[Torchwood] While your lips are still red

Nov 10, 2011 23:53

Titolo: While your lips are still red
Rating: Verde
Pairing: E c'è da chiedere?
Note: mi è venuta in mente prima mentre gaurdavo Ten e Jack che si abbracciavano, si insultavano e correvano qui e là, giusto due parole in croce perchè non ne vuole sapere di lasciarsi sopraffare da Gianni.
E perdonate gli errori temporali che di sicuro ci saranno, ma fingiamo di essere sulla mia linea del tempo personale (dopotutto secondo velucity_girl potrei diventare River Song, me lo posso permettere \o/ e per una volta non ho lo sbattimento di controllare, passatemela) in cui Jack incontra prima il Dottore, poi Angelo e poi noi sappiamo chi.
E se non avete visto Miracle day e non sapete chi è Angelo... pazienza, non è rilevante. (Però recuperatevelo, MD, che c'è almeno una puntata totalmente WTF?! che merita ampiamente x'D E poi c'è John - Barrowman! *agita pugno* -, che dovrebbe già essere un GROSSO incentivo.)
Titolo tutto di Tuomas, scelto dal mio iPod in riproduzione casuale: While your lips are still red - Nightwish.

Prima di lui c'era stato Angelo.
Prima di Angelo il Dottore.
Prima del Dottore... nemmeno ricordava chi fosse lui stesso, prima del Dottore, gli sembrava di averlo sempre conosciuto. Quando ancora si godeva quella credeva la sua prima ed unica vita.
Ma il punto non era quello.
Il punto era la dimostrazione del fatto che non aveva senso tutto quello, Ianto non era stato il suo primo amore. Per questo non capiva come mai gli fosse rimasto così affezionato, fedele fino alla morte - che battutaccia.
Il Dottore era sempre rimasto, Angelo l'aveva ritrovato qualche anno dopo quel giorno e la sua conseguente partenza. Però nessuno gli sembrava più attraente come un tempo, Jack Harkness aveva perso il suo smalto. Ed il pensiero correva sempre a Thames House ed a lui che risorgeva senza nemmeno volerlo. Era stanco di quella vita - di quelle vite, in effetti - da solo, del suo continuo tornare dalla morte quando sentiva di non avere neppure un motivo al mondo per farlo.
Sarebbe stato più che felice di morire una volta per sempre.
Ianto gli mancava tanto che credeva di morirne, a volte.
Ma si risvegliava ogni volta.

torchwood, doctor who, slash

Previous post Next post
Up