[The Avengers] Live to rise

May 12, 2012 18:37

Titolo: Live to rise
Personaggi: Un po' tutti
Rating: Verde
Avvisi: AU, pre-slash
Note: Finalmente sono riuscita a scrivere almeno una fic sul film, considerando che sto progettando di farlo almeno dal 24 di Aprile. Poi l'illuminazione dovuta a questa immagine che è lo sfondo del blocco del mio cellulare e tac, un'altra idiozia in giro.
Comunque la canzone è quella malinconica fino alla morte - e che io amo - del film, tutti i diritti ai Soundgarden.

"Bambini, a lavarvi i denti." li spedisce tata Coulson quando la sigla di Supereroi oggi appare sullo schermo della tv gigante di Tony. I piccoli Tony, Steve e Thor, ancora con addosso l'abito da battaglia, lanciano un'occhiataccia all'uomo fermo sul divano, ma ad una sua occhiata severa di rimando non osano contraddirlo e si fanno strada lentamente verso il bagno.
A Thor un po' dispiace che Loki non ci sia ma papà l'ha spedito a dormire dalla nonna perchè sono due giorni che non mangia le verdure. Le verdure fanno bene, lui le mangia sempre e si diverte a guardare Tony che fa le smorfie con i broccoli e Clint che lancia gli asparagi nel piatto di Coulson.
Tony ha la decenza di togliersi l'elmetto, almeno per lavarsi i denti, mentre Thor vede che Steve ha ancora addosso la maschera. Fa spallucce e con il minimo sforzo poggia Mjolnir a lato del del suo lavandino. Tony cerca di iniziare una battaglia a colpi di dentifricio, ma basta che Steve lo guardo contrariato per un secondo per farlo smettere ed indirizzare invece la pasta dentifricia sullo spazzolino.
Steve gli sorride quando, sporgendosi un poco, afferra lo spazzolino speciale e comincia a strofinare gentilmente il suo martello. E' un vizio che ha preso da poco, ma visto quanto brilla Mjolnir dopo il trattamento, Thor ha deciso che ogni sera, prima di lavarsi i denti, un bagnetto al martello ci vuole. E' ancora lì che strofina bene bene l'ultimo angolino, quando Tony e Steve finiscono e vengono sostituiti ai lavandini da Natasha e Bruce. In sottofondo sente Coulson che litiga con Clint perchè come sempre non vuole scendere dall'armadio ed andare a lavarsi i denti, poi la porta di casa si apre e richiude ed un momento dopo sono tutti nella loro camera, al calduccio sotto le coperte, in attesa che papà Nick appaia sulla soglia per raccontare loro la solita fiaba della buonanotte. Thor spera che quella sera il papà scelga di sedersi sul suo letto, a parlare, così potrà fargli vedere di nascosto come brilla Mjolnir senza che Tony lo prenda in giro.

i segreti di fury hanno dei segreti, steve/tony, the avengers, clint/coulson, pre-slash, thor/loki

Previous post Next post
Up