Anche noto come: Prince turns into Frog / Prince who turned into a Frog / Frog Prince
Genere: Romantico / Commedia
Episodi: 30
Emittente televisiva: TTV / SETTV
Anno: 2005
Cast:
Ming Dao è Shan Jun Hao
Chen Qiao En è Ye Tian Yu
Sam Wang è Xu Zi Qian
Joyce Zhao è Fan Yun Xi
Gino è Zhang Ming Han
Su Li Xin è Su Li Xin
Wang Juan è Chen Jin Zhi
Trama:
Shan Jun Hao è l'erede di una ricca famiglia che possiede una grande catena di hotel
Lui è il classico ragazzo ricco viziato, arrogante e spietato in affari.
Un uomo che non si fa scrupoli dal decidere di abbattere l'hotel del vicino villaggio di Guan Mei e lo stesso villaggio, senza tener conto di gettare nella disperazione i pochi abitanti che lo abitano.
Un giorno, mentre si trova al villaggio per studiare il posto, incontra Ye Tian Yu, una ragazza intrigante e fuori dal comune, che non si fa problemi nell'ammettere di dare la caccia a un marito ricco (premetto che lei non sa chi sia l'uomo).
Dopo una serie di eventi, una sera Tian Yu "accidentalmente" investe Jun Hao, il quale perde la memoria e divenne una persona di buon cuore e amore.
Tian Yu e la sua famiglia decidono di ospitare il ragazzo, ma proprio quando l'amore è nell'aria, la famiglia di Jun Hao riesce a ritrovare il giovane, che scopre anche di avere una fidanzata che lo ama.
Purtroppo la situazione si complica quando si verifica un altro incidente e Jun Hao perde nuovamente tutti i suoi ricordi (questa volta legati a Tian Yu) e torna ad essere l'erede viziato e senza cuore che era inizialmente. Tian Yu combatte per il loro amore, anche se Jun Hao pensa che lei sia un intrigante che sa solo mentire.
Ju Hao ricorderà il suo amore per Tian Yu? Chi sceglierà tra la ragazza che lo ha aiutato e di cui si è innamorato e la sua fidanzata?
E soprattutto chi è la persona che causa tutti gli incidenti?
Sub Ita @
DramaMania.
**
Molto carino!
Ormai lo so, coi drama taiwanesi non bisogna mai emettere giudizi al primo episodio, ma attendere almeno la quarta puntata. L'inizio infatti è sempre piuttosto trash e anche stavolta non si sono smentiti. Quella scenetta col ranocchio era praticamente inguardabile XD Quando si entra nel vivo della storia però difficilmente mi deludono. La trama non è delle più originali, ma è trattata in modo molto simpatico e coinvolgente. I protagonisti sono ben calati nella parte e soprattutto subiscono un'evoluzione nel loro carattere man mano che la vicenda procede: quelli che in prima battuta giudichi avidi e arroganti si dimostrano invece buoni e sensibili e viceversa. A dirla tutta, per buona parte della storia non mi è dispiaciuto il personaggio di Zi Qian. Ho sempre questa tendenza a preferire le personalità dolci e romantiche di chi prova sentimenti autentici ma ha paura a mettersi troppo in gioco, un po' per non rovinare un rapporto importante, un po' per paura di essere rifiutati. Tuttavia quel suo cambiamento repentino me l'ha fatto rivalutare, portandomi così sulla retta via ^^ Senza considerare che le coppie che si sono così formate erano decisamente più equilibrate. La protagonista mi è piaciuta in modo particolare. E' un tipetto interessante e conto di vederla presto in qualche altro drama.
Infine la ost. Probabilmente un orecchio più oggettivo ed esperto la classificherebbe subito come banale, ma alcuni motivi non sono male e non faccio che canticchiarli. Insomma, un bell'8 ci sta!
Even when I'm 100 years old, with a full head of white, a face wrinkled with age, and when my sight, hearing and energy are fading, and I can't go anywhere but sit in my rocking chair all day, I'll think of this moment and I'll feel blissful. - Tian Yu