la mia presentazione

Mar 02, 2005 23:02

well...this is what ive been doing for the past week or so...my presentation on ferrari and lamborghini you can read it if u want theres a couple mistakes though:

Lamborghini Contro Ferrari

Ferroccio Lamborghini, e Enzo Ferrari erano due grandi uomini. Tutte e due erano buon meccanici. La storia di questi due uomini è molto interresante.

Enzo Ferrari
Enzo Ferrari nasce vicino a Modena il diciotto febbraio milleottocentonovantotto (1898). Suo padre possedeva un’officina di carpenteria metallica. Quando era piccolo, Enzo voleva fare il pilota automobilistico. Nel millenovecentosedici, durante la prima guerra mondiale, suo fratello, e suo padre morirono. Nel millenovecentodiciasette, Enzo è chiamato in guerra. Quando tornò in italia, aveva bisogno di un lavoro.Enzo, lo cerca alla fiat, ma non c’erano posti vacanti. Finalmente, nella millenovecentodicianova, Enzo trova lavoro per C.M.N. (Costruzioni Meccaniche Nazionali). Eventualmente, lui diventava un pilota da corsa. Quando vinse il primo Circuito del Savio, Enzo incontra il Conte Baracca, padre del famoso asso dell'Aviazione Italiana, e la Contessa Baracca. Lei gli dà una foto con dedica e l'invito ad utilizzare il "Cavallino" come portafortuna sulle sue vetture, e così nasce simbolo della ferrari.
Enzo aveva la passione per giornalismo, e così diventò uno dei fondatori, a Bologna, del "Corriere dello Sport". Poco dopo, nel millenovecentotrentadue, nasce Dino, il suo figlio .Nel novembre, millenovecentotrentanove, Ferrari fonda l'Auto Avio Costruzioni" a Modena, nel garage di Viale Trento e Trieste.
Durante la seconda guerra modiale, l'Auto Avio Costruzioni si trasferisce da Modena a Maranello, dove tuttora risiede la fabbrica. Nel 1946, Ferrari designa la prima macchina che port ail suo nome era prodotta a Maranello nel 1947. La prima 125s è uscito dalla fabbrica il 2 di marzo. Guidata da Enzo stesso. Questo fu l’inizio di un’epoca nelle machine sportive. Attraverso gli anni, la forma delle sue automobili miglioravano. Dopo la morte di suo figlio, Dino, nel 1956, Enzo e sua moglie si separarono e chiamò l’auto che stava disegnando , “Dino”, in memorio di suo filgio. Poco tempo dopo si è trasferato ad un apartamento e cominciava lavorare sette giorni a settimana. Durante the 60’s, la sua impresa era instabile, e Ferruccio ha forzato venderla 90 per cento a FIAT. Ferrari si è rassegnato nel 1971, ma continuava partecipare a molti aspetti di la sua impresa fino a la sua morte nel 1988.

Attraverso la sua vita, lui ha progettato e ha costruito molte macchine, e diventava molto famoso nel mondo dell’automobili. L’ultima macchina che enzo ha progettato era la F40. (Questa, è una foto della F40).

Ma, force, la storia di Ferruccio Lamborghini, è più interessante di Ferrari.

Ferruccio Lamborghini nasce il 25, Aprile 1916 a Renazzo, Italia. Suo padre era un agricoltore. Quando era piccolo, ferruccio gli piacevano le meccaniche.
Ferruccio lavorava sul trattore di suo padre per piacere. Poi andò alla scuola techica a Bologna. Durante la seconda Guerra mondiale, si arruolà nell’esercito, e lavorà per la sezione di trasporto. Poi, lui diventava un prigioniero dagli inglesi, e costretto lavorare a dipartimento motori. Dopo la guerra,è ritornato a Renazzo, e, come Enzo, non trova lavoro. Allora, Ferruccio comincia riparare i trattori. Ha fatto bene il lavoro e ha aprito una fabbrica di trattori. I trattori Lamborghini, diventavano famosi, e Ferruccio diventa molto ricco. Lui aveva molte l’auto esotiche. Una mercedes, una jaguar, e una Ferrari. La Ferrari gli dava molti problemi, e Ferruccio si arrabbiata. Da solo, lui va a Maranello per parlare con Enzo. Ma Enzo non voleva parlare con Ferruccio, e lui ha detto che ferruccio non sapeva niente di macchine, e lui fa bene guidare una trattrice invece di un’auto. Ferruccio non apprezza questo consiglo, e si dedica a risolvare questo problema da solo. Dopo un po’ di lavoro, lui ha aggiustata il problema ed è stato contento. Nel 1963, lui ha prodotto la sua prima auto, la (trecentocinquanta) 350GTV. Solo una di quest’auto esiste nel mondo. La prima auto di produzione, la 350GT è costruito nel 1964 e Ferrari ha un nuovo rivale. (questa è una foto della trcentocinquanta GTV e la 350GT). Una nuova fabbrica delle auto lamborghini era costruito pochi chilometri dalla fabbrica di enzo.
Ma dopo dieci anni, ferruccio si è rassegnato e andava a abitare in una tenuta vicino a perugia. è cominciato fare produtto il vino. Ferruccio Lamborghini è morto nel 1993. La sua macchine preferita era la Lamborghini Miura. (questa è una foto della miura).

In conclusione, questi due uomini erano molto fomosi per le sue macchine belle. Le automobili di Lamborghini e Ferrari sono i migliori macchine sportive nel mondo oggi, ma qual è migliore? Decidi tu.
Previous post
Up