[Myst] Camminiamo in un solco antico

Sep 15, 2010 12:24

Titolo: Camminiamo in un solco antico
Fandom: Myst (eh, Uru più che altro)
Personaggi: Yeesha, Jeff Zandi
Rating: G
Parole: 100 (OpenOffice)
Avvertimenti: crack, ma possibile...?
Disclaimer: copyright di Cyan Worlds, scrivo sotto Fan Created Art's Licence
Challenge: Special #8
Prompt: Senso
Significato: 2




Perché il fandom non l'ha inventato internet, ma Yeesha interpreterebbe a modo suo anche un elenco del telefono. “Lol i personaggi scoprono le fanfiction”, versione locale.

Camminiamo in un solco antico

“Hanno scritto storie su di me quattromila e ottocento anni prima che io nascessi, Jeff. Mi risulta difficile considerarla una novità.”
“Sì, ma...” Zandi esitò, tamburellando sulla superficie lucida del suo laptop. Aveva sperato di poterla sorprendere, per una volta, ma rientrò volentieri nei ranghi.
“Non ti incuriosiscono?”
“Vi si possono trarre degli insegnamenti?”
“Qualcosa del genere. Più o meno.”
“Dunque la loro esistenza è un bene. Io... ho già vissuto l'originale”, disse con un sorriso stanco e scomparve, lasciando dietro di sé l'eco di una trama eterna, parole e misteri intrecciati nel tempo.

...il buon Jeff non ha avuto coraggio di farle notare che il senso del fandom non è (necessariamente) lo stesso di Words o dei suoi discorsi XD Lasciamola nella sua beata ignoranza, ché comunque nelle fanfic su di lei la differenza in genere non è troppa. Nel banner presenziano il forum ufficiale, la comm LJ, la sezione dedicata su ff.net e su Fiffi :3 Manca Mystcommunity perché al momento è giù, ma in realtà sarebbe l'archivio informale principale!

challenge: special #8, game: myst

Previous post Next post
Up