Fandom: X
Titolo: Pining
Rating: G
Conto Parole: 100
Personaggi/Pairing: Seishiro/Subaru
Avvertimenti: shounen ai, spoiler volumi 16 e 17
Prompt: All around me darkness gathers, fading is the sun that shone; We must speak of other matters: You can be me when I'm gone Flowers gathered in the evening Afternoon they blossom on; Still are withered by the evening: You can be me when I'm gone (Sandman IX); squadra 2
Note dell'Autore: /
Pining
All around me darkness gathers, fading is the sun that shone; We must speak of other matters: You can be me when I'm gone Flowers gathered in the evening Afternoon they blossom on; Still are withered by the evening: You can be me when I'm gone (Sandman IX)
«Dobbiamo parlare.»
«Ah, sì?» lo incalza Subaru, sarcastico, voltandosi a guardarlo «all'improvviso decidi che il dialogo è l'unica soluzione, e ti aspetti che io ti creda?»
«Beh,» Seishiro scrolla le spalle con signorile noncuranza «sì.»
Ammutolito, Subaru lo osserva con due occhi enormi, come a guardarlo per la prima volta, ingoiando con forza il groppo che gli sale alla gola.
«Non avrei mai voluto-» ma sente la voce che si asciuga, il sorriso di Seishiro vicino al suo orecchio, l'odore di fiori e di fumo.
«Prendilo come un dono.»
Svanisce.
Annuendo, Subaru asciuga un occhio ambrato sulla manica del cappotto.
[21/07/2011, 00:01. Io, me, Seishiro, Subaru e i prompt perfetti. Providing your angst since 2004. XDDDDDD.
Ju~]
Fandom: Final Fantasy XII
Titolo: He who moves my bones
Rating: G
Conto Parole: 100
Personaggi/Pairing: Ashe, Basch, Rasler/Ashe
Avvertimenti: uhm, nah.
Prompt: I wish I was a messenger and all the news was good (Pearl Jam, "Wishlist"); squadra 2
Note dell'Autore: /
He who moves my bones
I wish I was a messenger and all the news was good (Pearl Jam, "Wishlist")
Sulla linea azzurra e dorata del deserto, il drappello di un esercito in frantumi, che su carri e aeronavi trascina il peso dei propri morti, spicca violento. Quando Basch bussa alla porta dei suoi appartamenti, Ashe si chiede come abbia osato sperare. Boccheggia alla notizia, ma non vacilla.
«Signora-» ma lei lo scosta in un gesto brusco, e un pugno gli scuote la corazza.
«Avevate promesso che lo avreste riportato da me!» ma il secondo e il terzo pugno diventano un abbraccio convulso. Basch tace, coprendole la nuca bionda col palmo della mano. Voleva proteggerli, non ha riportato che morte.
[25/07/2011, 00:06. Indovinate un po'? Concetto per shot in testa da mesi, e forse meritava più di una drabble. Avrei voluto insistere su Basch che si duole di portare ad Ashe sempre brutte notizie, ma le chiamano drabble per un motivo... XDDD. Il titolo è una mezza citazione dell'autoepitaffio-invettiva che Shakespeare fece incidere sulla propria tomba.
Ju~]
Fandom: Final Fantasy XII
Titolo: Thy wordly task is done
Rating: PG
Conto Parole: 100
Personaggi/Pairing: Basch/Ashe
Avvertimenti: lievi spoiler sul finale del gioco e... uhm, credo si possa dire what if spudorato che sarà accaduto anni dopo, se proprio dobbiamo fare accadere 'ste brutte cose? XD
Prompt: Final Fantasy XII, Basch/Ashe, ferite mortali; squadra 2
Note dell'Autore: /
Thy worldly task is done
Final Fantasy XII, Basch/Ashe, ferite mortali
Le mani di Ashe tremano impugnando la freccia che ha attraversato la nera corazza archadiana. La spezza incurante delle schegge di legno che le si infilano nelle dita, ed estrae la punta metallica dal petto (è così che Basch ha fatto allora, con Rasler?). I colori fremono, annacquati, fra le ciglia. Carezza il viso striato di sporco e sudore, la magia bianca che sprizza dai polpastrelli in qualche inutile, sparuta scintilla.
«Basch-» un nome che nessuno ricorda più. Sorridendo, lui apre gli occhi, una mano sollevata a sfiorarle la guancia.
«Non piangete, Maestà...»
Ma Ashe disobbedisce, sulle sue palpebre chiuse.
[25 luglio 2011, 02:38. Valychan, i miei superpoteri Basch/Ashe mi dicono che il prompt deve essere opera tua, e non lo so se era questo il punto, ma non lo farò mai più perché sono morta di angst mentre tutto ciò veniva partorito XDDD. Si ringrazia Shakespeare per il titolo, tanto per cambiare XD.
Ju~]
Fandom: Dragon Age: Origins
Titolo: The parting glass
Rating: PG
Conto Parole: 100
Personaggi/Pairing: Alistair/fem!Warden, Zevran
Avvertimenti: tavernacce, that's a warning XDD
Prompt: "Agli amici assenti, agli amori perduti, agli antichi dei e alla stagione delle nebbie, e che ognuno di noi possa sempre dare al diavolo ciò che gli spetta!" (Sandman IV) ; squadra 2
Note dell'Autore: pre-battaglia finale, suppongo, ma non trovateci un senso, cronologicamente parlando - mi sono fatta trascinare dall'entusiasmo per le bettole da due soldi XDDD.
The parting glass
"Agli amici assenti, agli amori perduti, agli antichi dei e alla stagione delle nebbie, e che ognuno di noi possa sempre dare al diavolo ciò che gli spetta!" (Sandman IV)
Ti accorgi che stai andando a morire quando, già abbondantemente ubriaca, levi con entusiasmo il boccale di vino al soffitto di una bettola, determinata a goderti ogni momento mentre, in una girandola sformata di facce e colori, qualcuno si picchia, qualcuno dorme, qualcuno si ama. Domani, uno a caso fra te e Alistair starà sgozzando l'Arcidemone; qualcuno morirà aiutandovi nell'impresa, qualcun altro dovrà cantarla. Tu, semplicemente, ci penserai domani: baci il balbettio avvinazzato di quello sciagurato lingualunga. Con una fragorosa risata, Zevran vi dedica una canzonaccia irripetibile, e tu, arrossendo, rispondi con una linguaccia.
Vada come vada, sai che vincerete.
[25/07/2011, 03:15. In realtà penso che tutto questo dovrebbe avvenire dopo il Landsmeet, il che dovrebbe dare sia un'idea chiara del futuro che delle modalità in cui farete polpette dell'Arcidemone, quindi tutto ciò non ha senso... però io adoro queste cose, avevo già un titolo, e il prompt era bellissimo XDDD. Il titolo è una canzone tradizionale inglese, io ho sentito la versione arrangiata da Loreena McKennit ♥.
Ju~]