L'Evento - episodio 13 (seconda parte)

Sep 17, 2010 22:55

Buonasera a tutti ^_^ ecco la seconda parte dell'episodio 13, quella dedicata all'Evento dell'anno a Simstralia, ovvero il matrimonio del Lucertolone. Qui trovate la prima. Buona lettura!




Avevamo lasciato Jake e Myra pronti a convolare davanti a tutta Simstralia e tre ospiti d’eccezione venuti da Far Far Away molto molto lontano: il fratello dello sposo residente ad Andalasia, tal Tobymio Ried (di bisboccina  ), la madrina e la somma creatrice dello sposo, rispettivamente Bisboccina e Justka002. Peccato che Peter, il testimone di Jake, abbia deciso di diventare vampiro proprio la notte precedente, lasciando il nostro Lucertolone nel panico. Tobymio, da bravo eroe qual è, ha un piano per sistemare le cose, perciò ha radunato Lullaby e Moira Evans, le due figlie di Olivia affinché lo aiutino a realizzarlo.

Toby: … e questo è quanto. Domande?

Ops! A quanto pare, mentre facevo il riassunto della prima parte ci siamo perse la spiegazione del piano, vorrà dire che dovrete scoprirlo più avanti *angioletto*

Lullaby: Per lanciare un incantesimo di quelle proporzioni i nostri poteri non basteranno! Dove troveremo un quarto elemento abbastanza potente?
Toby: Da Xavier sta per nascere un bambino destinato a diventare uno dei più potenti maghi che la storia simmica possa ricordare. Lo so perché nella comunità magica non si parla d’altro. Noi lo evocheremo da adulto cosicché la sua magia sarà già sviluppata e in quattro lanceremo l’incantesimo.
Moira: Sarà… Io non ho mai sentito di nulla del genere! Poi credevo che Xavier fosse morto!
Toby: Invece ti dico che è così. Le tombe del centro sim sono state messe come copertura, Xavier e Gwen non sono mai morti e il bambino in questione è destinato a grandi cose! Altre domande?
Moira: Si, una. Perché mai dovrei compiere una buona azione? *grugno*
Lullaby: Perché compiere buone azioni è una cosa meravigliosa! *smile*
Toby: Non puoi perdere quest’occasione. Quando ti ricapiterà di compiere un incantesimo del genere?



Così i tre stregoni vengono accompagnati da Jake in un luogo ampio e appartato: il vecchio studio di Dom, che è rimasto vuoto. Una veloce trasformazione per non rovinare i vestiti per il matrimonio e sono pronti a recitare l’incantesimo scritto proprio da Toby:

Siam Tricou, siam potenti, siamo tanti
Sol che, la di Peter trasformazione,
C’ha reso enormemente affranti!
Del Lucertolone è testimone
Ma sotto il Sole non può più stare
Poteva pensarci su ‘sto Co(ni)glione?
Se il matrimonio salvar vogliamo,
La discendenza di Xavier chiamiamo!

Tra fasci di luce, come preannunciato dalla mia selfsim nella prima parte, arriva…



Il detentore dei diritti sul maggiolone frikkettone nonché testimonial simmico del Flower Power, signore e signori, simme e simmi, ecco a voi Elianto Jones, direttamente dalla Jones Legacy di pirate_otty  !!!



Inutile dire che le due streghette di casa Evans sono corse a complimentarsi con Toby per la riuscita dell’incantesimo e anche per ammirare più da vicino il risultato delle loro fatiche magiche.
Lullaby: Complimenti zio Toby, ottimo incantesimo!
Elianto: Non ci capisco più niente… dove mi trovo?
Moira: *ignora il nuovo arrivato* Complimenti un cavolo! Lo senti quanta bontà e purezza sta emanando?!? Hai portato tra noi un altro svampito come mia sorella, questo non può essere un Tricou!
Elianto: Non credo di avervi mai visto. Chi siete voi?
Jake: *anche lui ignora il nuovo arrivato* Ecco appunto, ve lo stavo per chiedere: siete sicuri che questo coso possa esservi utile in… alcunché?
Toby: Be’ qualcosa che non va c’è. Tu, figlio di Xavier, perché non hai la divisa da mago, come imposto dal regolamento di Simstralia? Credevo che voi stregoni divinamente benefici non contravveniste mai alle regole!



Toc Toc! Bussano alla porta e Jake si allontana un attimo per andare ad aprire. Intanto il dialogo tra evocatori e evocato prosegue.
Elianto: Ecco vedi, signor…?
Toby: Toby
Elianto: Piacere Toby, io sono Elianto Jones!
Toby: Ma tu sei il figlio di Xavier Tricou o no?
Elianto: Si! Lo conosci? Che bello!
Toby: E non sei uno stregone?
Elianto: Ehm… no.
Tutti: COME NO?!?!
Elianto: Non che non mi dispiacerebbe apprendere le arti magiche, ma non ho mai…
Moira: *voce satanica* Taci essere svampitamente benefico! Non offendere la mia intelligenza, che trasudi potenziale magico da tutti i pori! 
Lullaby: Oh no! Il matrimonio dello zio Jake è rovinato! Sento che mi sale l’ansia!
Toby: Magari avrei dovuto… specificare che volevo la discendenza magica per evitare di… sbagliare…l'incantesimo.



Nel mentre della discussione, Jake stava parlando con Opal sul ciglio della porta:
Opal: Jake, la mamma è pronta per scendere! Ehi, chi sono il biondino e il rosso? E cosa ci fanno Lullaby e Moira vestite così?



Jake: Uff, troppo presto, qui non hanno ancora fatto. Anzi, non ho neanche capito cosa vogliano fare e inizio a pentirmi di averli autorizzati a farlo, di qualsiasi cosa si stia parlando. Senti, fai una cortesia, invita gli ospiti ad accomodarsi in giardino e dì a Myra di aspettare un altro po’…
Opal: Ma non hai risposto!
Jake: Per cortesia, non ti ci mettere anche tu che non è giornata *sbuffa*



Mandata via Opal, Jake viene informato dell’errore di evocazione e della necessità di ripetere l’incantesimo, questa volta con le modifiche che permetta di evocare il sim giusto.

Siam Tricou, siam potenti, siamo tanti
Sol che, la di Peter trasformazione,
C’ha reso enormemente affranti!
Del Lucertolone è testimone
Ma sotto il Sole non può più stare
Poteva pensarci su‘sto Co(ni)glione?
Se ‘sto matrimonio salvar vogliamo,
Magica stirpe Tricou ti chiamiamo!

E così, tra i luccichii dell’incantesimo, ecco che un mago con tanto di cappello regolamentare, appare. Non può che trattarsi di…



… Gideon Moon, direttamente da New Belladonna Cove e soprattutto, dalla Moon LoD di pirate_otty !



Mentre Moira è veramente infastidita (stiamo parlando di uno stregone divinamente benefico, per lei è quasi un affronto trovarsene uno di fronte e non potergli fare i dispetti!) e dopo un sguardo truce deciderà di allontanarsi il più possibile da Giddy, Toby è finalmente soddisfatto della riuscita dell’evocazione e il Grande Saggio (si è meritato questo appellativo dopo l'uscita *genialissima* che ha fatto a Nico qui) dimostra di essere un simmo molto ben educato, dato che saluta cordialmente gli stregoni malefici che lo circondano.
Gideon: Piacere, mi presento, io sono Gideon Moon. Dove mi trovo e qual è il motivo che vi ha spinto ad evocarmi?



Toby: Moon?!? Aspetta... Neanche tu sei tu il figlio di Xavier?
Gideon: Sarai mica... Toby, lo stregone che ha scritto la formula per l'Allineamento? Ma si certo, non puoi essere che tu! Ho capito dove mi trovo, mi avete evocato per lanciare l’Allineamento, non è forse così? Che emozione, il nome del Quarto componente, quello proveniente dal futuro, non era mai stato rivelato per non alterare il normale svolgimento temporale, ma non pensavo che sarei stato io il prescelto! Al C.R.A.S.H. (luogo dove i giovani stregoni apprendono le arti magiche N.d.A.) la sua creazione si studia sui libri di storia e nel mio presente usiamo ancora la stessa orrenda formula sdolcinata per…
Toby: Non farmi perdere la pazienza, tu!!! Sei o non sei il figlio di Xavier Tricou?
Gideon: Si, sono il figlio di Xavier Tricou, ma non quello che pensi tu, un altro. Vengo da un futuro ancora più lontano, però il lato positivo è che so già l’incantesimo, quindi non devi spiegarmi nulla!



Toby: Hey, un attimo, cosa vorrebbe dire che il mio incantesimo è sdolcinato? Sono ottave toscane! In endecasillabi per giunta!
Gideon: Non preoccuparti, mio lontanissimo parente, l’importante è che la formula funzioni e se ti dico che la usiamo ancora oggi, vuol dire che funziona alla grande! Dov’è il problema se è brutto da matti e tu come poeta non hai un futuro?
Toby: Dici così perché non hai sentito la dichiarazione d’amore che ho fatto alla mia Christine. Nel mio quartiere d’origine sono più bravo, è qua che non mi vengono le parole…



Mentre i Quattro maghi si preparano a compiere l’incantesimo chiamato Allineamento, gli invitati cominciano a spazientirsi:
Justka002: E basta parlare delle scarpe col tacco!!! È da quando sei bambina che non parli d’altro e tra un po’ compirai un anno! CAMBIA ARGOMENTO OGNI TANTO!!
Bisboccina: Se non sono le scarpe col tacco è il Klippan! Per non parlare di tutti quegli abbracci presenti nella prima parte!
Olivia: Hanno ragione loro mamma, dobbiamo evolverci, se vogliamo sopravvivere! Queste argomentazioni non vanno più bene, occorrono… che ne so, un ruscello e un protagonista dal profilo importante!
Dominique: ma a me piacciono le scarpe col tacco, che posso farci?



Lamù: ciao Tesoruccio, sei contento che mi sono messa a sedere vicino a te?
Jason: Ehm… no, non più di tanto.
Ecco, appunto. Spazientiti e sinceri.



Ci siamo, i quattro maghi stanno per pronunciare la formula:

Tutto il giorno su a lavorare.
Se dovessi andar al gabinetto?
Un sostituto dovresti trovare!
Ah Sole, non hai fasi di rigetto?
Un caffè a due potrebbe andare
Assieme a Luna per tuo diletto!
Però non fuggite negli abissi,
Meglio formare una dolce Eclissi…



E così, i quattro maghi della famiglia Tricou, riescono a far posizionare la Luna in allineamento con il Sole, del quale rimane visibile solo la corona.
C’è chi mormora di aver visto una sagoma familiare, al centro del disco lunare, come se anche Lui volesse assistere al matrimonio, ma non è questo il momento di parlarne: le tenebre sono calate, ma la durata di un’eclissi è breve, bisogna celebrare il matrimonio il prima possibile!



Mentre i quattro maghi tornano in abiti formali (tutti tranne Gideon, che ha deciso che l'uniforme da mago è l'abito più formale che ci sia) e prendono posto, il neo Conte Peter arriva volando, precipitandosi da Jake:
Peter: Sono così contento di essere ancora il tuo testimone, fratellone mio!
Jake: Ringrazia che non ho avuto il tempo di sostituirti, imbecille. Con simpatia, eh *smile*



Presto, non bisogna perdere altro tempo prezioso: Jake tenta di dominarsi, ma è teso come mai lo è stato in vita sua: troppe cose sono andate storte, ma ormai ci siamo: sposo e testimone attendono impettiti l’arrivo della sposa…



… la quale, scese le scale di casa, si ferma un attimo incerta, a cercare lo sguardo di Jake. “È teso come una corda di violino, bene, meglio non essere la sola!” pensa Myra, mentre appoggia d’istinto le mani sui fianchi inclina leggermente la testa e gli sorride leggermente trasognata.
Caspita, sarà che le donne al buio sembrano tutte più belle, sarà che le donne che si sposano sono tutte meravigliose, ma Myra brilla di luce propria (sarà la pista da ballo alle sue spalle? Saranno i ritocchi al photoshop?), così leggiadra, eterea, aggraziata…



Myra: Ci siete proprio tutti a quanto vedo! Aveva ragione mia nonna a dire che quando è ora di mangiare arrivano tutti eh? Ehi tu,vestito da maghetto, non ti avevo mai visto prima d’ora!
Cosa?!? COSA?!? Dov’è finita la sposa eterea e aggraziata?!?



Myra: Puff pant! Ma non finisce più questo corridoio? Corri corri corri Myra!

Notiamo Felix Alvares che dice a Noelle Tricou che secondo lui, se ci fosse un premio per la sposa più stramba dell’anno lo vincerebbe di sicuro Myra. Quello che non si vede, è che l’esterrefatta Noelle sta annuendo convinta, ma sono sicura che con un po’ di immaginazione riuscirete a vederla anche voi…



E mentre gli ospiti (e la narratrice) sono sempre più allibiti dal fatto che la sposa sembra essersi trasformata in una novella Fonzie, tutti tranne Toby, che se la ride di gusto pensando che la sua fidanzata Christine non raggiungerebbe mai l’arco nuziale come una povera mentecatta u.u



Ma le tragedie non sono finite: lo sposo pensa che in questo momento gli andrebbe proprio una frittatina, il testimone dello sposo si è perso nei suoi pensieri e ignora tutto ciò che lo circonda, la damigella d’onore ha tirato fuori un gioco di logica per ammazzare il tempo (mentre pensa al suo fidanzato) e la Somma Creatrice è sempre più disperata. SOOOOB, il mio Evento da favola!!! Se avessi saputo, non mi sarei sbattuta tanto per realizzarlo è_é



Comunque, Myra arriva a destinazione con una mano mozzata in tasca (ebbene si *aria di sfida* il vestito di Myra ha le tasche. Anzi, sono convinta che tutte le spose dovrebbero avere un vestito con le tasche, pensateci: e se vi venisse un attacco di tamarraggine alla Fonzie? E se vi stancaste di avere due braccia e non sapeste dove appogiarle? Insomma, non è un bug del vestito, no no *le si allunga il naso come a Pinocchio* ) e Peter la guarda leggermente sdegnato, come se non l’avesse mai vista prima (infatti è così hihi! Peter, lei è Myra, Myra lui è Peter), il tutto mentre Jake pensa:
JakePensiero: Che gran pezzo di simma! Meno male che ho capito di esser più portato per la speleologia che per l’ornitologia!



Comunque, tamarrate degli sposi a parte, il matrimonio si svolge in breve tempo e va tutto liscio come l’olio. Ecco le immagini più belle della cerimonia:







Mi spiace care fenz del Lucertolone, vi presento il signore e la signora Fine. A quanto pare, l’accoppiata aspirazione al piacere - doppia aspirazione al romanticismo non produce ricordi nefasti (hehe, io non lo sapevo!), bravissimo Jake!!



Guardate quanto è felice il mio piccolo Silvestro per avere una mamma come si deve *.*
E quanto invece è cupo Terence, ben conscio del fatto che finito il matrimonio lo spedisco all’Apocalypse Challenge certi momenti di felicità non sono eterni specialmente se uno diventa il founder di un’AC



A cerimonia finita tutti gli invitati si alzano pronti a festeggiare..



… tutti tranne Peteruccio che deve correre dentro la sua Cripta, non sia mai che evapori nella sua prima giornata da Conte Peter Fine (anche se ne sarebbe capace u.u )



Al ritorno della luce è ora di dare inizio ai festeggiamenti. Cosa c’è di meglio di una *tradizionalissima* battaglia con i cuscini? Come potete vedere, è proprio un desiderio dello sposo quello di iniziare a battagliare con la neomoglie a neanche 5 minuti dal loro si. Quello che non si vede è che era anche desiderio della sposa!! Il matrimonio è il loro ed è giusto che facciano quel cavolo che gli pare (per la serie: mi arrendo PAZZI!).
Notare la testa enorme di Myra rispetto al resto del corpo. A quanto pare, Jake si è reso zerbino per la Barbie, ma alla fine ha sposato la rivale Bratz! O_O



Durante l’arco della giornata, i brindisi la fanno da padrona, e in ogni luogo del lotto: i Fine-Tricou sono dei gran beoni e se non sono attaccati alla bottiglia, sono attaccati alla tanica del succo corretto. Ah dimenticavo: siccome che i due sposi sono poveri in canna il giardino non è molto grande, al termine della cerimonia le sedie sono state vendute o spostate nella zona pranzo. Ve lo dico in caso vi chiedeste quale dei quattro maghi abbia fatto sparire le sedie.



In uno di questi numerosi brindisi, Jake e Myra annunciano con gioia (beata ignoranza…) che lo studioso e ambizioso Terence ha vinto una borsa di studio per il prestigiosissimo Politecnico La Fiesta di Apocalyptic Place, il quartiere di origine di Jonathan Tricou (ehehe!), dove riposa in eterno (questa volta si) accanto alla prima moglie Jennicor. L’onore è grande, l’unica pecca è che questo quartiere è molto distante da Simstralia, quindi Terence non potrà fare visite a casa, nei nove semestri accademici. Alla fine, sono solo pochi (leggere infiniti…) giorni simmici e poi tornerà a Simstralia per sempre (!!!)



Tutti i Fine e i Tricou sono felici per Terence, eccezione fatta per Silvestro e Jason. Mentre Silvestro - che sapeva già - è triste, ma se n’è fatto una ragione a suon di strofinate fraterne,



Jason si è sentito tradito dagli amici ed è corso via incazzato come un’ape. Terence ci ha messo molto per trovarlo, dato che si è nascosto nella vecchia cripta di Pros (questa casa non ha segreti per Jason e Medea, ci sono nati!).
Terence: Eccoti finalmente! Dai che c’è il taglio della torta, altrimenti ce lo perdiamo!
Jason: Io non vengo, traditore! Come avete potuto non dirmi niente?
Terence: Adesso non ti mettere a parlare come Moira. Questa borsa di studio è stata una cosa inaspettata anche per me, pensa che non avevo neanche fatto domanda al PLF…
Jason: Poche ciance Terence. Avresti dovuto dirmelo, punto è basta!



Terence: Forse hai ragione. No, hai senz’altro ragione… *sospiro* però le cose stanno così, domani mattina parto e non ci vedremo per tanto tempo, puoi scegliere se rimanere arrabbiato oppure festeggiare il matrimonio dei miei e salutarci come si deve. Allora, che cosa hai intenzione di fare?
Povero Jason, a queste parole il suo cuoricino tenero ha la meglio sulla rabbia e la sua espressione diventa triste. Si alza senza dire una parola e abbraccia il cugino (ma va?!?).
Jason: Figurati se ti lascio partire senza farti fare una sbornia come si deve, secchione che non sei altro! Però non nascondermi più niente, d’accordo?

Piccola precisazione: e con questo fanno millemila abbracci simmici in un solo episodio (contando anche la prima parte, of course). Tanti, TROPPI. A parte quelli del matrimonio, che come ha detto la mia Senpai per tentare invano di consolarmi, con un enorme sforzo, si potrebbero anche giustificare, la vera pietra dello scandalo è Coccolino Jason (da oggi lo chiamerò così) il quale, solo nella prima parte, ha effettuato 5 abbracci (quindi è a quota SEI, *scimmia che scuote la testa* ). Comunque vada, per punizione mi sono autoproclamata la “Regina degli abbracci simmici”, dato che nella real life io non sono una grande fan degli abbracci (Freud, dove sei? Spiegami ‘sta cosa, va…). Potete sfottermi apertamente, le verdurine ve le ho offerte all’inizio dell’episodio.

Cooomunque, riprendiamo a narrare dell’Evento. Avevamo detto che Coccolino era affranto per la partenza di Terence per un posto "migliore" l’università, giusto?



E avevo detto che i Fine hanno brindato parecchio. Il brindisi che più di ogni altro mi è piaciuto, è quello che Genma ha fatto con sua moglie e i suoi figli, in onore di suo zio Toby. Come di certo saprete (e se non sapete correte a leggere la seconda parte dell’extra su Toby qui, e che cavolo, vi devo dire tutto io? :PPPP ), Toby è stato molto vicino a Genma durante gli anni travagliati in cui i suoi genitori stavano cercando di appianare le loro ehm… chiamiamole divergenze. Genma, dal canto suo, ha una profonda venerazione per suo zio, che resta il preferito tra tutti (e sono tanti, 10 da parte di padre e 4 da parte di madre!), tanto da non accorgersi della vena di cattiveria e bastardaggine che contraddistinguono il rosso di casa, anche perché - qui bisogna dirlo - Toby è sempre stato dolce nei suoi confronti.
Ed è proprio l’affetto che prova nei confronti di Genma ad averlo trattenuto dal massacrare Collant Taro e l’aura di stupidità che l’erede maschio di casa Fine-Nasoni ha preso direttamente dal Nasone capostipite u.u



SPAM: profilo importante dei due eredi dei Nasoni (questa è la generazione del doppio erede, quindi tutti avranno un doppio erede). Kagome non è stupida, quindi non ha suscitato la vena sarcastica/creativa di Toby.



Poi la famiglia di Genma si sparpaglia, tutti tornano sul giardino davanti, dove si sta svolgendo la festa, e a quel punto Toby nota Nasone e Cam che chiacchierano con le due Somme Creatrici. Si avvicina da dietro alla sua Somma e appoggia la sua mano sinistra sulla spalla destra della Bisbo. Bene bene, sente che con Nasone nei paraggi potrà sfottere qualcuno, muahahaha!!!
Toby: Mio *adorato* fratello, vedo che il tempo è stato inclemente con te… Invece guarda come mi mantiene bello e giovane la mia Dea, realizza persino degli speciali su di me! E la tua? Ah no? Ohhh, mi dispiace tanto *smile*
Bisboccina: Come potrei fare altrimenti? Tu sei il mio cucciolo coccoloso! *perdutamente rapita dalla sua creatura*
Nasone: Hai ragione, Toby. Juska002 è cattiva *faccia triste*
Justka002: Ti faccio vedere come sono in versione “cattiva”, razza di ingrato che non sei altro!



Cameron: La Dea Justka002 non ha tutti i torti, Nasone. Ti ricordo che sono IO quella che è rimasta incinta e che ha rinunciato all’università, mentre tu ti divertivi con tutte le simme del PLF! *si gira verso la Bisbo* A proposito, Dea Bisboccina, volevo tanto ringraziarla per aver raccontato un po’ della mia storia, mi ha fatto molto piacere! Per una volta mi sono sentita bella e importante come mia sorella Dom, grazie di cuore.
Nasone: Senza contare il fatto che l’hai resa più figa di quanto non fosse nella realtà!

La mia selfsim a quel punto va sdegnata a chiamare una certa lady_lithea   per chiederle in prestito uno dei suoi personaggi più crudeli. Ha *sempre* saputo che Cam meritava di meglio, ma ora è intenzionata a riparare ai torti commessi!



Bisboccina: Grazie Cam, sei molto dolce!
Toby: Invece Jimmy, tu sei sempre il solito idiota. Mi congratulo con te per aver scatenato l’ira della tua attuale Dea. Bravissimo!



Un matrimonio simmico non si può definire tale senza un bello smustle nuziale. Dopo che Gideon, dietro richiesta di Olivia ha creato con un incantesimo una palizzata provvisoria per tenere lontani gli imbucati, palizzata che tra le altre cose sparirà a smuslte concluso (cof cof, chi ha detto “tasca del vestito da sposa”? C'è indicato l'imbucato in questione con la freccia rossa!), i nostri Fine - Tricou si danno alla pazza gioia. Si scatenano tutti,





Perfino le Somme Creatrici si uniscono alle danze, tutti sembrano divertirsi un mondo!



Certo, Pros rimane impalata a chiedersi cosa ci trovino i mortali in tutto questo (perdoniamola, è tornata mortale da poche ore, non è ancora inserita nella mentalità simmica dello smustle), mentre Elianto si è distratto un attimo e ha perso il ritmo, Povero caro, vedrai che lo ritrovi subito *_*



SPAM: le due zitelle della festa



Tutti si sono divertiti un mondo, ma tra tutti, quella che si è divertita di più di tutti è la scimmietta Medea, totalmente, irrimediabilmente ubriaca. Non a caso qui la vediamo mentre si incastra in pose strane con la cugina Wendy, prima d’ora mai calcolata di striscio.



La signorina Fine, nell’ordine, *fintge* di interessarsi alla vita amorosa di Gideon Moon, il quale ha parlato a lungo di quanto fosse meravigliosa la sua Deidamia, di quanto avrebbe voluto che fosse lì per conoscere i suoi parenti preistorici, di quanto vorrebbe sposarla, ecc…



Continua  a ballare imperterrita durante il pranzo di nozze…



Accetta il flirt dell’altrettanto ubriaco Felix Alvares, che da sobrio è troppo timido per prendere l’iniziativa…

(Che poi chissà perché la Bisbo frigna? Farà il tifo per Medea e Flavio? O_o )



… e lei, che timida non lo è, prima lo trascina nella cantina…



… poi lo porta nella camera da letto degli zii per consumare…



… infine, siccome che l’alcol che ha in circolo è ancora poco, va a preparare altra roba da bere. Poco distante c’è Flavio Alvares che fissa gli altri con un’espressione vuota e sorriso triste appena accennato. Sta pensando ai suoi genitori defunti e a come sia strana la vita: se loro fossero ancora vivi lui non farebbe parte di questa cerchia di persone strampalate. Gli mancano molto i suoi, eppure è felice della sua attuale vita e non riesce a vedersi da un'altra parte… I suoi pensieri vengono interrotti dalla voce sbiascicante di Medea. Che sia innamorata di Flavio da sempre è noto, e tutto quell’alcol in circolo non fa altro che farle trovare il coraggio per esternare ciò che avrebbe voluto dirgli da sempre:
Medea: Hey, pezzo di figo, il tuo culo sembra fatto di marmo, posso toccare?



Dopo questa mancanza di tatto (in tutti i sensi) di Medea, torniamo alla festa. Manca poco alla fine della festa, e quindi alla partenza di Terence per il PLF, così i tre moschettieri hanno requisito uno dei barilotti di succo della festa il quale è stato diligentemente diluito da Jason con molto alcol (ve l’ho detto che i Tricou hanno una gran “cultura del bere”) e stanno ricordando il passato e facendo progetti per il loro futuro, come se fosse una sera come le altre.



Eppure, Silvestro sa che non è così. Vorrebbe sforzarsi di non essere triste, ma qualcosa gli dice che quella sarà l’ultima sera insieme e che non rivedrà più il gemello, una volta partito per l’università.



Nonostante la giornata interminabile e piena di avvenimenti, i due neosposi hanno conservato le energie per consumare il primo fiki-fiki da marito e moglie, anche se Myra approfitta del momento per parlare un po’ con Jake (ahh le simme :P ):
Myra: Jake, devi promettermi alcune cose: numero uno, non indossare MAI più dei golfini a rombi o a righe. Già che non mi piacciono, inoltre so che Noemi ti costringeva a indossarli e questo mi piace ancora meno. Numero due, so che abbiamo già tre figli ma… che ne diresti di *pensare* ad averne un quarto? Numero tre, già che avendo un’attività in comune passiamo un sacco di tempo insieme, promettimi che manterremo degli interessi separati e non finiremo come quelle coppie di coniugi che fanno tutto insieme, neanche fossero ammanettati fra loro!
Jakepensiero: Manette! Finalmente questo blaterare si fa eccitante...



Ecco ci siamo. L'Evento è terminato, il Lucertolone è sposato, la famiglia Tricou della community italiana si è riunita per la prima volta e abbiamo salutato Terence Fine che parte per l'Apocalypse Challenge.
Le persone da ringraziare per il contributo dato a questo episodio, sono tante. Innanzitutto un bacione (anzi, un abbraccio :P ) va a Myriam delle sorelle natsumi82  per il suo di giorno speciale, ancora congratulazioni! Poi un ringraziamento a tutte le simgirls per i consigli che mi danno e le risate (tante) che mi fanno fare, oltre agli spunti che mi hanno dato per far trovare la propria strada a Medea, ascoltando le mie paturnie mentali :P in particolare ringrazio pirate_otty   per avermi permesso di usare sia Elianto Jones che Gideon Moon (mi spiace solo per il ruolo marginale che ha avuto il mio adorato Elianto, ma chissà che non torni a far visita ai Fine in futuro?) e la mia senpai bisboccina   che, non solo mi ha passato Toby e la sua selfsim, ma ha modificato per me gli scatti dell'evocazione di Elianto e Gideon, aiuto arrivato in un *enorme* momento di disperazione da inettitudine "photoshoppara". Tra poco più di un'ora è il suo compleanno, quindi approfitto anche per farle gli auguri. Per esigenze di trama, i personaggi hanno perso qualche rotella subito delle leggere trasformazioni, mi scuso con le rispettive Somme Creatrici per questo. Spero che le esigenze di trama non abbiano sconvolto in maniera eccessiva la vita dei vostri simmi (alle due selfsim questa avventura non è andata del tutto bene, ma lasciamo stare che è meglio! B-) ).
Come sempre, ricordo la fanpage dei Fine su facebook, dove a breve (il tempo di caricarle, insomma) caricherò lo spam relativo a questo episodio.
Un bacione!

dramah, matrimoni, generazione 2, ospiti, fine legacy, generazione 3

Previous post Next post
Up