DecidiTU! edizione terza generazione

Jul 07, 2010 16:00

Lo so, avevo detto che prima della scelta del nuovo erede ci sarebbe stato un aggiornamento vero, ma la verità è che sono un cuoricino tenero e non riesco a lasciare questa meravigliosa generazione, li adoro tutti e tre ed è più difficile del previsto scriverne un degno addio. Però dopo tante settimane d'assenza volevo aggiornare, così ho deciso di sfruttare il buco creativo per postare il sondaggio, anche perché l’aggiornamento numero dieci è incentrato su Peter, dei suoi figli si parla poco e nulla e soprattutto, il “DecidiTU!” non richiede informazioni presenti nell’aggiornamento e non contiene grossi spoiler (se non l'aspetto dei protagonisti), quindi diamo inizio alle presentazioni!





Medea Fine:

Anche se non particolarmente bella, la piccola Medea è fin da piccola un concentrato di energia!
(Non fate caso alle presenze inquietanti ^^' )



Sveglia e curiosa per natura, ama conoscere il più possibile e ha già le idee chiare sul suo futuro



È attaccatissima ai genitori (in particolare al suo adorato papy)…



… ma il suo modello è la zia Olivia, che vede così bella e così potente irraggiungibile, chissà se anche Meddy riuscirà a conquistare onori e gloria realizzare tutti i suoi desideri, come ha fatto la zia?



A differenza del resto dei Fine, Meddy è una bimba molto estroversa e ama trascorrere il tempo con i suoi amichetti (che sono quasi tutti suoi parenti ^^’ )



Con queste premesse è facile intuire che da adolescente sarà un bel peperino! Innanzitutto è diventata una ragazza molto carina! Certo, non è bella come sua zia o sua cugina Lullaby, ma l’adolescenza l’ha migliorata!



Meddy riesce ancora a trasmettere la sua energia agli altri…



… ma ora che è più grande può uscire con le amiche di sempre, Lullaby, Kyoko e Kagome…



… e può guidare la macchina, non una macchina qualsiasi, bensì l’adorata Betty di Peter!



non che Peter sia felice di lasciare la sua Betty alla figlia appena patentata, ma le cose sono tre: fare il padre severo e proibirle di guidare (e smetterebbe di fare il papy amicone), comprare una seconda macchina (e sappiamo che Peteruccio c’ha il braccino corto…) o soffrire in silenzio… Cosa avrà scelto il Nostro? :PPP



Troppo impegnato a soffrire per Betty, Peter non si rende conto del fatto che la sua scimmietta sta diventando una donna e, come tale, inizia a guardarsi intorno. La sua ricerca si è conclusa nel condomino di fianco a casa, presa com’è dal vicino Flavio …



… che però non ricambia affatto. Ci sarebbe un altro vicino che ha le vampe per lei, tal Felix Alvares, però non è la stessa cosa U_U



Questa vita piena di impegni le fa trascurare lo studio, a volte vorrebbe poter frequentare un’ottima università lontano da Simstralia così da potersi concentrare di più nell’apprendimento. Chissà, potrebbe trasferirsi all’estero per studiare, le piacerebbe diventare ministro dell’educazione (un desiderio realizzabile, brava cara!), però prima di diventare adulta vorrebbe girare Simcity, l’isola Twikki, il villaggio Takemitzu, i Tre Laghi e tutto quello che il simmondo ha da offrire, chisssà quali esperienze eccitanti!!



Medea Fine, parola d'ordine: peperino!



Jason Fine:

A differenza della sorella maggiore, Jason è fin da subito un bimbo bellissimo



A differenza della sorella, si dimostra da subito un bimbo solitario, tanto da diventare amico del vasino e fargli "caro" O_o



Visto che la sua mamma di giorno dorme, trascorre molto tempo anche con la nonna Dom e le è molto affezionato, tanto da chiamarla “mamma del sole”.



Purtroppo la sua timidezza mi ha impedito di fargli molte foto che ne documentino l’infanzia. Un momento… i lineamenti, quel taglio di capelli, la timidezza, le stranezze, l’attaccatura alla mamma (e a Dom come persona)… tutto questo mi ricorda qualcuno, e non sono l’unica a notarlo!



Dom sarà pure felice di vedere che Jason è un mini-Peter, tutto questo poteva andargli bene quando era un bambino, ma una volta diventato adolescente, Jason ha sentito il bisogno di trovare un’identità diversa!



Questi esperimenti alla ricerca di se stesso, portano spesso Jason a mettersi nei guai. Innanzitutto a scuola è considerato una specie di teppistello…



… fino a quando non migliorerà la sua condotta a scuola, Jason non avrà il permesso dei genitori di uscire, perciò ogni sera esce di nascosto, sempre di corsa perché se sua madre si mette a volare sono cavoli…



… e quasi ogni sera finisce per farsi riaccompagnare a casa dalla polizia, peggiorando così la sua precaria situazione U_U



Poi c’è Lamù, la sua ehm… specie di ragazza. Diciamo che lei è più grande, più esperta in alcune cose, ma molto più ingenua in altre e a lui questa situazione va alla grande. QUALCHE senso di colpa ce l’avrebbe anche, poi immancabilmente passa un parente bacchettone che gli lancia sguardi di disapprovazione e si avvicina ancora di più a quella ragazza che non è quella giusta per lui.



Niente di tutto questo fa piacere ai suoi genitori, Pros gli esterna spesso le sue preoccupazioni...



... mentre Peter, suo malgrado, assume sempre più spesso il ruolo di padre severo e lo rimprovera duramente...



… così Jason corre dalla nonna, che è l’unica con la quale riesce ad aprirsi. Come quando si guarda un negativo, basterebbe metterlo contro luce per capire che è un Fine a tutti gli effetti, altrimenti non si vede. La nonna l’ha capito, ma i suoi genitori sono troppo preoccupati per lui per accorgersi di questo



Ah già, poi c’è Briciola! Jason adora gli animali, vorrebbe allevare 20 gattini o cagnolini (DISGRAZIATO!!! Col cavolo che te lo realizzo ç_ç ), ma fooorse si accontenterebbe di diventare un naturalista, la nonna non ne sarebbe contenta (lei odia le piante), ma come al solito sceglierà con la sua testa. Gli piacerebbe studiare all’estero, ci sono un sacco di possibilità di lavoro interessanti fuori da Simstralia!



Jason Fine, parola d'ordine: complicato!



Ebbene si, questa volta la scelta è secca, occorre scegliere a chi concedere i favori del Divino e chi spedire verso altri lidi, infatti chi non sarà l’erede, inizierà una nuova vita in un altro quartiere, dove sarà protagonista di una sfida tutta sua, dato che ho intenzione di iniziare per l’ennesima volta un’Apocalypse O______O l’ultima che avevo iniziato l’ho cancellata per sbaglio quando ho trasferito i quartieri dal portatile al fisso per finire al fisso del mio fratello, ero a un passo dalla fine (SOOOOB!!!) e quello che credevo essere il back-up giusto era in realtà un vecchio tentativo (destinato al fallimento), perciò ci voglio riprovare!!!
Vi lascio con l'immagine dei candidati, quasi sapessero cosa spetta al perdente...



Ah dimenticavo! L'Apocalypse ha bisogno di un lungo periodo di preparazione universitaria senza trucchi (mannaggia!), perciò le votazioni rimarranno aperte fino a mercoledì prossimo ;))

Edit: a gentile richiesta, spiego meglio che cos’è l'Apocalypse Challenge :PPP L’ha creata Pinstar, il creatore della Legacy Challenge e infatti si possono trovare le regole ufficiali all’indirizzo www.legacychallenge.com/apocalypse. In poche parole, a causa di un disastro nucleare (provocato da degli sciacquoni U_U ) la civiltà simmica è finita. Il founder, fresco fresco di laurea, si ritrova così a dare l’input per la restaurazione di tutti i confort, da quelli primari (come cucinare e avere una doccia) a quelli che non fanno arrivare il Tristo, ma ci vanno vicini ç_ç (cambiare aspetto, ballare lo smustle, fare le feste). Come? Semplice, raggiungendo il massimo di una carriera, si “sbloccano” tutte le restrizioni di quel campo (es. l’architettura sblocca l’abilità di costruire, gli affari la possibilità di fare acquisti), per un totale di 26 (almeno mi pare…) carriere da sbloccare.

Ora passiamo alle regole… ecco la domanda da un milione di dollari. Se il meccanismo di sbloccaggio è semplice, le regole sono una batosta, innanzitutto perché NON ci sono regole ufficiali (quelle di Pinstar arrivano fino a Seasons, poi ha iniziato a scrivere quelle per Bon Voyage che non ha mai testato di persona e alla fine ha mollato il progetto), per chi ne comincia una per la prima volta consiglio di integrare quelle ufficiali con le regole proposte sul forum di Boolprop ( www.forums.boolprop.com/ da visitare assolutamente, si trovano delle storie davvero belle *_* ) dove sono stati effettuati dei sondaggi per trovarne di comuni. Personalmente ho creato il mio set di regole un annetto fa e continuerò ad usare quello, dato che sono frutto di giorni e giorni di congetture (mi piace di più seguire un filo logico piuttosto che preoccuparmi di equiparare la difficoltà delle carriere) e sono state appuntate in quattro pagine di word (quattro pagine di regole!!! E sono in bozza, se fossero in bella con le spiegazioni sarebbero almeno il doppio!!), perciò le scoprirete mano a mano che gioco ;)) ovvio che se qualcuno ha voglia di leggerle gliele mando volentieri, ma temo che risultino un po’ sempliciotte senza la spiegazione alla maniera di Pinstar (che è tutta nella mia testa :-DDD )

Per farla breve, è una sfida da pazzi, quindi è pane per i denti dei Fine :PPP

Bacioni a tutti :***

deciditu!, generazione 3

Previous post Next post
Up