Trieste

Sep 05, 2007 18:06

Eccolo lì l'argomento scottante.

Com'è finita con l'università? Dove ti iscrivi? Ma quindi resti a Catania?

Vaffanculo, sì, resto a Catania! Contento mondo? Ce l'hanno fatta a tagliarmi le gambe ed adesso sono tutti felici e contenti.
Cinque settembre, gente. Cinque settembre ed io sono ancora chiusa in questa cazzo di isola, dove oggi che fa freddo ci sono 28° C. Bello davvero, non c'è che dire. Avessi un solo motivo per dire: che bello, resto a casa.
Genitori, parenti, amici, va beh... non ci siamo ancora stancati dei patetismi e dei titoli scontati.

L'altro ieri avrei dovuto fare i test a Trieste e invece niente. Casa. Perchè?
Perchè vivo in un posto infame e in un Paese dove non ho ancora capito cosa valga e cosa no. Forse perchè non vale niente.
E la cosa più divertente è che, secondo più di una persona, è colpa mia se sono ancora qui. Perchè io non ho VOLUTO.
Sì, lo ammetto: non volevo andarci io a Trieste, no. Ho solo rotto le palle al mondo perchè mi andava. Si sa che a me piace scocciare la gente.
Si sa che a me piace stare sull'orlo di un collasso nervoso, come dice mia zia. E' lei il medico, no?

Vedi, 'mbare? Per una volta avevi ragione tu. Io resto. Sei tu, forse, che vai. E dopo avermi confuso le idee ancora un po', tanto per dire.
Che ci vado a fare a lingue? Sono sprecata?
Ma sprecata per cosa?! Mi sa che qui ci siamo fatti un po' un'idea sbagliata delle capacità della sottoscritta. Meno male che qualcuno ancora mi ricorda che sto per impazzire, e da come scrivo non me la sento nemmeno tanto di dissentire, e dà una spiegazione a qualcosa che di spiegazioni non ne ha.

Che faccio cose folli è vero, no? Domani seguirò la prima lezione di informatica, ma tanto mi iscriverò a lingue. Molto sensato, vero?
So già che reggerò meno di due ore e scapperò a metà lezione, dato che, fondamentalmete, dell'analisi non me ne frega un accidente. Poi farò anche i test, ma senza intenzione di iscrivermici.
Per chi tutta questa messa in scena? Boh, vallo a capire. Perchè sono vigliacca e, piuttosto che scommettere su quello che voglio, preferisco la via noiosa e sicura. E' il riassunto della mia vita, gente.

A volte vorrei non aver mai preso quell'aereo e aver "aperto gli occhi". A quest'ora sarei preoccupata per i risultati dei test di Medicina. Mi hanno presa o dovrò rinunciare al sogno di una vita?
Beh, il sogno e cambiato ma ho dovuto rinunciarci lo stesso... perchè ho aperto gli occhi io. Quanto ci sia di vero e quanto invece mi stia inventando, tentando di romanzarmi la vita devo ancora capirlo. Chissà che l'anno prossimo non mi ritrovi davvero in Medicina e buonanotte ai suonatori.

Volevi che scrivessi qualcosa in modo da potermi stuzzicare? Amen. Di materiale ne hai quanto vuoi, tovarish. Ma non ce l'ho con te, tranquilla, nonostante possa sembrare così.

The lunatic is on the grass
The lunatic is on the grass

Motivi per ridere ce ne sono. Approfittatene.

There's someone in my head but it's not me.

A chi chiedeva se DAVVERO mi piacessero i Pink Floyd. Da una vita. Ci avresti scommesso?

And if the band you're in starts playing different tunes
I'll see you on the dark side of the moon

E su questo, TU, puoi giurarci. Che sia sul lato oscuro della luna o all'inferno.

Dimenticavo. Dopo tutto questo... sono emo? XD

blablas

Next post
Up