10 cose su... Felix e Flavio

Oct 01, 2012 18:30

Dopo millemila anni dalla loro richiesta (scuuuuuusa Giulia ç_ç), finalmente (?!?) arrivano i meme di due simmoli che hanno avuto una parte rilevante nella terza generazione della Fine, vale a dire Felix e Flavio Alvares, lo spouse e il primo amore a senso unico dell'erede Medea (Medea: quindi è solo grazie a me se sono importanti, tsk! Tutti: ma taci, va *facepalm)....



1) Origine: Felix è un simmo di MTS a tutti gli effetti. Avevo piazzato a Simstralia tre simmi di Vera Marina e una simma di hypercrazy38 privi di qualsiasi custom content per testarne le spigolosità dei tratti somatici, da "African Queen" ribattezzata Queenie e Bruno, amazing brazilian (o una roba del genere, per questo si è beccato il cognome Alvares con la s e non con la z) era nato Figo, da Miyuki Kobayashi e un tizio biondo del quale non mi son segnata il nome originale, ma ho chiamato Louis (e ora che i simmoli son stati cancellati, non sapremo mai che simmo era), era nata Greta. Ovvio che quello tra Greta e Figo è stato un matrimonio combinato e gli Alvares hanno convissuto tutti insieme fino alla morte dei vecchi. Quando Greta è rimasta incinta di Felix, la casa conteneva 8 persone e ho dovuto sterminare un vecchio accellerare la dipartita di qualcuno dei membri più anziani e la scelta è caduta su Miyuki. La famosa bocca a cuoricino, che si è beccato pure suo figlio Facundo, l'ha ereditata proprio da Miyuki, la simma che ho dovuto ammazzare per farlo nascere. A volte è ironico anche il destino simmico, non solo il nostro!

2) Aspetto fisico: Come già accennato, quando caratterizzo un sim mi immagino anche particolari che nel gioco non compaiono, quali altezza e stazza. Bene, Felix è molto alto e fino a quando lui e Medea non si son messi insieme, era magro come un'acciughina disidratata (ebbene si, pure disidratata!! >.>). Se ogni tanto si vede la sua altezza grazie al trucco stretchskeleton, la stazza non la vedrete mai, perché quasi quattro anni fa ero caduta nella spirale dei bodyshape e non ho intenzione di scaricarne ancora. Ora che le sue pene d'amore si sono concluse con il matrimonio e un figlio (ops! Sbagliato l'ordine *angioletto*), ha finalmente acquistato un peso decente, ma per Medea è stata dura convincerlo a provare qualche cibo, a quanto pare non gli piaceva niente da mangiare O_O
Per quanto riguarda la sua acconciatura, che chiamo con affetto "procione" per via delle striature bianche su nero che aveva il recolor originale, è il taglio di capelli con il quale è nato, anche se gli si è rivelato solo da bambino. Deve il fatto che gli è rimasta quella cosa pelata per tutta la durata dell'età toddler, solo al fatto che mi ero dimenticata di lui (povero caro!!), quindi l'ho fatto crescere senza makeoverarlo quando già i figli di Genma e Osamu erano bambini.

3) Personalità: Nel gioco Felix è del segno dei gemelli, ma per la storia gli ho dato una personalità da capricorno. Le sue due crescite in aspiration failure devono avergli modificato la personalità, perché in teoria dovrebbe essere estroverso e simpatico, in pratica fino all'adolescenza faceva un sacco di facce brutte ed era sempre in giardino a calciare il bidone (povero caro).
Dato che non ci piace vincere facile, i miei simmoli hanno anche dei tratti, spesso un colore preferito, qualche volta pure un cibo e della musica preferita, seppure con qualche integrazione. Felix ha tutto *cipollino che scala la vetta*: amante del rosso scuro, aspirazione famiglia/romantico, ascolta principalmente musica metal e il suo cibo preferito sono le patatine fritte, quelle nei sacchetti con la sorpresina; è un orso, sfortunato, amante dei motori, abile con il fai da te, abile a baciare.
A proposito di crescita, se non mi fossi dimenticata dell'esistenza di Felix, in anni umani avrebbe dovuto avere circa 15 anni più di Medea, mentre ora ne ha solo 3 o 4 di più. Inoltre, tutte e due le volte che l'ho fatto crescere forzatamente, era in aspiration failure per la dipartita di qualche nonno.

4) L'importanza di essere lo spouse: in realtà Felix non doveva nemmeno essere lo spouse, doveva essere destinato a Kagome, ovvero la sorella brutta di CT (povero pulcino...) e lo spouse doveva essere quasi certamente Flavietto (non so come, dato che ero molto istintiva all'epoca), poi mi sono follemente innamorata del suo personaggio, e dopo mesi di travagliate discussioni con me stessa, ho scritto la mia prima trama elaborata eliminata dalla nascita di Facundo e dal fatto che non sapevo come fotizzarla, mannaggia a lui.
A proposito del primo appuntamento con Medea, il vero risultato di quello delle superiori è stato "buono", anche se a Medea ho fatto dire che l'appuntamento era stato "disastroso" (si, son perfida, muahahah!!). Quell'appuntamento si è svolto di giorno a casa dei Fine (che tristezza XD!!!) perché non avevo voglia di trasferirli in un lotto comunitario (pigra!!), così per inscenare un appuntamento serale, Medea è uscita con Felix con il permesso dei genitori ^^'
Effettivamente la Scimmietta è il suo grande amore, direi quasi la sua grande ossessione, dato che per un periodo ce l'ha sempre avuta nelle slot dei desideri e/o delle paure, mentre lui compariva nelle slot di Medea solo in rarissime occasioni. Invece, dopo che Medea è rimasta incinta, lei temeva costantemente che Felix morisse (sia mai tirar su un figlio da zitella, eh *facep). Poi c'è da dire che quando si vedono iniziano a sorridersi vicendevolmente (se non ad amoreggiare, flirtare, ecc -.-), infischiandosene del fatto che ritardano l'inizio dell'attività di posing e di conseguenza, fanno molto arrabbiare la loro Somma Creatrice.

5) Love is a many splendored thing: Nonostante il punto 4, Medea non è stata la prima ragazza di Felix. Il suo primo tutto (bacio, coppia fissa e fiki-fiki) è stato con una simma di nome Libby detta "la pazza" la quale, nella Fine, appare in forma di teen nei ricordi legati al compleanno di Felix. Passava tutte le mattine a rubare il giornale, mi rompeva e ho pensato di calmarla offrendole in sacrificio Felix. Chiaro, no? Quando Medea è diventata una giovane adulta, Libby à stata liquidata in fretta, ma non si è mai rassegnata alla situazione, tanto che ho deciso di lasciarla nel vecchio quartiere.
Poi c'è Roxie Sharp, e qui bisognerebbe scrivere un papiro...  nello spam di fine generazione ho spiegato che è successo tra Felix, Roxie e Jonah, ma se non fosse mai nato Facundo, le cose sarebbero andate in maniera molto diversa tra lui e Roxie. Per prima cosa, Felix sarebbe stato lasciato da Medea al funerale di sua madre (Felix: ç____________ç), e si sarebbe fatto consolare dalla sua amica Roxie, che era in un periodo di out dal suo fidanzato storico Jonah, e tre giorni simmici dopo quella consolazione, sarebbe nata una bambina di nome Serena *cipollino che corre felice* (Felix: shocked!!!!!). Poi Roxie avrebbe abbandonato Felix e Serena per andare in giro per il mondo (Felix: ç_____________ç), e avrebbe reincontrato Medea quando lei sarebbe diventata l'insegnante di Serena, e solo dopo mille peripezie, complice la piccola Serena che voleva la Meddy come mamma a tutti i costi (povera piccola, l'unica figura femminile che aveva vicino era Noemi, persino Medea brilla di luce propria di fianco a quella *facep), loro sarebbero diventati seriamente una coppia love love (Felix: *__________*) e sarebbe nato/a l'erede, il/la quale, se fosse stata femmina, si sarebbe dovuta chiamare Amaranta (non si butta via niente, qua XD). Ma è nato Facundo e tutto è andato a farsi benedire. In realtà ho provato a studiare il modo per far nascere comunque questa benedetta Serena, ma non ho trovato nulla che mi convincesse, too much dramah ç_ç

6) Rapporto con gli Alvares: Felix è stato dotato di background quando era già adolescente, ma per creare i legami con la sua famiglia, ho attinto ai pochi elementi del gioco che c'erano già, vale a dire figlio di una coppia anziana, sorella maggiore che si divertiva a coccolarlo come se fosse il suo bambino, buona relazione con Jake e nessuna relazione con Alvaro. In questo background, Felix è un bimbetto molto trascurato dagli adulti della sua famiglia, che passa molto tempo con la sorella Noemi e il cognato Jake, i quali gli concedono molte attenzioni fino alla nascita dei loro figli Terence e Silvestro. Quando nascono i gemelli, infatti, Jake e Noemi non hanno più tempo per lui, e Felix diventa geloso dei suoi nipoti, gelosia ricambiata da Silvestro, dato che Noemi si è sempre trovata meglio con Felix rispetto che con i suoi stessi figli (e ci credo, Fely gliele dà tutte cotte e crude u.u), ma non da Terence, che ha preso più dai Fine rispetto al fratello, e crescendo ha superato abbondantemente la cosa.
Sarà stato anche trascurato dai genitori circa i bisogni emotivi, ma di sicuro, essendo il più piccolo e grazie al fatto che ad ogni vecchio che partiva l'assicurazione sganciava soldi a palate ha goduto di una serie di vantaggi materiali che Alvaro non smette di rinfacciargli: ha avuto sempre una grande camera singola, mentre lui e Noemi dividevano uno sgabuzzino ricavato da un corridoio, suo padre gli ha comprato la macchina per il compleanno, mentre a lui no, gli è stato concesso di truccarsi, mentre a lui no. Per questo motivo Felix non sopporta il fratello, che invece di lamentarsi tanto, dovrebbe ricordarsi che ha avuto una mamma in salute e 4 nonni sempre a disposizione per giocare con lui, coccolarlo e aiutarlo con i compiti. Insomma, Alvaro considera Felix un viziato, Felix considera Alvaro un lagnoso, entrambi non hanno interesse ad approfondire il loro rapporto, tuttavia Felixuccio va mediamente d'accordo con Dean, marito di Alvaro, e ovviamente con Flavio, il loro figlio.

7) Miao!: C'è un aspetto del suo carattere che non ha avuto un gran modo di emergere, causa la mia decisione di fermare la legacy. Felix è un tipo molto possessivo con le persone che ama, e spesso, questo si tramuta in gelosia. Il suo difetto più grande è il non voler approfondire i rapporti con le altre persone, ad esclusione di quelli che considera "suoi". Questo è un aspetto del suo carattere che ha in comune con il padre e i fratelli, che sono altrettanto possessivi e limitati nei rapporti con gli altri. Ma Felix, al contrario del padre e del fratello, e a dispetto del suo aspetto freddo, è molto affettuoso con le persone che ama (non a caso, gli ho dato il nome di un gatto e lo adoro, anche se non son stata molto clemente con lui!!). Il suo particolare legame con Noemi, deriva dal fatto che, essendo molto simili, Noemi con Felix riesce a tirar fuori il suo lato umano molto meglio di quanto non ci riesca con i suoi stessi figli. Tuttavia, ciò che salva Felix è che, a differenza della sorella, non è un indolente corroso dall'invidia, ma un gran lavoratore, che non si spaventa davanti a nulla, soprattutto quando si tratta di adoperarsi per le persone che ama.

8) Istruzione: A scuola ha sempre avuto C+ perché, come tutti gli Alvares, non è una cima nello studio. Quando l'ho fatto diventare adulto senza passare per l'università, ha sospirato un paio di volte ed è finita lì, niente scenate isteriche (bravo caro *_*). Non è per niente ambizioso e non è il tipo che se se la prende se sua moglie guadagna più di lui (se fosse così, Medea non farebbe proprio per lui!), anche perché ha come esempio i genitori, medico interno lei, mascotte alle feste di compleanno lui.

9) Sogno nel cassetto: Compensa il suo essere una capretta con una buona abilità manuale. I suoi punti meccanica li ha guadagnati facendo riparazioni in giro per casa, perché è un po' allergico ai libri ^^' comunque gli sarebbe tanto piaciuto riuscire ad aprire la sua officina meccanica, ma dato che l'idea è già stata ampiamente sfruttata in molte altre storie non trovava l'appoggio della sua famiglia, ha ripiegato sul lavoro da cameriere nel ristorante di Jake, e qualche volta si divertiva a sbriccare con le attrezzature presenti all'officina dei Powers. Nella maturità ha parzialmente realizzato il suo sogno, dato che ora restaura con successo auto d'epoca.

10) Spoiler!: Dal prossimo episodio della Fine, lui e Facundo condivideranno un segreto alle spalle delle loro mogli... chissà di che si tratta? :P



1) Flavio Bergamaschi: Che Flavietto sia un Fine a tutti gli effetti lo avevo già detto, ma lo ripeto che fa comodo per riempire un buco ^^'. Flavio Bergamaschi nasce a New legacy (facepalm) da Emil Fine e Yvette Bergamaschi e ha un gemello con i capelli rossi di nome Fulvio (facepalm). Quando Dean e Alvaro lo hanno adottato, non avevo idea di quale dei sette bambini di NL sarebbe arrivato a casa loro, perché per rendere la cosa più divertente, non appena ho ammazzato la cavia che li ha portati a Simstralia, ho lasciato che l'assistente sociale venisse a prelevarli senza guardare l'ordine di salita nella macchina. Chissà come sarebbe andata la storia, se al posto di Flavio, gli Alvares avesserero adottato un Daitaro Stallkamp o un Fabius Fine, per dire? Comunque non crediate, Dean ci si è messo di impegno a fornire a Flavio l'ambiente più sereno ed educativo possibile, ma non ha potuto fare miracoli. Emil era un mantenuto nullafacente, Yvette era un genio del crimine, poi non è che Alvaro sia tutto questo esempio di moralità, quindi con tre esempi negativi su 4, Flavietto è venuto su fin troppo bene!!!!

2) True Love: Certamente ho sperato con tutto il cuore che Flavietto ricambiasse Medea e mi sarebbe piaciuto tanto che i due stessero insieme alla faccia dell'assenza di alchimia tra i due (sarebbero stati perfetti, entrambi cinici *__*), invece non è così, Flavio non può essere lo spouse perché è perdutamente innamorato di un'altra, ovvero... la musica (...). Ebbene si, Flavietto non può vivere senza la sua adorata musica, tutto il resto è quasi un contorno per lui e non è facile trovare una simma che sappia accettare di essere sempre al secondo posto... Esisterà questa simma? Ormai sappiamo che questa simma esiste e si chiama Lullaby Evans, una martire, tra la madre, la migliore amica e il marito che si ritrova (facepalm).

3) Ripieghi negli universi alternativi: Come ho detto alla fine del secondo episodio della pocket fine, l'unione tra Flavio e Lullaby è senza senso e assolutamente voluta dai simmi, dato che hanno rollato entrambi il desiderio di fidanzarsi senza neppure essere infatuati l'uno dell'altra. Pure nella terza generazione come l'avevo pensata ci sarebbe stato il loro matrimonio, ma in maniera decisamente più articolata, poiché, in maniera indiretta, Lullaby e Flavio avrebbero agevolato l'avvicinamento tra Medea e Felix.
Dopo l'università, nell'universo in cui esisteva Serena Alvares, Flavietto avrebbe iniziato la sua carriera da pianista in giro per la simnazione,mentre Lullaby Evans avrebbe adottato Max e Isabel, due toddlerini alieni (Roswell mi ha profondamente segnata, portate pazienza O____________O), quindi lei e Flavietto si sarebbero persi di vista. Poi si sarebbero incontrati nuovamente in una delle pause dal lavoro che Flavietto avrebbe trascorso a Simstralia, e precisamente a casa Alvares, dato che Serena e i fratelli Evans sarebbero diventati molto amici e da cosa nasce cosa, così la loro unione sarebbe stata molto meno patetica di come è andata ora :D
Avevo pure in programma uno speciale ispirato a Vita da Strega per parlare della vita familiare di Flavio e Lully, dove Flavietto sarebbe stato perfetto nella parte di Darrin e Olivia in quella di Endora... *sosp* sarà per un'altra vita volta...

4) Daddy Flavietto: Oh, non che se le cose fossero andate come descritto al punto tre, Flavietto sarebbe migliorato di tanto (un pelino si, ma non di più). Oltre ad essere un pessimo marito, Flavietto è pure un padre che lascia a desiderare, e anche se con la piccolina di casa le cose miglioranon un pochino, con Iago è stato un padre totalmente assente.
Caratterialmente, padre e figlio sono agli antipodi. Iago è molto razionale e poco creativo, ma fondamentalmente ha a cuore gli interessi dei suoi cari. Flavio è un musicista a cui piace piacere ed essere al centro dell'attenzione, ma che non si cura molto degli altri, figli e moglie compresi. Non fatevi ingannare dall'amicizia nei confronti di Felix: per lui Felix è un'eccezione (vedi punto 6). Infatti, mai abbiamo visto Felix e Flavio che portano insieme i figli da qualche parte. Felix lo avrebbe pure fatto, Flavietto è uno di quei tipi che deve sempre "lavorare" quando si tratta di trascorrere del tempo con suo figlio, i cui interessi scientifici lo hanno sempre annoiato, tanto c'era suo padre Dean a fare da figura paterna al piccolo Iago, di che preoccuparsi? *_* (facep)
Poi non si lamenti se Iago non lo trova molto interessante u.u
Dato che ora sta di più a casa e Fay è più aperta e solare di Iago, con la sua bambina riesce ad essere un po' più presente, ma oh, se non si parla di lui, Flavio si sente invisibile u.u

5) I miei due papà: Ho sempre immaginato che per lui deve essere stata una sorpresa scoprire che avrebbe avuto due padri e nessuna mamma, anche se vuole un gran bene a entrambi i suoi genitori. In particolare con Dean è entrato subito in grande sintonia, mentre à stato più difficile con Alvaro, il quale non voleva adottare un bambino e non sapeva come relazionarsi con Flavio (questi Alvares hanno tutti dei problemi a instaurare dei rapporti non basati sui cuoricini, mannaggia a loro -.-). Tuttavia, quando qualcuno gli fa notare che ha quell'aria un po' metrosexual, se ne risente perché pensa che sia un attacco indiretto ai suoi padri. In realtà, quella dei detrattori è solo invidia rispetto alla sua fluente chioma platinata e il suo amore per i gilet (Flavietto: che a me stanno divinamente *si scuote la chioma platinata con fare piccato*).

6) Il mio amico Felix: Altro aspetto di Flavietto che si è intravisto, ma che non si è avuto modo di approfondire, è la ragione del suo attaccamento a Felix. Ecco, Flavio ammira Felix oltre modo, reputandolo un gran figo e vorrebbe essere come lui. Non con le borchie o i capelli spettinati, quelle son cose che non gli interessano e non gli piacciono a dirla tutta, ma vorrebbe capire per una volta come fare per essere figo risultando comunque abbastanza virile (se poi la Somma non è riuscita nell'intento amen, l'idea inziale era quella XD). Dopotutto, Felix si trucca, si spettina i capelli in maniera accurata, in passato ha pure indossato vestiti con profondi spacchi, fa quello che gli pare riuscendo *veramente* a non curarsi di quello che dicono gli altri, anche se in apparenza sembra lo zerbino di Medea, per questo si comporta come un fan, più che come un amico per Felix.

7) Anche i simmi nati in game possono essere carucci: Nonostante il carattere che gli ho dato, fisicamente Flavietto è uno dei simmi più pucci che abbia mai avuto *__* e ho un'adorazione tutta particolare per lui! Innanzitutto la sua faccia si presta benissimo a farmi taaante espressioni che rallentano la fotizzazione mi fanno bloccare con gli occhi a cuoricino. Son tanto soddisfatta di lui anche perché è praticamente un figlio del gioco, essendo un simmolo di 4a generazione e, avendo creato solo la founder (con faccia 1, poi), la sua faccetta particolare per una come me che non sa creare simmi, è davvero una specie di miracolo *__*

8) Il Gazzettino di Simstralia: Come si sarà capito dalla storia, Flavietto è un immenso pettegolo. Non si intromette nelle vicende degli altri, spinto da chissà quale spirito altruista, lo fa proprio perché non può fare a meno di farsi i fatti degli altri, peccato che non esista un tratto "pettegolo", glielo cambierei subito con uno dei suoi. Riguardo Felix invece, non solo si vuol fare i fatti suoi, ma vorrebbe aiutarlo a risolvere i suoi problemi così da entrare nelle sue grazie, anche se per Felix lui è comunque il suo migliore amico.. Il problema è che Flavio vorrebbe da parte di Felix delle manifestazioni d'affetto più profonde, ma casca male, molto male.

9) Personalità: a proposito di tratti, ovviamente anche Flavietto ha la sua scheda di preferenze. Anche se ama tutti i colori, gli ho fatto prediligere il grigio perlato, è del segno dell'ariete, aspirazione popolarità/successo, è un simmolo inappropriato (sta al posto di pettegolo, ma non va del tutto bene ç_ç), virtuoso, non gli piacciono i bambini, è disponibile al flirt ed è socievole. No, fatemi spiegare prima di tirarmi pomodorini in faccia!!!! Il tratto Socievole, in inglese è "Social butterfly", ed è adattissimo secondo me per sottolineare quel lato del suo carattere secondo cui ha proprio bisogno di stare al centro dell'attenzione, altrimenti si deprime. Prima di Showtime avevo messo "ambizioso", ma Flavio lo vedo più come una farfallina sociale che come un ambizioso in senso stretto *___*

10) Progetti per il futuro: Mi piacerebbe darvi uno spoiler su Flavietto, il problema è che non ce ne sono u.u ha finito il suo lavoro nella Fine Legacy e può felicemente andare in pensione *__* (Flavio: COSA?!?!?! No, ti prego, ridiscutiamo il contratto, sono disposto a dimezzare l'ingaggio se è un problema di soldi ç_ç già così mi si è visto troppo poco), dicevo, Flavietto può felicemente andare in pensione, comunque per il suo biondo discendente diretto, ho una mezza cosina in mente, e forse Flavietto potrà fare una comparsata...

THE END.

Con questi meme, dichiaro ufficialmente conclusa la terza generazione della Fine Legacy .hero
A questo punto, il giochino prevedeva di veder taggati altri 5 personaggi a meme, ma fingeremo che questa parte non sia mai esistita.
Interessante che l'ultimo post inerente alla terza generazione sia stato pubblicato dopo lo spammone sulla quarta, davvero interessante (anche interessante il fatto che la bozza di questo meme era pronta da più di un anno, quindi ho dovuto cambiare i tempi verbali e integrare le notizie accennate con quelle realmente accadute O_o)
Bacione a tutti!!!

meme, fine legacy, generazione 3, 10 cose su

Previous post Next post
Up