Svelato l'arcano AKA happines 2 la vendetta ;D

Jul 28, 2008 18:15

Innanzitutto, grazie a chi ha avuto pazienza come la mia cugi Katy che quando mi ha chiesto anche online perchè fossi felice si deve essere presa una rispostaccia :( scusa cugi! E' che come al solito quando uno è felice poi gli crolla il mondo addosso u.u questa volta però anche se è stata dura ce l'abbiamo fatta *________* non ci credo ancora ;D è una di quelle cose davvero troppo belle per essere vere.

Però oggi mi è arrivata nella sua bella carta bordata d'arancio la lettera di conferma&congratulazioni, quindi deve proprio essere vero *-* (ma io fino ad Ottobre non ci credo ;D)

Insomma, iniziamo dall'inizio che è meglio :D

Il 25 Giugno (corrente anno of course) decido molto masochisticamente vista la mia labile psiche di presentarmi al test d'ingresso per il corso biennale della Scuola Holden di Torino, quella dove avevo fatto il corso serale quest'anno. Avevo molti dubbi, ma alla fine anche grazie ai consigli dei miei compagni del corso e alla mail arrivata dalla segreteria in cui dicevano che i prof del corso mi avevano segnalata per l'esame (*^^*) ho deciso di buttarmi e provare.
E' stata a dir poco una maratona estenuante. Dalle 9 e 15 alle 18 e rotti. Cinque prove. Più di 100 persone @.@ alla fine strisciavamo tutti i piedi e arrancavamo.
L'ho fatto per mettermi alla prova, ma in realtà non ci speravo molto. Mi sembrava uno di quei traguardi irrealizzabili, per pochi eletti... E dopo le prove (di cui sotto) ci credevo ancora meno... mia madre dice che sono tornata a casa che sembrava mi avessero sterminato la famiglia ;D ma ne prendevano 30 su più di 100 che eravamo e, insomma, credo che dubitare fosse più che legittimo.


Prima, abbiamo dovuto mandare un curriculum e una pagina e mezza circa di autopresentazione (una fatica...)
Il 25, sul posto, oltre ad un breve questionario su interessi, letture di quotidiani/visioni televisive etc, abbiamo dovuto sostenere cinque prove:
1) Terminare un racconto. C'era una parte e poi 10 righe bianche in cui completare, cercando di seguire lo stile dell'autore
2) Cultura generale. Agghiacciante ç_ç Mi vengono ancora gli incubi la notte! Una paginata di nomi, dovevamo dire chi erano ç_ç mezza pagina di opere di cui dovevamo scrivere gli autori/registi, termini di cui scrivere il significato, luoghi di cui indicare la posizione, eventi e personaggi di cui indicare data o periodo storico. Argh >.<
3) Logica. L'unico che ho fatto in rilassatezza :D

Dopo la pausa pranzo, le due prove più cazzute.

4) Ideato e presentato da Baricco in persona (al secolo l'Ale per me e la sis ;D). Ci mostrano 3 video che rappresentano Pavarotti, Placido Domingo e un tizio di un reality musicale inglese che cantano tutti "Nessun Dorma" da "Turandot" (per altro, uno dei miei pezzi di lirica preferito *.*). Li abbiamo messi in ordine secondo l'impatto emotivo che avevano avuto su di noi. Poi ce li fanno rivedere e a quel punto ci dicono che per i due che abbiamo piazzato al primo e secondo posto dobbiamo trovare 4 elementi (e descriverli) che veicolino l'emozione. Sudata fredda.
5) Ci fanno vedere i primi 5 minuti di un film di Fritz Lang, M - Il mostro di Düsseldorf (agghiacciante °_° nel senso "bello" del termine) e poi ci sottopongono una valanga di domande da "perchè c'è quel personaggio?" a "che cosa accompagna l'entrata in scena del maniaco?" a "secondo te perchè hanno messo quell'inquadratura?"

Vi lascio immaginare alla fine in che condizioni ero :D

Per farla breve, il 2 luglio esce la prima graduatoria e *COFF* sono nona.
Cioè io.
Nona.
*Sbang*

[breve intermezzo per ri-ringraziare la Sis che ha urlato per me visto che io non potevo ;D]

Segue discussione con i miei ovviamente alla quale segue il famoso post.
Peccato che quando chiamo in segreteria per dare conferma mi dicono che devo pagare la prima rata entro una settimana °___° che vi assicuro sono tutt'altro che pochi soldini (per fortuna essendo tra i primi 10 pago la metà della retta, se no col cavolo u.u). Risparmio i casini intercorsi nel mezzo. Riusciamo a pagare il giorno della scadenza... Se non che dopo, tutto tace ç__________ç *ANSIA* (<- anche se dopo aver sentito che pippe si è fatto mio cugino per la lettera ufficiale (quella ufficiosa gli era già arrivata) di ingresso ad un master ho capito che "ANSIA" forse non è il termine giusto :D io very relaxed in confronto!)

E oggi nella buchina delle lettera *____* la lettera di conferma *___________________*
E' ufficiale *^^* Vado alla Holdeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeen!
Per due anni (a meno che mi caccino fuori a calci :D) passerò tutti i giorni a parlare e sentir parlare di scrittura *______________________________________________*
*gongoling*

Chi legge il mio LJ sa che non amo troppo spiattellare cose cusì o parlare di faccende private ma questo era davvero davvero troppo *__________* Dovevo condividere la gioia con il mondo *_______________*

Grazie, Mondo!

(e grazie anche a tutti quelli che si sono sorbiti le mie telefonate-delirio ;D)

happiness

Previous post Next post
Up