Rantish rants // both English & Italian

Nov 03, 2007 11:34

Ok, everyone on my FL will have guessed that I don't do much gossip stuff because gossip is actually something about which I couldn't care less, but I had to get this out.

Now, let's do a premise. I LOVE opera and tenor voices are actually my favorite range, but I wasn't and I'm not a Pavarotti fan in any way. I mean, he was a respectable artist and a great voice, but he sang all the stuff that I don't go crazy about and I'm not that crazy about those Great Artists that everyone worships with maybe a few exceptions, but anyway, I respect him, I respect what he did in the opera world and I don't have absolutely anything against him as a person.

Apart from all the discussion about the will and gossip magazines speculating about that poor wife of his who actually has to say everyone that she has an incurable disease to shut people up while she's probably passing hell right now, today I was at the news stand searching for the Rolling Stone copy and I see this book issued by a magazine which is quite sold here.

PAVAROTTI'S LADIES: HISTORY OF JEALOUSIES AND ISSUES OF THE GREAT TENOR'S WOMEN or something like that.

I mean, WTF??? Do people really need THIS? Fuck that, it's possible that when ANYONE famous dies everyone suddenly needs to know everything about him/her even if it includes talking about private matters of people who are still alive? I mean, why, why, WHY in this country there's this sudden urge to gossip about everyone and everything even and most of all when someone dies and his relatives would just want to be left in peace? They've got will issues? Well let THEM deal with it, I don't need ten gossip magazines with pics on the cover and the great titles advertising some incredible truth because I don't wanna know it and sure as hell the people involved don't want me to know it. And shit, a whole book not about Pavarotti (which I could even understand) but about his LADIES? If I was his ex-wife/his wife/whatever I'd be very, very angry. And I mean, do they really need to throw the four year old daughter on the cover? It's possible that privacy isn't a concept known anymore? And isn't possible to think about whatever he did about his WORK, which is why they should be talking about him in the first place, and not about his personal life which is, as said, personal?

Ok, end of the ranting. Sorry but well, I needed to get that out.

Tutti quelli che leggono qui sapranno che non sono solita parlare di pettegolezzi, visto che è un argomento del quale mi può importare poco o niente, ma questa la devo dire.

Premessa: io ADORO opera e musica lirica e probabilmente il mio tipo di voce preferito è di sicuro quella da tenore, ma detto questo, non sono mai stata questa grande fan di Pavarotti. Per carità, rispetto lui e il suo lavoro ma di solito cantava opere per cui non impazzisco e non esco troppo fuori di testa per i grandi cantanti classici a parte poche eccezioni, ma comunque, ripeto, massimo rispetto per come ha lavorato in tutta la sua vita e totale disinteresse per le sue faccende private.

Detto questo, anche senza andare a parlare di tutta la storia squallidissima del testamento sbattuta su ogni cristo di novella duemila che esista e di quella povera crista della moglie che deve DISCOLPARSI di non si sa che dicendo che ha una malattia degenerativa grave (poco da stupirsi che le abbia lasciato un po' di soldi, no?), oggi stavo cercando Rolling Stone in edicola e mi trovo davanti un libro edito da Donna Moderna, intitolato pressapoco così.

LE SIGNORE PAVAROTTI: TUTTA LA VERITA' SUI RAPPORTI TRA LE DONNE DEL GRANDE TENORE o qualcosa di questo genere.

Mh, un poco ma che cazzo? La gente sente davvero il bisogno spasmodico di spazzatura del genere, e passatemi il termine? Ma è possibile che quando qualcuno famoso muore bisogna per forza conoscere ogni recondito angolo dei sublimi cazzi suoi, anche se comprende parlare di faccende private di persone ancora vive che magari vorrebbero starsene giustamente in pace senza ulteriori problemi? Ma PERCHE' in questo paese c'è questo grande bisogno di spettegolare su tutto e tutti invadendo la sfera privata della gente senza una remora che sia una? Hanno problemi testamentari, beh, lascia che siano gli avvocati e loro ad occuparsene, non ho bisogno di oggi, gente, chi, donna moderna ed eva tremila a sbattermi in copertina lui, la moglie, l'ex moglie e tutte le figlie, da quella di quattro anni, cristo, a quelle maggiorenni e sotto il megatitolo riguardo qualche verità svelata perchè sinceramente a ME non frega niente e sicuramente LORO non vorrebbero che io sappia qualsiasi cosa sia scritta lì. E cazzo, neanche il libro sulla vita di Pavarotti che posso pure capire, no, quello SULLE SUE SIGNORE. Fossi la sua ex, sua moglie o chi per loro sarei incazzata neanche poco. Ma è possibile che la privacy non esista più? E sempre riguardo Pavarotti non si può parlare delle sue opere o del suo lavoro, motivo per cui si dovrebbe parlare di lui in primo luogo, invece che della sua vita privata che è, come la parola stessa dice, PRIVATA?

Scusate ma uno prima o poi si rompe.

In tutto ciò ho comprato sia Rolling Stone che XL e nelle recensioni dei cd di XL recensiscono sia il cd nuovo di Neil Young che quello di Fabri Fibra.

Quello di Neil Young ha la doppia recensione e ad una gli danno quattro su cinque, alla seconda DUE su cinque (e a quello di Jennifer Lopez davano tre, attenzione).

A quello di Fabri Fibra CINQUE su cinque più il voto in più.

Premesso che non intendo sentire quello di Fabri Fibra nè quello della Jennifer e che quello di Neil Young ancora lo devo prendere, solo per L'IDEA che puoi dare a Neil Young, Neil Young cazzo, non so se suona un campanello, MENO di Jennifer Lopez e di FABRI FIBRA, cristo, mi fa deprimere molto.

italian, very depressing stuff, wtf

Previous post Next post
Up