personaggio e tante occasioni di riscatto sociale. C'è infine una bellissima amicizia che si instaura tra colleghi, qualcosa che spinge ognuno a supportare l'altro ogni qualvolta si trovi in difficoltà.
Insomma, se ne vedono di tutti i colori, a volte viene persino il nervoso nel vedere i soprusi messi in atto dai superiori, ma poi vedi i protagonisti e l'impegno che ci mettono per superare ogni problema e ti rimane un forte senso di speranza.
Siwan, in particolare, mi ha colpito. Questo ragazzo ha della stoffa perché il suo ruolo era molto complicato, ma è sempre riuscito ad essere molto naturale, sia nelle espressioni sia nei dialoghi che nelle sue quotidiane battaglie personali.
Suk Ryul è stato un altro personaggio altrettanto riuscito. È un po' l'anima del gruppo, colui che vivacizza un po' tutti, ma che al tempo stesso fa i conti con una forma di mobbing molto diffusa. Lui però non è disposto a farsi mettere i piedi in testa da nessuno ed è bello vedere che, a differenza degli altri, reagisce. In questo è forse molto vicino a un temperamento più occidentale rispetto agli standard di comportamento coreani e l'ho molto apprezzato.
Il Direttore Oh è la naturalezza in persona. Il suo ruolo gli sembrava cucito addosso e non avrei trovato attore migliore di lui per la sua parte. Spero di rivederlo presto!

Visti gli ottimi ascolti (che una volta tanto combaciano coi miei gusti), si vocifera che ci sarà presto una seconda stagione, ma è ancora tutto da definire. Io però tengo le dita incrociate!

k-drama, fansub, sub ita

Previous post Next post
Up