[Cowboy Bebop] Clic - [Cowboy Bebop] - Capitano, mio capitano]

Aug 05, 2011 17:57

Fandom: Cowboy Bebop
Titolo: Clic
Rating:  Verde
Conto Parole: 168 (una drabble e mezza, lol :°D)
Personaggi/Pairing: Faye, Spike, un po' tutti in realtà XD
Prompt: Squadra 2 (Cavalieri), Cowboy Bebop, Spike/Faye, macchina fotografica
Note dell'Autore: valychan , seriamente, ormai sono una donna traviata :°D
Viva le onomatopee, sìììì \o/


Una betamax per dipingere a colori tutto il passato che le è concesso di ricordare. Dieci brevissimi ed interminabili minuti di immagini insipide e uniche.
Una vita banale. Dietro di lei, perfetta normalità. Più avanti, chissà.
Avrebbe potuto fermare su un nastro magnetico alcuni attimi di presente; registrarne le voci, le tinte. I rimproveri rassegnati di Jet. I vaneggiamenti di Ed. Ein che mangia. Spike che guarda il nulla, col mento appoggiato sul palmo.
Altri ricordi; ricordi più nuovi.
Di loro non ha nemmeno una foto. Mai la vorrà.
Possiede già un passato da cui è totalmente estranea; non gliene servirà un altro. Non vuole altri ricordi fasulli; nel costruirsi qualcosa da poter avere alle spalle, da quel momento in avanti si affiderà solamente alla propria testa. Non le permetterà di abbandonarla ancora.
Spike solleva lo sguardo. La vede; inarca appena le labbra, pur restando con un'espressione serissima. Un sorriso forzato, solo per accontentarla.
Unendo pollici ed indici, Faye forma un riquadro davanti al proprio viso, poi scatta una fotografia.

Fandom: Cowboy Bebop
Titolo: Capitano, mio capitano
Rating:  Verde
Conto Parole: 498
Personaggi/Pairing: Faye, Spike, Ed, Ein
Avvertimenti: Travisiamo i prompt, sìììì \o/
Prompt: Cavalieri (squadra 2), Cowboy Bebop, Spike/Faye, collaborazione durante una missione
Note dell'Autore: Per il lol. :°D Mioddio, Ed. La amo troppo, troppo.
NO MA SERIAMENTE. Sono troppo triste per la fine di questo fest. ;___;

 - Capitano, mi sente?
Ein ansima, respirando a bocca aperta. Alle parole di Ed la chiude, ritirando la lingua; nello stesso istante, alza le orecchie.
Ed si porta un dito davanti alle labbra; solleva le sopracciglia, intimandogli il silenzio. Il cane non capisce; inclina la testa, e la guarda ancora.
 - Capitano Ein - sussurra, la testa sempre più incavata nelle spalle. - Il capitano Ed le consiglia di non fare rumore, in una missione così delicata. Recuperare quei poveri ed innocenti biscotti sarà impossibile, altrimenti.
Il cane continua ad osservarla. Le lecca una guancia; poi, spazientito e incurante dei preziosissimi consigli, si avvia verso la cucina.
 - Una missione di avanscoperta! - esulta lei; poi si tappa la bocca con entrambe le mani. Osserva Ein allontanarsi; sente chiaramente il rumore ritmico delle sue unghie che ticchettano contro il pavimento. Improvvisamente, il silenzio.
Il capitano Ed, accovacciato a metà corridoio, si preoccupa; tende l'orecchio, ma nessun suono arriva.
Allarme rosso!
Tende le mani davanti a sé; fa una capriola, e poi un'altra, e un'altra ancora. A forza di rotolare, si avvicina sempre più alla porta della cucina.
Inforca gli occhialoni; si affaccia, cauta. Il pericolo è sempre in agguato, e un capitano è già scomparso. Non è possibile perdere altri uomini.
Nella stanza intravede un movimento; è Ein, miracolosamente incolume. E' in equilibrio sulle zampe posteriori; le altre sono appoggiate sulla cassaforte dei biscotti.
Altre due capriole ed è al suo fianco. Infila una mano sotto al bordo inferiore dell'anta; la apre quel tanto che basta per infilarvi il braccio. A tentoni, cerca il barattolo dei biscotti. Il primo sarà per Ein: ha rischiato la propria vita per condurla incolume fino a lì; elargirgli una ricompensa è il minimo che possa fare.
Osserva con sguardo complice il proprio compagno, che solleva le orecchie.
Il barattolo dei biscotti non c'è.
 - Allarme rosso, capitano Ein! Allarme rosso! Qualcuno è arrivato prima di -
Si interrompe. Ein, attirato da un rumore, è corso fuori dalla stanza. Circospetta, si guarda attorno; poi, facendo un altro paio di capriole, lo segue ancora. Lo vede scodinzolare vicino al divano.
Una risata nemica. Delle scarpe nemiche. Una mano nemica che gli accarezza la testa!
 - Allarme rosso, allarme rosso! - sussurra ancora. Il capitano Ein la ignora.
Ed si avvicina al capitano prigioniero; lo strattona per il mozzicone di coda. Intravede il barattolo di biscotti, posato sul tavolino. Da dietro le lenti, getta un'occhiata furtiva ai due nemici.
Faye la guarda. Intuisce quali fossero le sue intenzioni; da sdraiata, continua a sgranocchiare ciò che ha tra le dita.
La testa di Faye blocca una delle gambe di Spike; lui sembra distratto. Vale la pena di fare un tentativo.
 - Ritirata, capitano! - grida la ragazzina, afferrando al volo il barattolo dei biscotti. Scatta velocissima verso la propria camera; il cane la segue. La sentono chiudere la porta a chiave.
Restano in silenzio per un momento. Faye continua a sgranocchiare il proprio biscotto. Spike sospira; glielo ruba, e lo mangia come niente fosse.

anime: cowboy bebop, mdf: prompt sfidante, mdf: squadra #6

Previous post Next post
Up