Titolo: I saw a light coming on.
Autrice: Me medesima,
izzieanneBeta:
eowie (♥ ♥ ♥)
Challenge: Luce Spenta @
it100Fandom: Torchwood.
Pairing: Owen Harper/Lisa Hallett.
Rating: PG
Conteggio Parole: 100 (W)
Note: La coppia è stata ovviamente suggerita dal
Random Pairing Generator e doveva esser utilizzata per una sfida con
ruka_nanjou. Ma il prompt di questo challenge si adattava troppo bene con l’idea che avevo, così ho pensato di “barare” un pochino.
(Ovviamente, il drabble è ambientato durante l’episodio 1x04 - ma non contiene né spoiler, né particolare attinenza con esso. E sì, una volta preso questo fandom, non sono riuscita a lasciarlo).
Il titolo viene da una canzone dei Radiohead.
Disclaimer: Naturalmente i personaggi non sono miei, e non ricavo assolutamente niente dallo scrivere e pubblicare questa drabble.
*
Lui, nell’oscurità, riesce a guardarla per pochissimo tempo. La fissa solo per tre secondi, in effetti, ma subito capisce che è bellissima - e si domanda come mai i Cyborg siano stati tutti così belli, in passato.
Non sa assolutamente nulla di lei, né ciò che rappresenta - o rappresentava - per Ianto, ma non può fermare la sua mente dal formulare quei veloci pensieri. Nonostante continui - perché deve - a odiarla, nonostante sia un errore.
Lei lo fissa per altrettanto tempo; quello giusto per capire che si tratta di un nemico, e che va distrutto - o potenziato. Tanto, è solo carne debole.