Titolo: You Awake With A Start.
Beta:
namidayume ♥
Fandom: DC Comics ~ Doom Patrol.
Personaggi: Steve Dayton (Mento), la Doom Patrol originale.
Challenge: Special #5 (@
it100)
Prompt: Il sonno della ragione genera mostri.
Rating: PG
Conteggio parole: 207 (W)
Note:
• Ambientata alla "fine" della Doom Patrol originale; tutti i membri sono morti, eccetto Mento (che accuserà una "leggera" forma di nevrosi) e Beast Boy.
• Ignorate le cattiverie scritte e dirette verso i supereroi di quei tempi xD.
• In teoria è una Death!Fic.
• Il titolo viene da Chilhood's End dei Pink Floyd.
Disclaimer: non mio, no lucro.
*
Aprire gli occhi è doloroso. Lo è sempre, indipendentemente da che cosa si stava sognando. Perché non è il sogno che rende reale o irreale il dolore, ma semplicemente il fatto di non averlo più (di trovarsi di fronte alla realtà).
Mento lo sapeva. Non per questo è stato meno doloroso.
La Doom Patrol poteva vantarsi di se stessa. Creata con i membri più buoni e più fedeli in circolazione, vivevano insieme come una famiglia, convinti di star combattendo il crimine ed il vero male. Questa fantomatica lotta era diventata persino divertente, con il tempo, e aveva preso a riempire le loro vite pienamente.
Non si rendevano conto dei loro sbagli; non riuscivano a considerare la malvagità per quella che era veramente e combattevano lo stesso, continuando a scambiare i ladri per assassini. Con quella gioia stupida che caratterizzava tutti gli eroi di quel periodo.
Fino a quando non furono costretti a svegliarsi. Precisamente, quando scambiarono un assassino per un ladro e questi riuscì a sconfiggerli - definitivamente.
Non furono gli unici a sbagliare. Mento sapeva anche questo; molti eroi si ritrovarono costretti a sopportare i sensi di colpa, la stupidità, a criticare tutte le precedenti azioni.
La differenza risiedeva nel fatto che lui era ancora vivo.
- - -